Ho trovato su realoem.com i pezzi che servono per i miei sedili sportivi, dovrebbero essere questi: Dato che i sedili sportivi hanno gia quelli laterali gonfiabili (n. 2 in figura) quali pezzi servono? e soprattutto volevo chiedere a qualche anima pia che ha l'ETK se mi può dare le istruzioni di montaggio, grazie :wink:
Se posso darti un consiglio spassionato.. lascia perdere il supporto lombare, io ce l'ho ma ti assicuro che non serve a un c**o! A maggior ragione se devi smontare tutti i sedili..
l' avevo sull' audi e non l' ho mai usato! ora non ne rimpiango la mancanza! però d'altro canto conosco gente che non riesce a farne a meno.....boh!!!
Io da quando ho la e90 soffro di dolori lombari perchè non mi sostiene a sufficientemente in quella zona per la mia sciatica, quindi non ne posso fare a meno :wink:
Si sono cuscini d'aria sia quelli laterali che quello posteriore (in verità quello posteriore è formato da due cuscini). Forse non mi sono spiegato bene ma io quelli laterali già li ho perchè sulla versione attiva con i sedili sportivi c'è già la regolazione dei fianchetti, quindi non è necessario smontare i sedili ma è sufficiente togliere la copertura in plastica posteriore (dove c'è la rete porta riviste) e qui si installa il cuscino e la pompa. Il mio problema è la rimozione della copertura in plastica laterale in basso dove devo installare il pulsante per la regolazione, praticamente non so come sganciare (rimuovere) le 2 leve di regolazione dell'inclinazione e dell'altezza
mi dispiace. poi il fatto di sentirne o meno la necessità penso dipenda anche molto da come uno regola il sedile e forse anche dalla statura. non so precisamente come siano fatti i sostegni laterali,visto che non li ho mai smontati, ma a sentirli quando si attivano sono decisamente ad aria. quindi penso che ci sia un compressorino per gonfiarli e per sgonfiarli viene semplicemente aperta una valvola. probabilmente la stessa del compressore che li gonfia.
Da quanto tempo ce l'hai (la e90) ? Ho avuto lo stesso problema all'inizio, ma ora non ho + problemi, probabilmente si è assestato il sedile ... o la mia schiena. Sono intorno agli 11000, e non ho + problemi credo dai 5-6000.
Non lo sò forse mi sbaglio, ma più che un compressore per i sostegni laterali, mi viene di pensare a due motorini elettrici, che li fanno chiudere verso l'interno del sedile, perlomeno il rumore che sento sembra quello come quando sposto il sedile
Per capire meglio eccovi una foto che avevo trovato in internet del supporto lombare, per i fianchetti laterali ci sono gli stessi identici componenti tranne il cuscino lombare ovviamente. Dentro quel sacchettino in pelle c'è la pompa :wink:
Avevi perfettamente ragione, si sente pfffffffffffff..... il fatto è che il movimento lo facevo sempre viaggiando, e il rumore dell'auto lo copriva :wink:
davvero belli questi sedili sportivi... non me ne sono pentito per niente... pensa che quando mi siedo sulla 530 di mio papà, mi sento quasi spoglio, "non protetto"...
Esatto, anche io l'altro giorno ho guidato la 535 di un amico, e sul momento mi pareva di essermi seduto sulla poltrona di casa, per carità, comodissimi, ma niente a che vedere con i sedili sportivi :wink: per di più con le regolazioni, te li puoi calzare addosso come vuoi,