Installazione Seconda Batteria | BMWpassion forum e blog

Installazione Seconda Batteria

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da alberto.merola, 2 Gennaio 2009.

1. alberto.merola

alberto.merola Kartista

83
    2
    16 Settembre 2007
    Reputazione:
    7
    BMW 328i cabrio
    Buongiorno a tutti! Volevo proporre un quesito a chi è afferrato in materia di elettronica...
    Nella mia e46 coupe ho installato un impianto stereo con monitor dvd motorizzato, 1 amplificatore Audiosystem x gli altoparlanti, 1 amplificatore Audiosystem F2-500 a 800watt x subwoofer da 380mm, condensatore da 1 farad, (si vedono in foto).
    Siccome uso molto poco l'auto, solo nei fine settimana, la batteria si scarica facilmente, e i pochi km percorsi non fanno sì che riesca a caricarsi.
    Vorrei aggiungere una seconda batteria nello spazio sotto al cofano, come le 318 Ci. E' possibile o ci sono controindicazioni? Grazie

2. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    non risolvi il problema, avrai 2 batterie scariche nel tuo caso.
    prendi un ctek che è semplice ed affidabile con l'adattatore accendisigari e quando lasci la macchina ferma lui ricarica la batteria evitando che si esaurisca.
    http://www.ctek.it/auto_new.php

3. alberto.merola

alberto.merola Kartista

83
    2
    16 Settembre 2007
    Reputazione:
    7
    BMW 328i cabrio
    Ho capito... In pratica quando arrivo in garage, collego il caricabatterie alla presa accendisigari e lui se la vede da solo a tenerla in efficienza, giusto?
    Quanto può costare questo "ctek" con adattatore per accendisigari? (eventualmente posso anche costruirlo)...

4. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
  5. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    si l'accendisigari funziona anche ad auto spenta...non è sottochiave

6. alberto.merola

alberto.merola Kartista

83
    2
    16 Settembre 2007
    Reputazione:
    7
    BMW 328i cabrio
    Dopo proverò a vedere se sia libero l'accendisigari una volta spenta/chiusa la macchina. Al max si può fare un attacco tipo accendisigari nel baule collegato direttamente alla batteria, oppure sotto al cofano dove c'è la presa del positivo x le emergenze.
    Peccato xke la batteria davanti mi sarebbe piaciuta come soluzione, almeno x avere riserva di corrente disponibile più a lungo.:wink:

7. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    lo puoi fare tranquillamente, lo volevo fare anche io, ho solo detto che non ti risolve il problema, una volta che si scaricano tutte e 2 visto che la usi poco sei al punto di partenza.

8. alberto.merola

alberto.merola Kartista

83
    2
    16 Settembre 2007
    Reputazione:
    7
    BMW 328i cabrio
    Penso che lo comprerò, mi sembra una buona soluzione. In effetti volevo fare un attacco x collegare batteria e caricabatteria in modo veloce, xò un comune caricabatterie non può essere lasciato attaccato x tanto tempo.
    Questo fa proprio al caso mio, grazie!

Condividi questa Pagina