Re: x riccardo I "sette quadratini" sono una novità e rappresentano dei comandi, adesso facilmente raggiungibili, che già esistevano eccetto uno: il terzo dall'alto. A partire dall'alto (vado a memoria quindi con qualche possibilità di imprecisione): 1) Avvisi di navigazione vocali on-off (es: proseguire diritto per 2 km, oppure il sistema di navigazione è pronto, etc.) 2) Cancellazione,sospensione, gestione della meta impostata 3) NOVITA'. Ci si può muovere per tutta l'Europa alla scala che si vuole come fosse un atlante /stradario. (es:Ieri senza attivare nulla e fermo a Torino, ma anche in movimento, ho guardato bene dove era l'uscita autostradale Modena Sud) 4) Icone ristoranti, benzinai, parcheggi, ospedali etc. on-off (ma non sono molto sicuro devo controllare) 5) Cliccando qui si passa da visione in direz. Nord a visione in senso di marcia a visione prospettica e così via 6) Credo strade con o senza pedaggio (ma non sono molto sicuro devo controllare) 7) Informazioni sul traffico on-off (icone incidenti, code etc.)
Domanda per Riccardo: Su questo navigatore, è presente la traccia del percorso effettuato? Mi spiego meglio: il Clarion al quale sono abituato lasciava ogni 10 metri un pallino rosso (come la storia di pollicino). Era così molto facile riprendere strade fatte all'andata in zone che non conosci, inoltre mi ha fatto scoprire una cosa spiacevole: un meccanico (non Autocrocetta) che ritenevo amico e serio, si è fatto un bel giro serale con il 320d fino al colle Braida.... E' anche utile per verificare se alla classica frase "...sì sì! l'abbiamo provata per benino anche in tangenziale..." quando invece ha fatto solo il giro dell'isolato!
Non mi pare proprio, o non l'ho mai notato. Se attivi il nav con un obiettivo vedi in bianco il percorso che dovrai fare non quello fatto. E in più, fino a che non lo cancelli o saturi il buffer, rimangono memorizzate tutte le località che hai impostato come meta.
Femi tutti!! E' arrivata dal concessionario!! quando trovo un buco libero scappo a prenderla. Sabato sono andato a firmare e l'ho vista: pare lei.. fino ad ora ho solo il manuale di uso e manutenzione.. CHE CASINO!!!!!!!!!! Domanda: la ventilazione programmabile a macchina ferma, fa parte del clima automatico ampliato?
Se riesco me la vado a prendere lunedì.... speriamo... Ho gia un'ottima bottiglia di Barolo per bagnarla...
Buon giorno a tutti volevo raccontarvi una disavventura avuta con ben due concessionarie bmw. Ho avuto un problema fin da subito con la mia serie 5 turing E60 praticamente quando apri il baule si dovrebbe sollevare automaticamente la tenda di copertura da me la tenda si solleva una volta su 10 . Portata in concessionaria la prima mi hanno tenuto via la macchina 2 giorni passo aprenderla mi dicono che hanno risolto il problema ma quando sono a casa e' come prima. Lascio passare un paio di mesi e la porto in un altra concessionaria per lo stesso problema e gia che cero gli ho chiesto di farmi l'aggiornamento anche del cip con il 16.2 cosi avrei avuto il nav in 3d. Anche qui tenuta via la macchina 2 giorni, mi chiamano per passare a prenderla che era pronta e quando arrivo la praticamente non avevano fatto niente, la tendina doveva arrivare il pezzo modificato e l'aggiornamento non me lanno fatto perche' dicono che e' instabile e da un sacco di problemi. Devo attendere novembre per un aggiornamento sicuro. Io volevo solo dire che la gente non e' li che si gratta che puo' fare 50 km per passare da una concess al altra e non vedersi risolvere niente, io sinceramente la prossima macchina sicuramente non sara bmw. Voi cosa mi consigliate di fare ?
dire che sei "caduto" male è poco... anch'io ho sempre tribolato un pò per avere le cose fatte per bene, spesso mai al primo colpo! L'instabilità del 16.2 è una balla a mio avviso perchè: 1) Se dannoso o instabile BMW non l'avrebbe fatto installare o reso dispunibile alle officine; 2) Sulla mia e sulla 535d di riccardo (smentiscimi se sbaglio) va benone. Quindi: protesta a gran voce con BMW Italia raccontando l'accaduto e porgigli la domanda di cui al punto 1. Purtroppo spesso si asiste ad un atteggiamento spesso strafottente se non arrogante degli addetti ai lavori BMW (dal venditore al meccanico), non capisco mai se parlano sul serio o sparano cazzate per celare la realtà dei fatti: si sentiranno autorizzati forti del fatto che le vendite vanno a gonfie vele, è l'oggetto del desiderio e se lo vuoi è così... Se la recessione economica continua a "mietere vittime", temo che ne risentiranno anche loro pesantemente!!! e poi vediamo se ritornano con i piedi per terra!!!
Confermo tutto in pieno. qualche rara volta (difficile quantizzare ma direi due volte ogni tre mesi) si blocca (freeze) i-drive (non cambi più stazioni radio, non telefoni più BT, ect.): è sufficiente ,anche in marcia, fare Ctrl+alt+del che in linguaggio BMW significa: premere contemporaneamente eject CD, eject DVD, pulsante volume e tutto riparte (funziona solo con le versioni dotate di CD e DVD). Il difetto sopra detto non è assolutamente legato alla 16.2 lo fa con tutte le versioni.
Grazie mille delle risposte , sicuramente e' come dite voi le cose vanno ancora bene per questi concessionari, ma un giorno chissa' le cose potrebbero cambiare e allora i conti tornano. Ma comunque se credono di avermi stufato si sbagliano di grosso. Mi sa' che tra un po' li tempestero di telefonate fino a portarli al esasperazione e poi vediamo chi si stufa prima, e se la cosa non si risolve scrivo alla bmw italia e poi si vedra. Comunque grazie ancora ciao ciao....................... PS: vi faro sapere come andra a finire.
Vorrei precisare che in BMW non suono tutti s****i, per carità!! E' un'antipatica caratteristica individuale, non del marchio che rappresentano.. A Torino c/o l'assistenza di Autocrocetta ci sono persone squisite ad esempio. A volte ci hanno messo più sedute per azzeccare le cure giuste, ma ricordiamoci che sono auto realmente complesse spece con l'elettronica di modelli recenti Comunque, spece per il secondo tentativo a vuoto risparmia fiato e rivolgiti direttamente a BMW Italia.
Si sono pienamente d 'accordo che non sono tutti uguali per fortuna. Sono sfortunatamente inceppato in due conc con un servizio pessimo. Se fossi di torino sicuramente andrei nella concessionaria che hai citato , scusatemi del mio sfogo ciao...........
Makkè...ritarda di una settimana perchè (secondo il conce) per via dello sciopero delle bisarche hanno fermato di una settimana la produzione per l'italia...quindi si va dalla settimana 4-8 a quella successiva...dovrebbe arrivare entro venerdì (speriamo) e la dovrei ritirare la settimana successiva.....quindi altri 10 giorni se tutto va bene
Due cose: 1) tieni duro, te la godrai nuova nuova per le ferie!! 2) Secondo me il concessionario conta balle....