Installazione Professional Su E60

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da IUZZO, 17 Settembre 2008.

1. IUZZO

IUZZO Aspirante Pilota

10
    0
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    anche io non ho comperato di serie il navigatore...ora ho un 530d del 2008...ho trovato un amico che mi ha venduto causa incidente il suo compreso di ccc monitor e mascherina e idrive tutto del 2008...(con tasti di preselezione)...ebbene felice vado in bmw per montare il tutto e mi dicono che:

1 decade la garanzia se monto un prodotto (navi professional) che era gia' su un altra macchina....poiche' le centraline si accorgono che era gia' montatao da un altra parte.

2 e' impossibile montarlo anche perche' ci vuole un kit bmw e riprogrammando la macchina si "impianterebbe" molto facilmente...

......ma allora mi chiedo...non voglio mica che mi montino un philips???
    io gli porto un navi bmw originale (se pure di altra vettura) che e' possibile che ci siano sti casini???

ps chi ne ha gia' montati? se qualche persona in friuli o veneto ne sa montare me lo dica...grazie

2. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.523
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Ciao, sul ccc viene memorizzato il codice di matricola dell'auto e in fase di codifica il sistema se ne accorge e blocca l'aggiornamento, in teoria dovrebbero mandarti un codice di sblocco direttamente da monaco a pagamento
    nella pratica se l'auto del tuo amico aveva gli stessi optional della tua (sensori di parcheggio, telefono, amplificatore audio, caricatore cd) ed in particolare come impianto audio (normale, hi-fi, top-hi-fi) montando il tutto funziona subito senza problemi, i problemi vengono se un giorno hai necessita d iaggiornare una qualsiasi delle centraline dell'auto, es. quella del cambio automatico, il programma si blocca xchè non riconosce il ccc e quindi per raggirare il problema in occasione della codifica dovresti rimontare temporaneamente la tua vecchia autoradio...

ripeto la cosa impotante è che il ccc del tuo amico sia codificato almeno per avere gli stessi optional o di più, ma no di meno xchè l'optionals che mancherebbe non funzionerebbe...

Per l'installazione se vieni a reggio emilia la facciamo in poche ore

Condividi questa Pagina