Una curiosità... mi capita molto spesso di innestare la retro quando l'auto si sta ancora muovendo in avanti... noto con grande soddisfazione che il cambio della mia E81 tollera perfettamente questi giochetti e non mi è mai capitato di sentirlo grattare... sono fortunato io o questo vantaggio è una prerogativa del cambio BMW? Un mio amico con una audi A3 appena comprata non riesce ad inserire la retro se non si ferma completamente... ha un problema il suo cambio oppure è una prerogativa del cambio Audi? EDIT: ricapitolando, il cambio della F20 é rimasto tale e quale a quello della e81, continua a comportarsi in questo modo? Perché sinceramente mi piacerebbe pensare che sia migliorato rispetto al passato... O quantomeno rimasto invariato...
Si, scusate edito e mi spiego meglio perché volevo sapere se sulla F20 é ancora così... Visto che spero presto di ordinarla...
vitux è una domanda un po particolare nel senso che non è un bene inserire la retro mentre si va avanti... mai provato e onestamente ho paura di provare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eheheh mi capita sempre perché quando entro in garage arrivo in senso giusto ma poi per parcheggiare la macchina devi entrare in retro... E spesso lo faccio al volo ma stiamo parlando di auto che non si é del tutto fermata ma non in velocità...
Ah aspetta ma tu volevi prenderla automatica??? con l'automatico (non lo step ma penso succeda lo stesso) mi è capitato di mettere la retro con la macchina che era quasi ferma... ti si inchioda... non è bello e non le fa bene hahaha /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
stessi motori, stessi cambi, vitux /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> a meno che non prendi l'automatico
Io per curiosità ho provato oggi con il mio cambio manuale e non succede nulla di brutto, entra la retro anche se non sei totalmente fermo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
diciamo che pure io le volte ( poche ) che prendo la F20 di mia moglie faccio la tua manovra arrivo in garage, faccio manovra e inserisco la retro quando la macchina ancora si muove e non fa asssolutamente niente... idem con la 123d di prima....