INSTALLAZIONE NAVIGATORE 16:9..RETROFIT | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

INSTALLAZIONE NAVIGATORE 16:9..RETROFIT

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da dragone 320d, 24 Dicembre 2004.

1. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    eh si gia' oggi tutto meglio.. ma la soddisfazione per la seduta d'ascolto successiva... ripaga troppo!!!
    Per i moduli ancora silenzio.. ma ora mi ink... :evil: :evil:

2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    aggiornamento..

sono incazzato come una iena :evil: :evil: :evil:

guardate cosa mi ha combinato sto pirla..

Betreff: Re: Frage zum Versand für den Artikel mit de r Nr.: 4513730496 - BMW TV-Modul E46/E39
    Hello,

yes I had send it, bit yesterday it comes back to me because I hev mad a mistake so they can not delivered to you. Tommorow I send it to you the second time without mistake and I hope it will be arriving soon!

best regards

Sebastian

e adesso quanto dovrò aspettare ancora???? sti crucchi
    :evil:

3. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    speriamo bene...ke tristezza il 16:9 con lo schermo blu.. :evil:

4. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    AGGIORNAMENTO

stamattina mi è arrivato il lettore dvd..ora nn ho tempo di descriverlo bene o di fare foto però assicuro ke è una figata unica!!!!

ora ho un piccolo problema..le uscite audio di questo lettore sono rca..dovrei portarle all'amplificatore che però ha solo ingressi di alto livello (semplici fili delle casse)..come faccio a far condividere l'ampli per i due sistemi (navi-radio-caricatore cd da una parte, lettore dvd dall'altra)?

se vado ad agganciarmi direttamente all'ampli praticamente sommando 2 ingressi delle 2 fonti audio diverse si creano conflitti?

blinker,sonic, stecca, gsi, please HELP!!!!

5. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    fammi capire l'ampli quanti ingressi ha?

se ha solo 1 ingresso ad alto livello devi mettere un commutatore che oltre a sdoppiare l'ingresso in 2 ti permette di switchare fra una fonte e l'altra.

ma sei sicuro che il tuo ampli non abbia ingressi rca? mi sembra moooolto strano. di solito gli amplificatori hanno ingressi rca e a volte non hanno quelli ad alto livello.
    RCA no e ALTO livello si mi sembra molto strano, anche se tutto può essere! controlla bene e dacci qualche dettaglio che risolviamo!

in ogni caso se il lettore dvd esce solo in preout con le RCA e il tuo ampli ha SOLO ingressi ad alto livello (quindi già amplificati, cmq è una cosa stranissima) ti serve per forza un piccolo amplificatore da interporre fra DVD e entrata ad alto livello. puoi anche mettere un majestic 2x40W da 25euro che tanto serve solo a portare ad alto livello l'audio del dvd.

cmq mi pare assurdo che l'audison non abbia ingressi rca.

6. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    purtroppo è proprio cosi blinker..ha solo ingressi ad alto livello e nn rca..

dove posso trovare questo commutatore? come avviene lo "switch" tra le due sorgenti? c'è un interruttore da mettere nell'abitacolo?

cmq grazie..attendo ulteriori suggerimenti..

a casa avrei gia un piccolo amplificatore..lo usavo nel sistema home teathre del pc...faccio dei tentativi con quello..il problema grosso è quello di usare le stesse casse per due sorgenti diverse...se gli arrivano entrambi i segnali ke succede??

7. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    io devo essere tutto scemo....

ho appena guardato l'ampli...CE GLI HA GLI INGRESSI RCA!!!! e mi pareva strano...molto bene...il problema resta...se io gli porto dentro entrambi i segnali...come gestisce l'ampli le due fonti? le spara fuori insieme????

8. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    puttana merda...ho appena sentito per tel l'installatore..dunque..nn ACCETTA ASSOLUTAMENTE ENTRAMBI I SEGNALI..o uno o l'altro..e se per caso succedesse che anke per un secondo ci andassero entrambi rischio di fottere l'amplificatore... :evil:

quindi l'unica soluzione sarebbe quella di switchare le due sorgenti...ma come cacchio posso fare?

mi sa che nn mi resta che aspettare il modulo di sonic...solo ke volevo intanto sentirmi qualke mp3..e sentire la qualità audio del lettore dvd....

:evil: :evil:

cmq utilizzero la stessa sistemazione di stecca...cassettino lato passeggero (da modificare ovviamente) mantenendo la chiusura..

9. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    volevo ben vedere!!! :lol:

meglio così! attacchi il dvd all'ingresso RCA e a quel momento dipende da come l'Audison gestisce gli ingressi.

