R: Instabilità a velocità elevata!! Help!! Anche io avevo l'S3 modello 8L ed aspetto di montare i 18 per fare paragoni seri... Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
dovresti montare l'assetto M performance x fare un paragone diretto... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Instabilità a velocità elevata!! Help!! Ma non saprei...secondo me è più giusto paragonare assetto s3 standard con aspetto msport. Anche se in realtà io ho l'adattivo... Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
l'assetto "standard" dell'S3 è un assetto sportivo (che x l'A3 normale si chiama assetto S-Line) paragonabile all'assetto M performance (anche se quest'ultimo è forse leggermente più rigido e ribassato)... l'assetto sport dell'A3 è paragonabile all'assetto sport dell'F20... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Instabilità a velocità elevata!! Help!! No l's-line è più morbido di quello dell's3.quindi per me è così: s-line / sport S3 / msport Non saprei / performance Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Instabilità a velocità elevata!! Help!! M sei sicuro??? L'a3 ha 2 assetti: sport e s-line... L'S3 Dovrebbe montare di serie l'S-line.. Si chiama così x questo.. Quello sport è paragonabile allo sportM di BMW... BMW ha solo 2 assetti: normale e sportM.. Oltre all'adattivo e L'M Performance.. Quindi quello sport Audi va confrontato con lo sport M di BMW.. E L's-line con il performance..
R: Instabilità a velocità elevata!! Help!! No no la a3 ambition monta un assetto più sportivo.poi optional si può avere l'sline mentre la s3 ha un assetto ancora diverso... Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Si può post-montare l'Assetto sportivo M (704), per intenderci quello che se ordinato all'acquisto costa 360€ ? :wink:
R: Instabilità a velocità elevata!! Help!! Ma l's3 non ha il magnetic ride come la mia? Se si quando lo si attiva la macchina diventa un tavola di legno Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
L'S3 modello 8P poteva montare come optional il magnetic ride ma non era di serie... Questo lo possiamo paragonare al mio assetto M adattivo...
Quello che BMW non ha fatto per la F20 , è differenziare il prodotto Urban e Sport. O meglio l'ho ha fatto dal punto di vista estetico ma non sulla impostazione di guida. Diciamo che in linea di massima Joy e Unique possono essere paragonate come assetto alla Attraction di Audi. Un pelino sopra , con farcmento differenziato di accessori tra Audi e Bmw, la Ambiente è paragonabile alla Urban mentre Bmw non ha seguito la strategia di proporre il cambio di assetto fatto invece dalla Ambition .Nell'Ambition hanno cambiato ammortizzatori e ribassato di 15mm. L'S-line di Audi non è altro che una Ambition con piu' optianal estetici e ribassamento di altri 10mm. In definitiva Bmw non doveva, con la F20 Sport , proporre un'auto col solo appeal di cuciture rosse . Se qualcuno ha pensato che acquistando la versione 1er F20 Sport sarebbe entrato in posseso di una Urban meno turistica, si è sbagliato di grosso.
Appena rientrato da un giro in autostrada, macchina "tirata" fino ai 190 km è stabilissima...sterzo rigido e preciso nessun problema di "gondolamento". Gomme 225/45 R17 invernali Nokian. Rifarò la prova tra 1 mese con gomme estive 205/55 R16... Sono sicuro che con i vari assetti BMW la macchina diventa una "tavola"
joy-unique-urban-sport-ecc... hanno tutte lo stesso assetto di serie... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> solo l'Msport monta di serie l'assetto M sport... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per quanto riguarda audi, l'attraction e ambiente hanno lo stesso assetto, l'ambition monta di serie l'assetto sport... l'assetto S-line è un assetto ancora più sportivo...
Avevo già risposto altrove...Ecco ciò che mia avevano detto e che ho visto sul loro computer: "Io ho chiesto l'altro giorno, e l'assetto M Sport non esiste in post vendita, come ufficiale BMW, quindi dovresti trovarlo tu da qualche altra parte... Addirittura chi monta gia l'assetto M Sport può prendere gli ammortizzatori della performance, perchè molle e barre lasciano le stesse..." Quindi devi andare direttamente sul performance, come farò io entro fine anno, spero /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Pochi giorni al cambio gomme: vedremo come si comporterà con le estive /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao a tutti, sulla mia e87 120d con RF il mese scorso ho sostituito il piantone dello sterzo per il problema del bloccasterzo elettrico. Prima della sostituzione del piantone la macchina era molto stabile ad alta velocità e "perdonava", passatemi il termine, le asperità della strada. Ora invece lo sterzo è troppo leggero e troppo reattivo segue copiosamente la strada ed ogni asperità si traduce in un movimento dell'auto. Sinceramente ora la guida è diventata impegnativa. Ho chiesto ad alcune officine BMW e pare che potrebbe essere dovuto alla riprogrammazione che ha subito la macchina, dopo la sostituzione, che secondo loro ha modificato alcuni parametri. Che ne pensate? Grazie e a presto