A parte ke sono parecchie le auto ad esserne sprovviste,e la tendenza è in aumento,ma poi il tutto è verificato dalla diagnosi di bordo,il termometro nn serve + a niente(acqua intendo). Fidatevi. In caso di surriscaldamento c'è la spia gialla,la rossa nn si accende....x arrivare alla rossa bisogna insistere a scannare con la gialla. X il discorso del Diesel con le alette sul cofano e la pompa della acqua elettrica ke si auto-scollega vi assicuro ke il motore arriva subito a regime...anche con il freddo. è IL TERMOMETRO DELL'OLIO A MANCARE...E KE NESSUNO METTE!!!
riamango della mia idea... io sento la mancanza del termometro dell'acqua...quello dell'olio non mi interessa più di tanto, mai avuto, mai rotto il motore:wink:
si potrebbe montare uno strumneto collegato alla presa obd che rileva tranquillamente la temperatura ed altri parametri come quelli della plx
Io doterei tt le BM degli indicatori di temp. sia dell'acqua ke dell'olio, cm la Mini cooper S... X me ci vorrebbero entrembi!!!
D'accordo anche io, magari la pressione dell'olio è eccesiva, ma almeno la temperatura!!! Ma perchè volgiamo parlare dell'indicatore consumi....(a scomparsa) quella si ke era una finezza....
quoto,secondo me l'indicatore dei consumi è inutile visto che c'è il cb,la temperatura dell'acqua o olio ci stava tutta!
la temp dell olio e' fondamentale e manco via menu segreto si puo' vedere... alla fine nn so mai quando poter tirare un po di piu le marce, xche' ho sempre parura che sia ancora fredda, indicativamente aspetto che la temp dell acqua sia a 90/91° ma consapevole che non indica nulla, e cosi' si e' sepre nel dubbio, mi piacerebbe sapere come cavolo fare a capire quando poter inziare a dar un po di piu col piede, mica dovro' farmi ogni volta dei viaggi di 50 km??
qualcuno l ha poi installato il termometro acqua e olio ? io sono interessato a farlo sulla mia e92 330d mi infastidisce molto non sapere quando il motore è alla giusta temperatura di lavoro
Ti segnalo questa discussione https://www.bmwpassion.com/forum/th...ura-olio-motore-su-kombi.355534/#post-8183811
Per chi sostiene che il termometro dell'acqua è superfluo..... https://www.bmwpassion.com/forum/threads/problema-dpf.359813/#post-8227645