Buon pomeriggio ragazzi, mi vergogno un pò a chiedervi un aiuto per un'auto non bmw e soprattutto perchè dimostro di avere conoscenze in materia di audio,collegamenti ed ecc..nulle....Ma dato che mi trovo in una situazione senza via d'uscita,vi espongo i fatti e spero nel vostro aiuto di uscirne... Una settimana fa i miei amici mi hanno regalato questo subwoofer(con amplificatore mi sembra),al chè ho iniziato a far passare i fili dalla radio fino al baule ma non sappiamo come far passare l'audio...mi spiego meglio....Dalla radio di serie non sembra esserci l'uscita rca,ma vi posto lo schema della radio cosi' magari con qualche collegamento la si può creare: Al chè abbiamo pensato di collegarci in parallelo alle casse posteriori ma per accedervi bisogna smontare mezza auto(non scherzo).....Nel frattempo abbiamo fatto partire 2fili(uno dall'antenna automatica fino al baule) ed un'altro(dalla scatola dei fusibile per l'alimentazione fino al baule):wink:.....Inoltre se ci colleghiamo alle casse(alle quali arriva il segnale amplificato) bisogna far diventare il segnale pre-amp per mandarlo al subwoofer....Vi posto anche un thread di un'altro forum dove ne parlano ma dopo aver letto 57pagine (forse la pagina 34 è di aiuto)non ci ho capito nulla dato che io non ho la predisposizione e devo fare tutto da capo Ringrazio chiunque che mi darà consigli:wink:
yes....Non la voglio cambiare dato che legge i cd mp3,ha l'uscita per l'mp3,esteticamente è bella insieme alla plancia e soprattutto non dispongo di risparmi per cambiarla
Potresti mettere delle foto del sub? Per vedere se servono dei cavi RCA. Non hai delle istruzioni? In caso chiedi a QUI che ce ne sono molti che sanno il fatto loro!
Da segnale amplificato a pre-out Dovresti provare ad andare da un preparatore di impianti stereo. io sulla mia E60 quando ho fatto l'impianto, l'installatore ha usato un convertitore di segnale ( adesso non ricordo la marca ma se ti serve te lo posso dire) che oltre a convertirti il segnale, ingloba anche il segnale di remote attivando l'ampli, poichè quando "sente" arrivare corrente dalla sorgente manda un'impulso all'ampli accendendolo... hai un ritardo di 2 secondi tra l'accensione della radio e quella dell'ampli, però la qualità sonora non è male e ne guadagni in semplicità e nel reperimento del remote per l'ampli. la sorgente la puoi prendere anche dalla casse anteriori se hai gia tirato i fili... ti basterà solo "filtrarli" per la frequenza d'uso del tuo sub.
Interessantissima questa cosa....se vuoi anche in pm,mi puoi dire quanto ti ha spillato il tuo preparatore per la tua installazione?