BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Installazione USB/Aux con MULF2 di serie | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Installazione USB/Aux con MULF2 di serie

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da mirkonapoli, 30 Settembre 2020.

1. mirkonapoli

mirkonapoli Aspirante Pilota

5
    0
    29 Settembre 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw Serie 1 E87
    Buonasera a tutti

Sono da qualche giorno in possesso di una Serie 1 E87 del 2009, e ringrazio prima di tutto il forum ed i suoi utenti che con alcuni post mi hanno tolto dei dubbi e risolto alcuni piccoli problemi noti di quest'auto, ho solo una cosa da risolvere e conto nel vostro aiuto :)

Vorrei installare la porta usb per ascoltare musica, al momento è presente l'ingresso aux ma ho visto un pò ovunque che è possibile farlo a patto di avere alcune diciamo "specifiche" meglio se di serie così da non dover spendere una fortuna per una funzione tuttosommato base.

La macchina ha di serie il CCC ( quello con lo schermino che si chiude ) con navigatore e bluetooth di serie; controllando nel vano sotto il baule è presente quella che viene definita come centralina MULF2 ( allego foto ) che ho capito essere necessaria per far funzionare la presa usb, il punto è : come ce la collego?

A questo link ( http://www.zen104526.zen.co.uk/320d/BMW USB Retrofit 1.pdf ) è presente una guida per il retrofit della presa usb e mi pare di capire che ci sia bisogno di una centralina aggiuntiva e di un cablaggio diverso da quello che mi trovo sotto il bracciolo per l'aux, ma magari mi sto sbagliando e per la mia situazione è necessario fare diversamente...

Qui c'è qualcuno che è riuscito nell'impresa?

Grazie mille

Files Allegati:

2. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    se quella in foto è quella installata nella vettura,.. direi che non hai mulf2 ma tcu.
    per avere usb devi installare modulo mulf2, stendere cavo per usb e cavo aux sino al bracciolo e sostituire l' attuale presa aux con quella doppia usb/aux,.. e poi effettuare codifica.

A maledrac piace questo elemento.

Condividi questa Pagina