Si, precisamente per il liquido freni, la mia riporta la data 05/12, dato che il cambio olio è stato fatto qualche giorno fa insieme all'oil service. Prima di fare il tagliando avevo la vecchia scadenza, ovvero 06/10. E' proprio strano che la tua abbia date così vecchie... a meno che non si siano scordati di azzerarti la spia....
Oggi sono andato in bmw e dicono che può essere un errore di reset. In settimana porto il 330 x dischi+pastiglie e vediamo come mi resettano la segnalazione e poi faro lo stesso con la z4 e verifico subito dopo. Se è tutto ok mi dovrebbe indicare 06/12.
Capita che si dimentichino qualcosa: nel mio caso si erano scordati di mettere il timbro relativo al cambio liquido freni sul libretto del service. Per questo motivo, appena ripresa l'auto, ho controllato che avessero azzerato correttamente le scadenze del prossimo tagliando e del prossimo cambio liquido freni.
Direi che è confermato che la data di scadenza sia espressa in MESE / ANNO ora sulla z4 ho cambiato pastiglie, sensori e spurgo completo olio e volevo resettare la data che è ancora li su 12/08. Questa è la proceduta corretta! - Macchina spenta - Chiave in mano - Premere il tasto sinistro e contemporaneamente inserire la chiave in posizione 1 - Attendere 5 sec. che appaia SERVICE (km al tagliando) - Rilasciare il tasto e Ripremerlo subito dopo per passare al SERVICE FRENI. - Tenere premuto e la data si resetta. e se funzionasse dovrei ritrovarmi con una data 11/12
Ho provato, funziona e la data ora riportata è 01.12 probabilmente non è scentifica la cosa cioè una volta resettato la macchina ragiona e tiene conto del segnale che le arriva quindi possono non essere due anni esatti come mi aspettavo io pensando mi apparisse 11.12 avendo resettato ora :wink: