qualcuno mi spiega che differenza ce a livello di controlli e sostituzioni ma soprattuto di costi per una M3 E46 SMG2?
Non sono uno della officina bmw cmq provo a risponderti. inspection 1: tagliando semplice,cambio olio motore sostituzione filtri aria ed olio e controllo generico del veicolo, controllo dei liquidi ecc. inspection 2: 72 punti di contrllo tra meccanici e collegati in centralina che registra tutte le anomalie, cambio olio motore,cambio e differenziale, teoricamente (se sono passati 2 anni o e' da fare) cambio liquido impianto frenante. Io appena comperata ho chiesto una inspection 2 con aggiunta prova al banco ammortizzatori,controllo stato differenziale e aggiornamenti vari software del cambio e richiami aggiornati, oltre che regolazione gioco valvole. Mi e' andata bene che sono sotto garanzia BMW + europlus gold, altrimenti gia' solo una inspection 2 semplice son dolori
grazie mille per la spiegazione. la mia è del 2005 e ha una garanzia europlus (non so se gold o meno) fatta in germania al momento della vendita per l'espatrio in italia che la estendeva fino a marzo 2008. dite che ce un modo per estenderla ulteriormente anche se la macchina è di importazione?
il ServiceII non comprende il cambio olio cambio e differenziale, quello freni sì, io l'ho appena fatto a un costo di 743 euro, se devi farlo portati dietro il rotolo di soldi del 5 (di diametro...)
Ho da poco portato l'M ( uguale alla tua con SMGII ) a fare l'ispezione 1 e mi hanno cambiato tra l'altro anche le candele ( 30.000 km ) Il prox non so quando ci sarà , il BC mi dice solo tra 25.000 km oil control.
strano ... ho controllato anche sul libretto (in tedesco) e pare che nell'ispektionII sia prevista la sostituzione dell'olio cambio e diff.
a me non l'hanno fatto, anzi l'ho fatto a mie spese in un'altra concessionaria alla modica cifra di 143 euro...l'olio del cambio era nero e il diff. faceva rumore, quindi senz'altro non li avevano cambiati, ed infatti nella fattura non sono citati......
Oggi vado ad informarmi riguardo la regolazione del gioco valvole in una nuova officina bmw. Nell' altra, all' ultimo tagliando (7000km fa) mi avevano detto che non andava fatta, ma ho come avuto l' impressione che non sapessero di cosa stessi parlando. Inoltre hanno sottovalutato troppo la mia richiesta del cambio olio differenziale, infatti adesso fa un po di rumore, quindi provvederò da solo... anche con la sostituzione dell' olio del cambio e dei freni che a quanto pare in quell' officina non fanno quasi su nessuna auto. Oltre a questo credo che chiederò il prezzo del filtro benzina, visto che ho il presentimento che anche quello non sia stato sostituito. In pratica mi hanno cambiato solo il filtro aria, l' olio motore e filtro olio.
se ti puo interessare un amico di mio padre ha superato i 130.000km e non l'ha mai fatta, ovviamente senza avere ripercussioni
Perchè ieri stavo leggendo una vecchia prova su AUTO dell'M3 e46 ... e c'era scritto "rispetto alla M3 e36 sono state modificate le punterie le quali adesso richiedono una regolazione non prima dei 40k km" ...ecco perchè mi sta sorgendo il dubbio