è possibile che faccia da centralina e commuti lui automaticamente sulla prima fonte dove rileva tensione tacitando l'altro ingresso.

devi fare delle prove.

se è fatto bene amplifica l'ingresso dove rileva per primo la tensione ed esclude l'altro.
    in questo modo se accendi prima la radio, finchè non la spegni l'ingresso su cui hai attaccato il dvd rimane escluso. viceversa se accendi prima il dvd poi non senti più la radio finchè non spegni il dvd.

se c'è il selettore manuale è la cosa peggiore perchè ogni volta ti tocca andare sull'ampli a spostarlo.

10. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

questa non ci voleva! :rolleyes:

11. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Allora il commutatore lo usi quando hai 2 cavi da una parte e 1 dall'altra e vuoi che sul cavo singolo ci passi alternativamente il segnale 1 oppure il segnale 2.
    Dunque questo lo avresti messo, dopo aver pareggiato i livelli, se l'ampli avesse avuto 1 solo ingresso.

Siccome ne ha 2 è inutile stare a pareggiare i livelli perdendo qualità.

Ti servono 2 interruttori bipolari da mettere sulle due linee che giungono all'amplificatore.
    per passare da radio a dvd prima spegni l'interruttore della linea radio (è come se uno nel baule andasse a staccare i fili) e poi accendi l'interruttore della linea dvd (è come se ci fosse uno schiavo dietro che attacca la linea del dvd) :lol:

Al momento mi viene in mente questa soluzione economica, spartana, ma rapida ed efficace.

Un sistema più raffinato sarebbe quello di un commutatore elettronico, ma prima devi pareggiare i livelli (o metti un abbattitore di segnale alla radio, o un amplificatorino al dvd).

12. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    penso ke la strada migliore a questo punto sia il modulo di sblocco tv con ingressi rca video e audio stereo ke sonic dovrebbe avere...

in attesa di risolvere questo problema vi mostro qualke foto del giocattolino..

è spettacolare!!! qualità video ottima, qualità audio idem! ho fatto varie prove...legge di tutto!! dvd, vcd, svcd, mpeg, jpeg, mp3, wave..ha tre ingressi ausiliari sui quali ho provato a collegare la fotocamera digitale e mi vedo le foto fatte nonke i filmatini con audio che riesco a fare con la digitale...spettacolare..pensavo di sfruttare questa possibilità per mettere una telecamerina sul retro per i parkeggi..ne ho trovate da 30 euro..

ha un suo telecomando con il quale imposto una marea di funzioni..praticamente come un comunissimo lettore dvd..la cosa figa è che possiede anke un ricevitore a infrarossi remoto per il telecomando, cosi il lettore posso tenerlo imboscato dove voglio, e piazzo il ricevitorino a fianco del monitor..figata!!!

fin'ora unica pecca una leggera difficoltà a leggere subito i cd e i dvd..fa qualke tentativo ma quando lo ha preso tutto ok e fila liscio..penso ke sia dovuto anke ai cd in pessimo stato ke ho provato...

d'altronde, per quei 110 euro ke ho speso mi sembra che ne valga molti di piu :mrgreen:

ecco alcune foto....ora provo a farmi un vcd con tutti i video musicali dei linkin park (scaricati tutti con winmix :mrgreen: ) e vediamo come va..

visione dvd

foto appena fatta con la macchina digitale impressa nel monitor..

scorcio di interfaggia grafica...

alla prossima :mrgreen: [/img]

13. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    beh...figata doppia..per vedere i video musicali nn devo nemmeno codificarli e trasformarli in vcd o svcd...il lettore legge perfettamente i files mpeg scaricati da internet e masterizzati come un cd data qualsiasi.. :mrgreen:

14. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556

esempio video

gestisce tutti i files come una classica videata di esplora risorse di windows..visualizza i titoli e l'anteprima se si tratta di immagini jpg..bello bello!!! lo voglio in macchina!!!!

15. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    ho scoperto ke ha anke lo screensaver....

cazzo! per 110 euro mi sa ke ho fatto un affarone :mrgreen:

16. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    vabbè...intanto ho scritto a bortesi...vediamo cosa mi dicono... :rolleyes:

17. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    bortesi ha questo qui...

dovrebbe andare no? forse è la soluzione migliore..a quel punto il lettore dvd viene gestito dal navi 16:9 come sorgente aux..

sonic!! blinker!! stecca!! gsi!!dove siete? :rolleyes: :mrgreen:

18. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    cazzo ma questo è mono!!! :evil: sonic...sai piu niente dei tuoi moduli stereo? piu o meno sono come questo??

19. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556

mi servirà anke questo... :lol:

20. dragone 320d

14.990