INSTALLAZIONE NAVIGATORE 16:9..RETROFIT | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

INSTALLAZIONE NAVIGATORE 16:9..RETROFIT

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da dragone 320d, 24 Dicembre 2004.

1. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    non entrare nel panico amico mio.. ehhehe
    ero solo fuori ufficio (a circa 200 km..) vedi sezione quanti km hanno le vostre bmw.. :mrgreen: :mrgreen:
    il mio modulo gestisce tutto quello si..
    quindi con quello saresti apposto...
    se arriva.. :neutral: :neutral:

2. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    quello che fa per te è proprio lo sblocco tv con ingressi audio in stereo, hce ha proprio sonic.....

ha pure lo screen saver?

allora puoi ricreare il monitor di bordo di KITT :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    AZZ, NON CREDO CHE IL MIO LO FACCIA........ :confused:

3. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    ok..ma la questione è...l'uscita del lettore dvd è rca..quindi a basso livello..la sorgente viene gestita dal sistema 16:9 come sorg ausiliaria giusto? quindi l'audio mi va a finire nell'ampli come avviene adesso per radio e cd giusto? ora però l'imput dell'ampli nn è rca ma ad alto livello..è questo il problema piu grande..nn capisco se quel modulo converte anche da rca ad alto livello, e quindi lo parifica a livello di radio e cd oppure no...hai intuito il senso della domanda? mi sa che mi sono spiegato male...

il mio ampli ha sia ingressi rca ke ad alto livello..attualmente l'audio del sistema parte dal modulo radio e si infila nell'ampli direttamente, con i fili di rame e nn con spinotti rca..è qui che mi perdo...

come dice blinker bisognerebbe creare una sorta di deviatore\commutatore dei due segnali in ingresso...ma come si fa? cè gia qualcosa in commercio??

4. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    eh..magari..è solo un immagine che svolazza per lo schermo..nn posso personalizzarla..cmq posso sempre tenere una qualsiasi jpeg fissa nel monitor..e quindi anke l'interfaccia di kitt :mrgreen:

5. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    piccola triste parentesi..

oggi sono andato in conce a ritirare la mensola per lo spostamento dei comandi del clima in basso..
    bene..dopo ke ci avevo perso un bel po per farli capire quale mi serviva (nn sapeva di cosa stessi parlando...a imbecille!)..me l'ha ordinata UGUALE IDENTICA a quella ke avevo gia..quella ciè con il portaocchiali al posto del clima..

L'AVREI UCCISO :evil:

fortuna ke ne aveva li una piu o meno simile a quella che mi serviva..il clima ci sta ma è quella con la fessura larga, nn quella per il solo tasto asc..meglio di niente..me la adatterò..

alla fine è stato cosi gentile (aveva capito di aver sbagliato ordine..) mi ha fatto uno scontazzo di ben..udite udite...1,50 euro!!!!!

fortuna che questa era una delle ultime volte che dovevo andare... :evil:

nn so piu come fare co sti incompetenti del cazzo...

6. stecca975

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    quanto l'hai pagata la modifica per spostare in basso il clima togliendo il portaocchiali???

7. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    cè solo da cambiare la mensola..costo in conce 39 euro..

8. stecca975

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    gracias, appena puoi mandami un pvt col codice se possibile, devo ordinarla anch'io....

9. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    si ma ti ripeto ke io ho quella sbagliata...mi serviva quella con la fessura singola per il tasto asc ma mi hanno dato quella con la fessura lunga per la pulsantiera completa (usata per auto con dsc, risc sedili ecc ecc..)..
    se mi dici quale ti serve do un okkiata nell'etk..

10. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    dragone non la riadattare! perchè devi avere una cosa pasticciata, quando loro sono degli idioti? fossi in te andrei là e me la farei cambiare oridinando quella giusta, magari portati dietro il codice. :wink:

11. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    si lo so..ma loro erano troppo convinti di aver ragione e nn volevano ordinarne un altra..quella volta abbiamo pure guardato l'etk insieme, gliel'ho indicata sul monitor e gli ho detto..vecchio, mi serve quella!! poi avrà sbagliato a scegliere la riga giusta che ne so..fatto sta che sono degli incapaci..e secondo me, ne ha ordinate due apposta perke nn sapeva se aveva fatto l'ordine giusto..chissà perke ne aveva 2 nuove ieri..mah..misteri..

lo so ke avrei tutto il diritto di farmi dare quella giusta ma nn ne posso piu..per andare in conce devo fare 50 km ogni volta e poi nn vedo l'ora che sto lavoro sia finito..poi fin che sono 30-40 euro è un conto..se era una cosa che valeva di piu di certo nn stavo zitto..

per il momento adatto questa..ovvio che un domani, con calma, mi prenderò quella giusta e finirò per bene il lavoro..tanto ci metto un attimo a sostituirla..

cmq resta il fatto che sono dei gran COGLIONI e spero davvero ke questa fosse stata una delle ultime volte che dovevo andare in conce.. :evil:

12. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Il 90% dei magazinnieri sono degli INCAPACI.
    Hanno l'etk che è un sistema della madonna ma... NON LO SANNO USARE.
    Oppure son scemi loro.

