Lunedi pensavo di andare ad ordinare finalmente il 125d ma sto seriamente pensando di cambiare idea.....
Il problema é che comunque non ci sono alternative "più sportive"...Forse l'unica quasi alternativa (più divertente su strada) é la nuova Alfa Romeo Giulia. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Il problema secondo me è un altro. Il serie 1 con assetto standard è una buona macchina per andare da A a B in comodità: hai il cruise, la radio, ottimo motore (esclusi 114d e 116d, non me ne vogliano i proprietari), buona abitabilità.... Ma non appena si alza il ritmo l'assetto va subito in crisi. Anche l'assetto M lo fa, solo un po' più tardi. Il problema è proprio questo: si spendono 30/40/50 mila € per una macchina che viene venduta come sportiva ma che non lo è! Bisogna metterci mano e spendere altri 2/3 mila € per avere davvero quello che a parole ci hanno venduto, e che la concorrenza fa pagare meno. Per come la vedo io BMW è un marchio premium e sportivo (e BMW stessa si pubblicizza con queste caratteristiche): mi sta quindi bene spendere più dei concorrenti ma mi aspetto però la sportività! Che invece non c'è.... Ma il prezzo però è premium! E quando si spendono certe cifre, frutto magari di sacrifici, e ci si trova con un barcone che non frena, sottosterza come non ci fosse un domani, rolla alla minima curva, con un assetto pessimo a cui l'elettronica prova (senza risultato) a mettete una pezza in maniera invasiva.... Beh a me personalmente girano parecchio gli zebedei. Non voglio far polemica, ma questa è la mia opinione e purtroppo vedendo quello che offre la concorrenza la trovo sempre più corretta Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Credo che si stia un pochino esagerando... io ho un 125d a cui ho messo molle HR e portato la convergenza a 0 (spesa 250€) e posso assicurare che la macchina è cambiata radicalmente.... l assetto standard lo trovo del tutto in linea alla concorrenza (ho un golf gti 7 molto più morbido)... è inevitabile che di fabbrica sia sottosterzante poiché controllabile dal 98% di chi guida... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il punto è che non ci sono alternative e prima di spenddere 40k di macchina non vorrei ritrovarmi con uno strumento di morte in mano.
Non è uno strumento di morte, solamente non è così sportiva come la vendono. Alternative ce ne sono eccome secondo me, ma bisogna abbandonare la trazione posteriore o i 2 posti dietro... Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ma quale strumento di morte! Semplicemente pecca in sportività. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Io con il VSS da quel punto di vista non ho mai avuto problemi e non mi posso lamentare. Quasi tutti quelli che hanno avuto problemi non hanno il VSS mi sembra. Lo sterzo è poco comunicativo, ma essendo elettrico è abbastanza normale... Ma a parte quello mai avuto un problema Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Qui stiamo scendendo nel ridicolo... faccio curvoni a 200km senza notate il minimo scompenso.... occorre anche capire se chi scrive ha un minimo di cognizione di cosa sia la guida... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si concordo in pieno.....ma ti ripeto prima di spendere 40k vorrei essere sicuro della spesa che faccio
Ma hai chiesto di fare un test drive? A 100 km/h ti lasciano andare sai? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si l'ho fatto e la macchina mi è piaciuta un casino pensa che avevo praticamente chiuso per una a3 sportback
comunque non è che la macchina non sta in strada...non esageriamo...ho notato uno sterzo poco reattivo e con qualche punto morto.Diciamo che è l unica cosa che non mi fa impazzire,ma la tenuta in curva è ottima!È comunque una vettura votata più al comfort che alla guida sportiva.Io sono contento dell' acquisto,diciamo che per quello che offre realmente il prezzo è comunque salato.
Passando da una A5 quatto con gomme 255 35 19, all'inizio mi sembrava un po poco stabile, poi ho iniziato a conoscerla e ti garantisco che ha un'ottima tenuta, anchead alte velocità! Rispetto ad una A3 ha un piacere di guida maggiore, ma una qualità e confort inferiore. In quanto a tenuta forse leggermente meglio la A3, ma meno divertente.
Instabilità ad alte velocità Concordo, la macchina è bellissima e non è il caso di esagerare ma scendendo da un'alfa romeo mito che portavo al limite di tanto in tanto e montando su una 120d Msport sono rimasto un pò deluso per quanto riguarda la precisione dello sterzo e l'assetto messe a confronto.. Pensavo di fare un salto migliore e non peggiore per dirla in breve! Ammetto però che sullo sconnesso mi piace di più la bmw e aggiungo che non ho ancora nemmeno provato a portarla al limite essendo ancora in rodaggio e avendo percorso solo 200 km.. Sono sicuro che conoscendo il diverso comportamento della vettura saprò adattarmi e tirare fuori il massimo dall'auto tra un mesetto o due, ma un pizzico di amarezza rimane! Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk