Il primo non lo schema della serie 3 ? LA VERIFICA VA FATTA SU UNA VETTURA DEL PERIODO DI PRODUZIONE SETTEMBRE 2008 E UNA SERIE 5 PERCHE ESSA DISPONE ANCORA DEL CCC VECCHIO E DEL IDRIVE NUOVO .
ma il primo schema è uguale a quello della serie 3 prodotte fino all'11/08 (quindi pre i-drive2) se è riferito allo spinotto dell'i-drive 2 allora hanno mantenuto le stesse connessioni Per collegarlo alla tua auto (e6x) devi collegari i pin nel seguente modo spinotto 8 pin spinotto 4 pin pin.1 +12v -----------------> pin.1 pin.2 +mas -----------------> pin.2 pin.4 k-H -----------------> pin.3 pin.5 K-L -----------------> pin.4 e dopo prova, al massimo non funziona
Can L e Can H, bhe.... 10 anni dopo audi ci è arrivata pure bmw, io ho installato "solo" 5 navi in audi a4 B6 8EO tutti RNS_E al posto del vetusto RNS_D, e mi ricordo che dovetti tirare i can-l e can-h, da dietro il tacho per far funzionare il tutto (altimenti non si accendeva nemmeno l'illuminazione), poi si va di ricodifica centralina (ho ancora il vag-com 4.11 con relativa OBD-II), BMW si è livellata nell'incasinamento
oggi in bmw mi hanno codificato il ccc con 8 tasti tutto è andato liscio hanno richiesto il codice per abilitarmi il voice control e tutto funziona . il navi è velocissimo rispetto a prima l audio e migliorato notevolmente il voice control funziona benissimo gli 8 tasti non funzionano ma questo lo sapevo ma qui entra in gioco il grande smerchi che me li abiliterà senza problemi costo del file 15 centesimi costo programmaz di tutte le centraline 192
idrive non funziona forse perche io l ho dannegiato appena mi è arrivato ho smontato idrive vecchio e mi sono trovato con lo spinotto del tasto menu /voice control uguale a quello che cè sul nuovo idrive io ho provato a infilarlo dentro e non è successo niente poi oggi vedendo come andava collegato ho capito di aver fatto la cazz stasera ho provato a controllare lo spinotto del menu/voci e ho provato con un tester ho visto che sul pin 4 arriva corrente sul 3 arriva fiacca e sul 2 e sul 1 no morale della favola avendolo collegato in quell modo credo che si sia fuso o almeno credo se mando un +12 sul K.L SI BRUCIA ???????
Eilà ciuffo non avevo notato il tuo ferro! mettilo per bene a posto che poi quando ti scocci lo compro io! Ciao
Angelo.. ho provato stamattina... idrive 2 fatto dei ponti per collegarlo al mio ccc.. ma niente... si illumina ma non funziona...( però ho provato con un idrive di serie 3.. forse non sono codificati uguali..) se riesco rifaccio altre prove...
Penso proprio che sia questione di codifica, ho provato ad installare il ccc di un'auto con idrive 2, s iaccendeva normalmente ma non riuscivo a pilotarlo con il mio i-drive normale
già.. però smerki... so per certo che sono uscite delle 5 con ccc vecchio e idrive 2... quindi sarà in ogni caso possibile codificare.. solo che bmw.. non lo sa fare... e qui entri in gioco tu... io posso capire di cablaggi ma di codifiche non mi sono mai occupato...
La prossima settimana mi rientra un ccc dotato di i-drive2 faccio tutte le prove del caso e dopo vi faccio sapere sulla serie 3 l' upgrade si fa senza problemi. Ti ho inviato pm :wink:
Rispondo qui a un quesito chiestomi oggi da CIUFFO. Guardando l'etk effettivamente c'e' un lasso di tempo tra il marzo 2008 e novembre 2008 che ha un codice di idrive2 ( 65829189048) diverso dal codice del controller dal novembre 2008 in poi ( 65829189049). Quindi potrebbe essere come dice ATD, che per un certo numero di auto prodotte agli inizi del 2008 , il controller 2 era adattato ai vecchi ccc ( che poi di seguito verrano chiamati CIC). Quello per la serie 3 ha proprio un altro codice diverso. Ritengo dunque che se una prova va fatta con i nostri vecchi ccc, va fatta con il controller di produzione dal marzo al novembre 2008 e che ha il codice 65 82 9 189 048.
si avevo notato la differenza di codici...ma per essere sicuri bisogna ordinarne uno.... io ho provato quello di una serie 3 perchè era lì... ma non ho neanche guardato dalla fretta l' id.
potrie comprarlo io mandatemi i soldi e io faccio da cavia possibilmente senza bruciarlo nuovo costa circa 135
il balordo mi ha mandato questo 9189050 questo e x e92 e93 e63 e64 non va bene x e60 e61 forse x questo che non funziona
azzo... e io ne ho provato uno di un serie 3....va a finire che... chissa forse ordinare quello prodotto per poco tempo funge..!!