Installazione ViaggiaConMe Box | BMWpassion forum e blog

Installazione ViaggiaConMe Box

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da firstcapt, 10 Gennaio 2015.

1. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Ciao ragazzi,
    Con l'arrivo imminente della nuova auto stavo valutando di cambiare assicurazione e sarei interessato alla polizza di Intesa Sanpaolo Assicura.
    Unico neo è che questa polizza prevede l'installazione del modulo GPS/GPM denominato ViaggiaConMe Box.
    Il pensiero di dover smontare una macchina con pochi giorni di vita e tanta elettronica per installare questo aggeggio non mi piace molto.
    Volevo sapere se qualcuno di voi ha già avuto esperienze simili e se ha trovato, sulla nostra Serie 2 Active Tourer, un posto che richieda poca manodopera e sia poco invasivo per la vista...

Grazie e ciao

2. Enriconnection

Enriconnection Kartista

73
    1
    20 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper D
    ciao, per quanto riguarda la 2AT non ti posso dire con esattezza in quanto ancora nin l'ho ritirata ma ti posso raccontare l'esperienza avuta con le ultime due auto dove l'avevo installata, infatti l'avevo fatta installare nella Audi A4 e nel Q3 visto che mi facevano risparmiare molto sul furto.

l'assicuratore, visti i

miei dubbi nel far aprire auto nuove mi mando a parlare con l'officina convenzionata con loro che eseguiva l'installazione. Mi hanno subito tranquillizzato e convinto. Sia per l'A4 che per il Q3 e' bastato aprire il fianchetto del cruscotto che sta accanto al l'interruttore rotativo dei fari...in 5 minuti hanno ripreso l'alimentazione e hanno trovato un punto di ancoraggio. Poi l'hanno rivestita di materiale antiurto per evitare vibrazioni e via a casa.

Quindi faro' lo stesso con la 2At...passo prima dal l'officina e gli chiedo se gia hanno installato su questa auto e se no gli faccio dare un occhio per avere un parere come fecero cinnil Q3 che era il primo che vedevano.

ciao

3. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376

Grazie! In effetti uno dei miei dubbi era proprio che essendo l'auto nuova, magari non la conoscono bene!

Un altro dubbio che ho è sul fastidio che possa dare tale scatoletta sul parabrezza... sia a me (magari toglie la visuale per certe manovre) sia alla macchina stessa (pensavo alla telecamera posta dietro lo specchietto)

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.359
    22.551
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.384
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Da quanto leggo qui mi pare che non ci sia molta fantasia per dove installarlo...

http://www.style.it/viaggi/prima-di-partire/2013/02/13/come-funziona-viaggiaconme-il-servizio-di-assistenza-in-auto-di-intesa-sanpaolo.aspx

http://www.intesasanpaoloassicura.com/assicurazione-auto/viaggia-con-me

Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2015
  5. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Se ti può interessare, il mio assicuratore (agente Generali, ma broker con possibilità di stipulare polizze con molte compagnie) mi ha proposto la polizza furto/incendio+atti vandalici+cristalli della Filo Diretto, con localizzatore satellitare wireless. Si tratta di una scatoletta che funziona con batterie a lunga durata, con antenna GPS e scheda SIM integrata già pre-installata. Tale scatoletta arriva con corriere direttamente a casa e la puoi nascondere tu dove vuoi, senza alcuna installazione.

Unico neo, con FiloDiretto non si può fare la RCA, ma solo furto e le altre coperture. Infatti come RCA lascerò quella della vecchia auto...

6. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Fate bene attenzione alle clausole scritte piccolissime per l'installazione di questi aggeggi da parte delle compagnie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

E attenzione che il localizzatore deve essere abbinato ad un antifurto tradizionale, originale della casa o meno, altrimenti non funziona: è l'antifurto che fa scattare il localizzatore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Io, che faccio l'assicuratore, mi ne sono fatto mettere uno di terze parti, nello specifico il MetaSystem che è la stessa marca che produce gli antidurti aftermarket più idonei per BMW, che gestisco attreverso telefonino con sms. Le versioni nuove hanno addirittura l'app dedicata da gestire con Smartphone.

Con questo non ho vincoli di nessun tipo ed è idoneo per qualsiasi marchio di assicurazioni.

7. Enriconnection

Enriconnection Kartista

73
    1
    20 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper D
    Parabrezza !!?? No non...non si tratta allora di quelli che avevo io....i miei erano gps che si nascondevano....nel parabrezza anche se non invasivo non vorrei nulla...

8. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Ciao Sniper! Grazie mille per le dritte...in realtà il mio interesse è avere una polizza furto ad un buon prezzo, più che il satellitare in sè...Nel caso dell'Amisat abbinato alla polizza Filo Diretto, si tratta soltanto di un localizzatore, che va attivato a distanza dalla Centrale Operativa, su nostra chiamata. Quindi funziona dopo che ci si è accorti del furto. Non credo cambi molto, se non che nel caso del satellitare abbinato all'antifurto tradizionale i ladri hanno meno vantaggio (magari non è una cosa da poco...).

Mi informerò sicuramente sul MetaSystem che dici tu, soltanto non so se tutte le compagnie assicurative prevedono sconti e non sono sicuro riconoscano, per lo sconto, antifurti di terze parti...mi pare che tendano un po' tutte a far installare quello convenzionato con loro...

Mi potresti fare un po' di chiarezza, se ne hai voglia?

9. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Attenzione! Non sono ammesse segnalazioni personali o fai da te! Il localizzatore deve agire da solo appena viene toccata la macchina. Da qui l'abbinamento ad un antifurto tradizionale: se ti spaccano il vetro e ti rubano tutto dentro, il localizzatore non serve e la compagnia non ti paga nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il MetaSystem è uno dei tanti; ce ne sono mille mila.

Le compagnie hanno tutte le due opzioni da spuntare in fase di stipulazione: Antifurto con blocco motore e Antifurto Satellitare. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ti dico anche questo: essendo in Italia, dove tutti fanno quello che vogliono, c'è un sacco di gente che dichiara di averlo montato per avere lo sconto sul furto ma poi non lo monta. Finchè non succede nulla, tutto fila liscio, ma se si incorre in un furto sono "volatili per diabetici" fino ad arrivare ad essere perseguiti penalmente.

10. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376

Grazie a tutti!

In realtà io sono proprio interessato al localizzatore di Intesa Sanpaolo, se cambiassi assicurazione allora non monterei neanche il localizzatore.

Purtroppo sembra che sia obbligatoria l'installazione sul parabrezza, ma volevo sapere se qualcuno che ha stipulato un'associazione con Intesa Sanpaolo è magari riuscito a farlo installare in posti diversi e dove.

Per l'antifurto non ho grossi problemi in quanto ho montato quello di fabbrica, anche se non ricordo che Intesa Sanoaolo lo ponga come vincolo.

Condividi questa Pagina