Installazione subwoofer

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da BMW-FOR-EVER, 29 Giugno 2009.

1. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.572
    2.261
    18 Febbraio 2007
    Varie
    Buon pomeriggio ragazzi:razz:,
    mi vergogno un pò a chiedervi un aiuto per un'auto non bmw e soprattutto perchè dimostro di avere conoscenze in materia di audio,collegamenti ed ecc..nulle#-o#-o#-o....Ma dato che mi trovo in una situazione senza via d'uscita,vi espongo i fatti e spero nel vostro aiuto di uscirne:biggrin:...
    Una settimana fa i miei amici mi hanno regalato questo subwoofer(con amplificatore mi sembra),al chè ho iniziato a far passare i fili dalla radio fino al baule ma non sappiamo come far passare l'audio](*,)](*,)...mi spiego meglio....Dalla radio di serie non sembra esserci l'uscita rca,ma vi posto lo schema della radio cosi' magari con qualche collegamento la si può creare:biggrin::
    Al chè abbiamo pensato di collegarci in parallelo alle casse posteriori ma per accedervi bisogna smontare mezza auto(non scherzo)](*,)](*,).....Nel frattempo abbiamo fatto partire 2fili(uno dall'antenna automatica fino al baule) ed un'altro(dalla scatola dei fusibile per l'alimentazione fino al baule):wink:.....Inoltre se ci colleghiamo alle casse(alle quali arriva il segnale amplificato) bisogna far diventare il segnale pre-amp per mandarlo al subwoofer](*,)](*,)](*,)....Vi posto anche un thread di un'altro forum dove ne parlano ma dopo aver letto 57pagine (forse la pagina 34 è di aiuto)non ci ho capito nulla dato che io non ho la predisposizione e devo fare tutto da capo](*,)
    Ringrazio chiunque che mi darà consigli:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    La Scarpa
    Ma la radio è originale?

3. BMW-FOR-EVER

14.572
    2.261
    18 Febbraio 2007
    Varie
    yes:razz:....Non la voglio cambiare dato che legge i cd mp3,ha l'uscita per l'mp3,esteticamente è bella insieme alla plancia e soprattutto non dispongo di risparmi per cambiarla:lol::lol:#-o#-o

4. BMW-FOR-EVER

14.572
    2.261
    18 Febbraio 2007
    Varie
    uppette:razz:

5. BMW-FOR-EVER

14.572
    2.261
    18 Febbraio 2007
    Varie
    Nessun consiglio:sad::sad:?

6. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    La Scarpa
    Potresti mettere delle foto del sub? Per vedere se servono dei cavi RCA.
    Non hai delle istruzioni?

In caso chiedi a QUI che ce ne sono molti che sanno il fatto loro!

7. BMW-FOR-EVER

14.572
    2.261
    18 Febbraio 2007
    Varie
    Grazie mille sose:biggrin::biggrin::biggrin:

8. porsche 968

porsche 968 Kartista

182
    31
    15 Marzo 2007
    BMW F07 530 d GT
    Da segnale amplificato a pre-out

Dovresti provare ad andare da un preparatore di impianti stereo. io sulla mia E60 quando ho fatto l'impianto, l'installatore ha usato un convertitore di segnale ( adesso non ricordo la marca ma se ti serve te lo posso dire) che oltre a convertirti il segnale, ingloba anche il segnale di remote attivando l'ampli, poichè quando "sente" arrivare corrente dalla sorgente manda un'impulso all'ampli accendendolo... hai un ritardo di 2 secondi tra l'accensione della radio e quella dell'ampli, però la qualità sonora non è male e ne guadagni in semplicità e nel reperimento del remote per l'ampli. la sorgente la puoi prendere anche dalla casse anteriori se hai gia tirato i fili... ti basterà solo "filtrarli" per la frequenza d'uso del tuo sub.

9. BMW-FOR-EVER

14.572
    2.261
    18 Febbraio 2007
    Varie
    Interessantissima questa cosa:eek::eek:=D>=D>=D>....se vuoi anche in pm,mi puoi dire quanto ti ha spillato il tuo preparatore per la tua installazione:razz:?

Condividi questa Pagina