Buongiorno a tutti. Vorrei un vostro parere su un problema che ho riscontrato sulla mia 120 d Msport. Premesso che non ho il servotronic, a circa 200 km/H ho dovuto mollare perché l'auto cominciava a derivare pericolosamente. Ho notato che lo sterzo era estremamente leggero e non era in grado di garantire la traiettoria. Ho notato inoltre che in modalità sport e sport+ lo sterzo è più leggero e meno reattivo che in modalità confort. Esattamente l'opposto rispetto a quanto ci si dovrebbe aspettare. Grazie a tutti per i pareri che vorreste darmi. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Instabilità ad alta velocità F21 120d Non sei il primo che lamenta una cosa del genere, anche se a mio avviso spesso la soluzione è da ricercarsi negli angoli e nella pressione gomme. Io non ho mai notato nessun problema, ho un 120d MSport (ma F20, poco cambia) anche io ma con VSS e mi trovo alla grande; soprattutto mai capitato che lo sterzo "peggiori" in modalità sport/sport +. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Anch'io avevo già sentito la cosa ma il problema deriva era anche già stato attribuito ad angoli e pressione gomme. Per quanto riguarda lo sterzo è molto strano... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci sono parecchie discussioni al riguardo te le metto un paio cosi le puoi leggere: http://www.bmwpassion.com/forum/threads/237464-Instabilit%C3%A0-ad-alte-velocit%C3%A0 http://www.bmwpassion.com/forum/threads/382555-Pressione-ideale-gomme!!! Comunque in sintesi lo sterzo base fa cagare come tutti gli sterzi con servo assistenza elettrica il VSS è un opt obbligatorio a mio avviso. In linea di massima pressione gomme e angoli dovrebbero risolverti in parte il problema.
pressione gomme angoli ruote tipo e stato gomme tipo di assetto molle e ammo tutto influisce io con ammo Bilstein B4s e angoli adeguati ho avuto enorme miglioramento ad esempio
Confermo: un buon gommista che ti sistema la convergenza e la giusta pressione dei pneumatici fanno miracoli.
convergenza, campanatura, caster gli angoli caratteristici dell'assetto ruote quelli di base sono molto migliorabili
Rendersi conto della propria ignoranza giorno dopo giorno è davvero inquietante. . [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] che sono caster e campanatura? ??? Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Ps. Posso mettere le molle tipo eibach lasciando ammortizzatori originali ( appena cambiati!) ? Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
ciao Mau, ti hanno dato tutti i consigli giusti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io procederei in questo modo, controllo pressione pneumatici, considera che la concessionaria spesso non controlla la pressione alla consegna, col risultato che la vettura viene consegnata con le gomme in "modalità trasporto" ossia gonfiate eccessivamente per non farle ovalizzare, dopodichè ci sta una controllata degli angoli caratteristici /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> in futuro, al prossimo cambio gomme, valuterei l'acquisto di pneumatici non runflat tienici aggiornati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Hai perfettamente ragione... comunque non si smette mai di imparare... [emoji1303] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aldilà di tutti i vostri preziosi consigli, quello che ho notato il giorno successivo è stata una leggerezza di sterzo in modalità sport che era sconcertante se paragonata alla modalità confort e che si è manifestata per qualche minuto per poi ritornare a valori più "familiari". Passando in successione dalle due modalità, ho notato inoltre che a volte lo sterzo rimane uguale in entrambe a volte invece si alleggerisce in sport senza. Diciamo che la variabilità di comportamento non mi suggerisce nessuna logica rispetto a quelle che sono le mie aspettative. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Dovresti trovare un modo di provarla senza RF, sembra incredibile, ma il problema potrebbe essere proprio quello.
Fai un salto in conce per questa cosa e spiega ciò che hai spiegato a noi, ignorantemente la butto lì ma potrebbe essere anche un problema software. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk