Installato con successo dension blue su z4 e85! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Installato con successo dension blue su z4 e85!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da simone1978, 13 Gennaio 2012.

1. Smilzo

Smilzo Kartista

186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    allora ho controllato,nel mio non c'è scritto businnes davanti e nemmeno dietro,ma c'è scritto BASIC che mi sembrava di aver capito che il businnes era il modello base e poi c'era il professional?

ad ogni modo è dall'inizio che alla dension gli ho mandato le foto dell'autoradio davnti e dietro,ma ho l'impressione che chi ti risponde al tiket non sia mai la stessa persona,ogni volta fanno le stesse domande e danno le stesse risposte :-(

probabilmente la mia è una prima serie di quelle pre-serie ,consuma da far paura ci faccio i 9 a stare sotto i 3000\2500giri (mentre sento tanti che dicono di farci 13 tranquillamente) e lo stereo sarà stato diverso e quindi non compatibile....mahhh

Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2012
  2. Robyoby

Robyoby Collaudatore

272
    17
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    492
    Z4 2.5i, Z4 20i MSpo, Z3 1.9,120d xDrive
    Ciao, sono molto intenzionato a comprarlo anche io, da quel che ho letto nella mia va bene perchè c'è scritto businnes sulla radio. Ma funziona solo con l' iphone? Perchè io ho quello, la mia compagna invece ha il galaxi 2 e siccome la usa lei dal lunedì al venerdì, volevo sapere se funziona anche con quello.

Grazie.

3. Smilzo

Smilzo Kartista

186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Non so se funziona sul galaxy ma risolve comprando un iPhone :-)

Scrivi al venditore ti risponde sicuro,almeno che Simone non abbia un androide da provare se funziona anche con quello.

Cmq non ho capito Raptordream che radio ha ma avendo un 2000 sarà almeno del 2006 con un businnes ,ma non gli funziona.

4. Robyoby

Robyoby Collaudatore

272
    17
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    492
    Z4 2.5i, Z4 20i MSpo, Z3 1.9,120d xDrive
    Mi sembra che non funziona nell' autoradio dove non c'è scritto businnes, qualcuno lo ha montato con il modello businnes e funziona?

5. Smilzo

Smilzo Kartista

186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Se leggi la discussione capisci che Simone al momento è l'unico al quale funziona con l'autoradio business a 2 display.

6. Smilzo

Smilzo Kartista

186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    mi togliete una curiosità alla svelta, dall'assistenza mi dicono che se la mia autoradio non ha il caricatore cd non è compatibile il dension (gli ho mandato foto dettagliate dell'autoradio e dei cablaggi ma non ti rispondono),io non ho il caricatore e dalle istruzioni dell'autoradio in francese capisco che è istallabile ma magari si riferisce a più versioni di autoradio e magari non a quella basic che ho io.

ma voi se premete il tasto modo vi cambia da radio-cd-caricatore cd anche se non avete il caricatore istallato?

oppure senza il caricatore è possibile selezionare solo radio-cd ?

grazie

7. raptordream

raptordream Aspirante Pilota

3
    0
    8 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.0
    Allora, io ho il modello bussiness e non funziona!

mi hanno detto di far abilitare la porta del caricatore CD in BMW...

ma come si fa? si può fare in qualche modo senza andare in concessionaria?

8. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Non ne ho la certezza purtroppo, ma solitamente tutti gli impianti, se non hanno il modulo opzionale collegato, non lo rilevano e quindi non lo attivano sul menu.

Piuttosto, posta una foto della tua radio, cosi' capiamo che modello e'.

9. Smilzo

Smilzo Kartista

186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    se avessi la garanzia che funzionanasse, comprerei una autoradio business che si trovano ad un centinaio di euro

le foto le ho a lavoro poi le carico....cmq mi sa che rispedirò il tutto al tedesco perché ha detto che il basic non è menzionato dalla dension :-( per nessun dispositivo

10. Smilzo

Smilzo Kartista

186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    dension rispedito al venditore,oggi ho istallato dal tecnico hi-fi il parrot mki9100 ,m sembra che funzioni bene,anzi l'audio è migliore dello stereo originale,per le chiamate vocali ancora non ho provato. il display è preciso nel posacenere ed il microfono nella bocchetta dell'aria,quindi l'estetica è rimasta invariata che era ciò che volevo,anche perché il display è blu e la macchina ha tutto arancione.

per ora soddisfatto ;-)

11. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ciao! Puoi postare una foto del parrot montato?

L'ipod lo riesci a comandare anche da autoradio o puoi farlo solo tramite i comandi che ti fornisce la parrot?

Per quanto riguarda il dension, avevi notato anche tu un calo del volume? Diciamo intorno al 30%?

12. Smilzo

Smilzo Kartista

186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    il dension non ha mai funzionatoi quindi non ti so dire niente a riguardo.

il parrot puoi fare tutto ma solo dal suo joistick,anche il comando vocale funziona bene.

montato non si vede niente perche il display l'ho messo nel posacenere ed il joistick lo puoi mettere dove vuoi perchè è wirless ;-) ed il micropfono dentro la bocchetta dell'aria centrale.

cmq se ti servono altre info fammi sapere

ciao

13. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    è quello che mi da noia.. il fatto di avere un joistick e non poter comandare con i comandi del volante..

14. Smilzo

Smilzo Kartista

186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Il joistick è comodissimo e molto sensibile sia per scorrere sulle playlist che per il resto.

Mentre sentivo dire che i comandi autoradio al volante sono duri....cerca tra le discussioni ce ne sono sul forum

15. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    ok, ma dove lo posizioni?

16. Smilzo

Smilzo Kartista

186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Cn una cinghiata apposita compresa nel kit lo puoi fissare al volante oppure io l'ho messo dalla parte opposta del tasto sport,Guido sempre con una mano sul cambio e mi rimane più comodo dei comandi allo stereo originale.

17. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    avete risolto con il dension? tra poco dovrebbe arrivare anche a me, speriamo bene

18. Smilzo

Smilzo Kartista

186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Io l'ho rimandato indietro come dicevo :-)

19. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Ma tu hai un tipo di radio diverso da business e professional giusto?

20. Smilzo

Smilzo Kartista

186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Guarda la mia nn era ne business ne professional ma era BASIC e quindi non andava.

Si vede nel 2003 montavano quel modello li :-(

Condividi questa Pagina