Ciao raga, dovrei insonorizzare le lamiere interne delle 2 portiere anteriori, e tutte le lamiere del baule.... qualcuno di voi mi sa consigliare quelche materiale più economico rispetto al dynamat? se non sbaglio ci mettono della catrame, che ti tipo di catrame va messa? è liquida? qualcuno di voi sa qualcosa in +....
Prodotti ce ne sono tanti in alternativa e con vari prezzi, dal Brownbread al Noisex, se fai una ricerca sul web ne trovi tanti. Il Dynamat costa ma è uno dei migliori prodotti con un risultato certo.
ma che tipo di materiale si deve mettere? che cosa serve per insonorizzare. Io ho il problema delle vibrazioni delle lamiere, sopratutto nel baule.... mi consigli di mettere uno strato di guaina liquida gommosa? penso le renderà più doppie, quindi non divrebbero vibrare....
io ho il dynamat e ne sono felicemente contento un po meno per il prezzo ma è purtroppo, piuttosto di metter equei fogli catramosi o quelli adesivi preferisco faer un lavoro pulito anche se piu costoso per il baule consiglio di mettere uno strato spugnoso nel vano degli accessori per il montaggio gomme nel portellone parte alta
secondo voi questo materiale può essere un'laternativa al Dynamat? http://www.bierrea.it/html/tackband.html questo prodotto e composto da - Uno strato di mastice butilico autoadesivo a freddo - Una pellicola superiore di alluminio resistente il suo spessore è di circa 0,6 mm (quindi si potrebberò anche mettere 2 strati) ed il suo peso a mq è di 1100 gr/mq... secondo voi svolge la stessa funzione del dynamat? stecca tu ke hai usato il dynamat mi sai dire come è composto? vi chiedo questo perchè io in negozio ho questo materiale, e a differenza di un foglio di Dynamat costa molto meno....
vabbè per lo spessore potrei anche farci 2 mani anche incrociate.... ma nella descrizione che hai letto 6 riuscito a capire se il composto è uguale al Dynamat? indipendentemente dallo spessore.....
sembra di si... oh se quello viene per niente tanto vale provare se devi pagarlo fatti 2 conti quanto te ne serve
parecchio.... io l'ho pagato circa 300 euro di 9 fogli, di cui 2 ew mezzo avanzati avendo fatto 2 portiere fatte bene, e il baule
in prarica con 300 euro hai acquistato circa 3,24 mq di Dynamat....il materiale che dico io costa circa 16 euro al mq.....(l'unico problema che son rotoli da 10 mlineari per 10cm di altezza).....cmq il costo è molto inferiore, anche facendo 3 strati.... supponiamo di dover ricoprire circa 3,24 mq di lamiera con questo prodotto....facendo 3 strati sono quindi 9,72 mq x 16 euro/mq = 155,00 euro....volendo se ne possono fare anche 2 di strati, quindi la spesa scenderebbe a circa 103 euro.... visto che il prodotto ce l'ho in negozio, provo a metterlo....tu che ne dici?
METTI METTI, POI CI DICI.. AH RICORDATI CHE LA PORTIERA VA TAPPATA TOTALMENTE NELLA LAMIERA PIù INTERNA VERSO IL PANNELLO PORTA RICORDATI CHE SE DEVI STACCARE L'AIRBAG LATERALE PRIMA SCOLEGA LA BATTERIA SENNO POI TI SEGNA L'ERRORE, E QUELLO SI TOGLIE SOLO IN CONCE
si stecca sapevo già di questi particolari....cmq grazie lostesso.... domani sera vedo di inizare a tappezzare il tutto con questo prodotto...chissà potrebbe funzionare bene....quindi addio al Dynamat....speriamo bene...allora appena finisco il lavoro ti darò nuove info e posterò delle foto del lavoro fatto....
questa sera ho iniziato a tappezzare il baule di quel prodotto molto simile al Dynamat, con un rotolo da 10 metri x 10 cm son riuscito a fare circa 3/4 del baule....mettendolo anche sulla lamiera più esterna (ossia la lamiera della carrozzeria-fiancata) compreso il vano della ruota di scorta....ora con un altro rotolo termino l'intero baule, anche le lamiere interne dello sportellone.... occhio e croce facendo 2 calcoli al massino con 3 rotoli si riesce ad insonorizzare l'intero baule, e le 2 portiere anteriori.....con una spesa di circa 48-50 euro....appena finisco testo subuto e vi faccio sapere.... a presto....