Va beh dai è tanto per parlare.... Comunque in autostrada quando raggiungo i 200 altroché se mi sento in F1 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Aggiungo che i sensori nonostante pressione la stessa pressione di gonfi aggio e re setti il tutto non vi è una volta che siano tutti e 4 uguali Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
- concordo in parte, ovvero sul fatto che l'aria vada benissimo dato che non stiamo parlando di tempi sul giro in F1, e anche che peppino che gonfia tutto a 2.5 sia un asino Concordo molto meno sul fatto che la pressione corretta sia quella consigliata sulla targhetta nella portiera. su quella targhetta , oltre che alle condizioni di vuoto o pieno carico,sono consigliate delle pressioni a seconda della misura di pneumatico utilizzata. Solo che consultando alcune schede dei produttori di pneumatici, notai cheper la stessa misura di gomma venivano consigliate pressioni differenti, a seconda del modello e marca di pneumatico il costruttore dello pneumatico indicava un range di pressione, ma ogni modello e marca di gomma aveva range differenti, nonostante recassero le stesse identiche misure. quindi la pressione della casa a quale gomma si riferisce esattamente? Ovviamente la pressione suggerita è puramente indicativa. personalmente ho sempre utilizzato le pressioni da me ritenute idonee dopo aver fatto alcune prove (e infatti, cambiando gomme spesso cambiavo leggermente anche la pressione) generalmente ho notato che le pressioni consigliate sulla targhetta sono in eccesso.
Una domanda stupida, la pressione delle gomme deve essere identica anche se si cambia pneumatico? Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
... eh devi usare uno strumento preciso che magari non sbatta a terra ogni mezz'ora... io riesco quasi sempre a metterle tutte e 4 precise...ho trovato un buon gommista con uno strumento preciso...
Credo che l'instabilità ad alta velocità che qualcuno lamenta , per molti sia causa delle condizioni "spettacolari" delle nostre strade , tanti piccoli avvallamenti in successione poco percettibili ti fanno sembrare che l'auto galleggia a prescindere dal tipo di assetto. Io la trovo instabile solo su certi rettilinei in strada pubblica e invece su due binari in autostrada dove per quanto se ne dica dalle mie parti sono belle....ovviamente sempre a parità di pressione che per me è 2.3 ant e 2.5 post. con 18 differenziati runflat. (solo 0.1 in più dei dati consigliati da BMW per motivi di usura spalla ant. ...e +0.1 dietro perchè un pelo di più derapa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> , esagero dai..) Per quanto riguarda i sensori di pressione io sono invece meravigliato per la precisione degli stessi ,io dei gommisti non mi fido , e uso un manometro professionale sia per le moto che per l'auto appunto. I sensori fanno comunque il loro dovere , devono solo lanciare l'allarme in caso di perdita di pressione , non bisogna in ogni caso affidarsi a loro per sapere il valore preciso di gonfiaggio,...ma ripeto i miei sono veramente precisi...