Vanno giusto bene per quelle persone che vanno al magazzino ricambi a comprare tappetini, spazzole tergicristallo, olio, ecc...

Se ti spingi oltre non capiscono più un cazzo e ti guardano manco fossi un marziano! :evil:

13. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    è uno scandalo...ieri ero li, con la centralina del clima in mano..la incastro nella mensola che mi ha dato e voilà..va bene (era ovvio, almeno quello :rolleyes: )..poi faccio per toglierla e nn viene piu via..dopo un po di tentativi gli faccio..puoi provare tu un attimo ke magari sei piu pratico..

risposta..MI STAI KIEDENDO TROPPO!!! SE VUOI TI DO UN CACCIAVITE :rolleyes: :evil:

pazzesco...

14. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    aZZ...Ti ha dato lo stesso pezzo che ti ho inviato io (guarda il codice)!!! Infatti l'ho dovuto modificare (e che palle...) nel modo che vedi per farci entrare il tasto ASC...infatti alla fine l'ho ricomprato! Però i codici dell'ordine al conce li do io!!! Lui non sa neanche cosa compro, la merce arriva, io pago e ciao ciao.....

15. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    no...aveva ordinato quello ke avevo prima sulla mia..quindi neanke quello per il clima sotto...ma quello normale che hano quasi tutti con il porta occhiali... :evil:
    il bello ke siamo stati un pezzo a guardare nell'etk...precisando ke la mensola andava per autoveicoli muniti di sistema di navigazione\tv...
    vabbè..ora mi trovo con un altro pezzo su cui lavorare..ho già tappato la fessura..ora devo inserirci degli interruttori ausiliari per..eh...sorpresa.. :mrgreen:

16. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    mi ha risposto bortesi...

"Buonasera sono Marco,
    le confermo che con l'interfaccia BMW-audio / video potrà abilitare tramite menù AUX del monitor un ingresso audio / Video. Il costo dell'interfaccia è di 40,00 euro comprese iva e spese di spedizione.
    Preciso che tale interfaccia dato che entra nel tuner TV crea un ingresso audio mono, ma che comunque si sentirà in tutte le casse, come la TV.
    Il costo dell'interfaccia di sblocco TV è di 140,00 euro iva compresa.
    Per fare un ordine è sufficiente una e-mail o un fax,0522973037, di conferma, specificando il modello il prezzo e l'indirizzo di destinazione dove possibilmente ci sia sempre qualcuno a ricevere il materiale, che viene spedito per posta raccomandata, la consegna avviene in 2-3 giorni lavorativi. Oppure con una maggiorazione di 5,00 euro possiamo spedire con posta celere, con consegna in 24 ore lavorative. Il pagamento è in contrassegno al ricevimento del materiale.

Grazie,

tel 0522973037"

quasi quasi lo prendo, anke se è mono, tanto per provare..in attesa di quello migliore di sonic...ma si dai..40 euro spedizione compresa nn mi sembra male..

ke dite?

17. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    drago' lascia fare... a 40€ te vendono solo un cavo.. che ti puoi fare da solo...
    gli ingressi audio e video li hai gia' nel modulo tv..
    basta avere il pin-out degli spinotti..
    quel cavo ti serve solo per comodita' per non stare a infilare nuovi pin negli spinotti originali.. ma mi sembrano soldi buttati.. cmque fai tu..
    P.s. Se vuoi i pin li cerco e te li mando in pm...

18. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    l'ho preso..perke nn ne posso piu di aspettare...in teoria quindi la settimana prossima mi arriva modulo video e cavo aux..intanto faccio delle prove, collaudo l'impianto, poi, quando sarà tutto a posto ti prenderò il modulo..40 euro nn mi cambiano la vita, e se funziona almeno ho già qualcosa per gustarmi la vista e l'udito..nn ci penso nemmeno ad infilarmi nei pin con dei cavetti (che cmq dovrei andare a comperarmi, parlo degli ingressi femmina degli rca..)..nessun problema sonic...appena ti arrivano i moduli fammi sapere come vanno e poi ne prenderò uno..grazie ancora.. :mrgreen:

19. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    voglio che sia chiaro che non te lo dicevo per guadagnare o perdere un cliente eh?? era solo perche' e' un lavoro che ho ga' fatto.. tutto qui :cool: :cool:

20. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    si ma io ti credo sonic, ci mankerebbe! tu sei un mago dell'hi-fi car :mrgreen: è solo ke ho voglia di vedere, piu presto possibile, se la cosa funziona oppure no...è solo una soluzione provvisoria...so già ke nn mi accontenterò di uno stupido ingresso mono..e qui mi tornerai utile :mrgreen: cazzo è un mese ormai ke giro con l'auto mezza sbudellata in attesa di questo benedetto modulo video..quindi intanto sistemo il tutto alla buona..poi con calma, cercherò di migliorare il tutto..avrei già in mente di mettere un piccolo monitor nella consolle centrale per quelli dietro....siamo malati lo so... :biggrin: :mrgreen: per il discorso del cliente in piu o in meno lascia perdere..lo so ke tu nn dai consigli a scopo di interesse ma solo per aiutare noi povere matricole dell' hi-fi car.. :mrgreen:

Condividi questa Pagina