ad inizio novembre complici pure i caffè giornalieri che viaggiavano allegramente su una media di una dozzina mi addormentavo non prima dell'una per svegliarmi non troppo riposato dopo le 7 nelle ultime 3 settimane ho eliminato completamente caffè (e thè, fa uguale, don't forget!) e la sera mi abbiocco come un bambino (un sogno, per uno che faceva fatica a prendere sonno) per dormire fino a circa le 7, mi sveglio riposato in ogni caso i cicli del sonno vanno a multipli di 45 minuti, se ci si sveglia naturalmente dopo 6 (45min X 8) ore si è più riposati che non a svegliarsi con una sveglia dopo 8
Eeeeee...miiiii...era una frase appositamente esagerata scherzosa, ovviamente un po' pompata. Lo dicevo per te. Anche a me era successa una cosa simile anni fa con una ragazza a cui tenevo molto, poi quando mi ha lasciato ho scoperto vari altarini e all'inizio ci stavo male come te...poi mi sono detto: "Ma vaff...ma pensa te questa...adesso ti faccio vedere io" E da allora non è che faccio il latrin lover, anzi ti dirò, al momento convivo, quindi...solo che ho capito che molte ragazze non meritano di essere trattate bene e sono da considerare di mentalità ristretta per la loro stupidità, pur belle che siano. Cmq ci sono sempre le eccezioni...anche nelle ragazze, si è raro ne, però può essere Non vi dico le impiegate in ufficio, io a volte non so se fanno apposta o se sono proprio stupide o limitate che non riescono ragionare, ma non solo da me, in generale un po' in tutti gli uffici. Lavorano per schemi, come dei robot, fanno il loro lavoro che se segue il solito iter allora tutto ok. Quando si esce un attimino dai binari e c'è da fare un minimo ragionamento si perdono, non sanno cosa fare e allora gli devi dare tutte le istruzioni sennò panico...oppure se tentano di ragionare da sole fanno cappellate.
grazie a tutti per i consigli... alcuni li conoscevo già, altri proverò a praticarli (soprattutto quello del the, alla sera me ne bevevo sempre una tazza) e vediamo che succede.:wink:
No ma petta un attimo...ahahahahaha...ho confuso l'utente Susy per l'utente Saso...quello che non dormiva per la sua ragazza....ahahahahah ...o povera Susy, sorry, non era previsto che un utente femminile leggesse...e dai te sei l'eccezione!:wink:
ci sono persone alle quali il the fa un effetto ancora più stimolante del caffè, non mi sorprenderebbe che tu fossi tra queste e che la sua semplice eliminazione "serale" significhi "sogno d'oro" per te
Io se dormo meno di 8-9 ore sono un tombino (intellettualmente parlando) ... altro che cicli da 45 minuti
io sapevo che il the era eccitante e faceva l esatto contrario invece che far dormire!!!la camomilla invece rilassava...
provato con la melatonina? cmq anche io ho un sonno molto irregolare...diciamo che molto spesso prendo sonno subito dopo cena per svegliarmi alle 4-5 del mattino...
Ieri l'ho eliminato ed mi sembra di essermi addormentato un po' prima del solito... bene, vorrà dire che lo terrò per il mattino!:wink: E che è? Voglio dire: su cosa agisce e in che forma si assume? (W l'ignoranza...)
la melatonina serve a regolarizzare il ritmo circadiano... ossia il ritmo sonno-veglia... http://it.wikipedia.org/wiki/Melatonina viene spesso usata per assorbire il jetlag
infatti la melatonina la usa mia madre appunto per regolare il sonno,in quanto ha l'abbitudine di svegliarsi in continuazione la notte.
non e' tanto legale e non so' quanto possa essere valido, pero' io con una ....etta e 5 minuti di sky dormo beato come un pupo nel giro di 20 minuti..
se non riuscite a fare a meno del piacere del thè la sera, lasciatelo in infusione per 5 minuti o più. nei primi tre minuti si scarica un po' di teina che è eccitante, dopodichè iniziano a rilasciarsi, polifenoli, tannini ed altre cose che danno più sapore e sono rilassanti e calmanti. un thè "tirato" oltre i 5 minuti è un ottimo calmante. non esagerate troppo con i tempi di infusione perchè alla lunga iniziano a prevalere i tannini che danno un sapore troppo amaro ed astringente.