BMW Serie 1 F20/F21 - Installazione dashcam Lenovo | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Installazione dashcam Lenovo

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da beppuz88, 16 Novembre 2020.

1. beppuz88

beppuz88 Aspirante Pilota

16
    18
    26 Dicembre 2018
    bologna
    Reputazione:
    0
    f20
    Volevo rendervi partecipi di aver trovato una dashcam della Lenovo che va ad integrarsi perfettamente con la macchina ,visto che va installata al posto del copri specchietti retrovisore

Files Allegati:

A Oscar4 piace questo elemento.
  2. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

7.076
    7.348
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Hai un codice, un modello o un link dove acquistarla?

3. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.420
    8.386
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Non tutti però la possono montare direi, io ad esempio lì ho il sensore dell’HBA. Comunque hai fatto bene a condividere, e chi vuole copiarti si deve assicurare di non avere nulla di utile in quel punto.

A cranb25 piace questo elemento.
  4. cranb25

cranb25 Direttore Corse

1.883
    406
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Vero, io ad esempio ho l’allarme.. :-k

A ilGuru77 piace questo elemento.
  5. davide-z4

davide-z4 Secondo Pilota

508
    84
    13 Agosto 2017
    Reputazione:
    38.824.585
    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5
    ho letto varie discussioni passate ma non ho trovato risposta a due domande che bloccano l'installazione che vorrei fare:

c'è un modo per tenere alimentati gli accendisigari a macchina spenta? perchè la maggior parte delle dashcam si spengono senza alimentazione. pensavo se c'era un sistema tramite e-sys di prolungare il tempo di alimentazione per almeno qualche ora

c'è qualche dashcam che si integra bene con i sensori davanti allo specchietto retrovisore? oppure dashcam che hanno esposte soltanto le telecamerine e il registratore magari lo si mette in bagagliaio

domanda bonus :-F è complicato mettere le telecamere nel paraurti anteriore e poi far registrare al idrive o a qualche modulo da aggiungere?

6. davide-z4

davide-z4 Secondo Pilota

508
    84
    13 Agosto 2017
    Reputazione:
    38.824.585
    aggiornamento, ho trovato questa dashcam che sembra integrarsi alla perfezione con la nostra macchina

https://www.aliexpress.com/item/400...=glo2ita&spm=a2g0s.8937460.0.0.40892e0eMC4EK3

l'alimentazione la prende dal connettore del sensore pioggia, ma secondo voi, guardando immagini e video, il sensore poi si disabilita? la linea potrebbe essere alimentata 24h così da poter lasciare la cam sempre accesa?

non fosse alimentata 24h, posso trovare un'alimentazione continua nella plafoniera vicina?

7. dieseloldstyle81

dieseloldstyle81 Aspirante Pilota

29
    13
    16 Febbraio 2022
    modena
    Reputazione:
    0
    X1 D16 S-Drive 116 cv
    Il problema dell'alimentazione ad auto spenta è facilmente risolvibile ed in più varianti.

Puoi allacciarti direttamente alla batteria, puoi installare una batteria supplementare oppure collegare ad un powe-bank.

Ciò detto occorre ragionare sull'esigenza, ossia se ad auto spenta vuoi video in continuo oppure soltanto in caso di movimenti vicini e qui si entra in merito della predisposzione della camera e della scheda che può ospitare.

Considerando i formati AVI con 2 o 3 ore di autonomia riempi una microsd da 16 gb.

Io sono in attesa di 3 microcamere con sensori di movimento, quindi neanche da alimentare.

8. davide-z4

davide-z4 Secondo Pilota

508
    84
    13 Agosto 2017
    Reputazione:
    38.824.585
    grazie per avermi unito a questa discussione che mi era sfuggita. ho fatto delle prove (tra l'altro ho notato la gelatina davanti il sensore pioggia da cambiare... chissà se si trova?) e ho notato che dentro la scatola ho 2 connettori, uno alimenta il led rosso che lampeggia quando l'auto è chiusa e poi alimenta i 2 microfoni destra-sinistra per il vivavoce e comandi vocali, quindi non penso che possa prendere corrente da li.

l'altro connettore alimenta il sensore pioggia, ha 3 cavi, su 2 effettivamente ho misurato 12v abbondanti della batteria, poi il terzo credo serva per comunicare quanto è bagnato il vetro... solo che a macchina spenta questa alimentazione sembra spostarsi sul cavo di comunicazione...

nel caso non dovesse funzionarmi, se apro la plafoniera li vicino, non trovo un cavo sempre alimentato? perchè mi pare che la luce di cortesia funzioni sempre quando si preme il pulsante... quindi c'è sempre 12v li

9. davide-z4

davide-z4 Secondo Pilota

508
    84
    13 Agosto 2017
    Reputazione:
    38.824.585
    aggiornamento: il venditore mi ha confermato che la dashcam si spegne perchè la centralina toglie alimentazione al sensore pioggia a macchina spenta

sapete se posso trovare un cavo sempre alimentato nella plafoniera o devo arrivare per forza alla scatola fusibili più vicina?

10. davide-z4

davide-z4 Secondo Pilota

508
    84
    13 Agosto 2017
    Reputazione:
    38.824.585
    oggi ho smontato la plafoniera e ho trovato questi connettori, quello a destra, con i cavetti rosso e nero/marrone, sembrerebbe sempre alimentato dalla batteria. rischio qualcosa se ci attacco la telecamera? ho provato con una lampadina da 6W per qualche secondo e non ha dato problemi... se lo stacco rischio qualcosa? perchè li vicino c'è il pulsante del SOS ma non so se è comandato dall'altro connettore...

Files Allegati:

Condividi questa Pagina