inseguito-quasi speronato-bloccato-perquisito.. e hanno sempre ragione loro..

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da TheRiddle, 24 Febbraio 2008.

1. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    morti per colpi accidentali durante un controllo?????????ma quando mai????quali sarebbero i diversi morti????cosa c'entra il dito non sul grilletto?perchè tu sai che gli agenti di polizia operanti invece ce l'avevano sul grilletto?ti dico una cosa in piu'...l'm12 lavora ad otturatore aperto...quando è chiuso il grilletto puoi pure tirarlo che non fa clic...:wink:

ribadisco:quale sarebbe l'errore?

P.s.io collaboro e prima ancora di qualificarmi avviso di essere un collega e di avere alla cintola la pistola pensa un po'...proprio per evitare spiacevoli inconvenienti...

2. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Per me è arabo :mrgreen:

Cmq a me se lo punta - anche pronto a sparare - una persona equilibrata, non mi importa nulla.

Fosse per me metterei i cecchini in strada con licenza di sparare.

Il problema è che a volte trovi persone che quell'arma in mano non dovrebbero averla, e lo sai meglio di me quanti casi ci sono stati, ci sono e ci saranno di processi in tal senso.
    Mio zio mi diceva a settembre che oramai sulla sua scrivania c'era una pila fatta solo di richieste di test psico-attitudinali per gli agenti.

3. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    tutte cause di servizio per prendere 2 lire in piu'...:wink:

4. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Meglio questo che una caterva di pazzi :lol: :lol: :lol: :lol:

5. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io ho parlato di colpi accidentali, durante un controllo o no, poco cambia.
    Non volevo dirlo per non riaccendere una polemica, ma visto che me lo hai chiesto, Gabriele Sandri di cosa sarebbe vittima?
    Non ci conosciamo, quindi non affretto guidizi, ma qualificarsi facendo presente di essere un collega, io non lo metterei in relazione al possesso dell'arma, del resto si può avere un'arma al seguito pur non essendo appartenenti alle F.d.O.
    Perchè mi chiedi se so che hanno agito in un modo? tu sei sicuro del contrario?

6. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io non capisco cosa ci incastri il puntare il mitra con la cordialità e la correttezza.
    Si dovranno tutelare le fdo, no? Quindi lo puntano. A me non da fastidio avere un'arma puntata contro.
    A me danno fastidio le battutine a caz.zo o quando fanno i marpioni con le ragazze degli altri. E lo fanno eccome.
    Oppure con l'eccesso di reazione: una volta incrocio una volante in statale, io ero bello impiccato, non mi vergogno a dirlo. Loro girano, io intanto stavo arrivando a casa quindi rallento per raffreddare e perchè sono dentro un centro abitato con strade e traverse. Io andavo a meno di 50 a questo punto, nella parallela a dove marciavo io tra le case scorgo la volante a velocità warp, roba da prender sotto qualcuno. Poi ad un incrocio dove io avevo la precedenza loro non fanno lo stop per bloccarmi: perchè sono stato più saggio io (forse anche perchè avanti con l'età) e sono stato bravino a scansarli e ad evitarli, ma se fossi stato più stron.zo li avrei centrati senza manco toccare il freno e gli avrei fatto veramente male prendendoli sulla loro portiera. Questo per dire da come dalla parte della ragione loro sono passati dalla parte del torto. Quando poi gli ho fatto notare che mi stavano vnendo addosso e volevo fare le foto delle macchine hanno cominciato a fare i ruffiani.

Queste sono le cose che le fdo dovrebbero evitare, non il mitra puntato.
    Dovrebbero evitare di mandare mocciosi in giro con una volante, anche perchè se si parla di macchine gli mangio la pappa in capo e se decido che non mi voglio far fermare non ho tanti problemi ad andare via ad una 155 con una tonnellata di materiale a bordo..

Lo puntassero di più e prendessero a manganellate nei denti i veri delinquenti!

7. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    eh oh...allora decidetevi...è accidentale o no quel colpo???no perchè prima dicevate che era voluto ora è accidentale...beh comunque non mi sembra il caso di paragonare quel colpo ad un colpo che parte da un m12 in fase di controllo...

eh certo vedi torniamo al solito discorso della collaborazione...poi se tu non mi dici che sei armato e io ti tiro fuori dal finestrino della macchina oppure ti metto la pistola alla tempia poi non ti lamentare per cortesia...

8. tretrecinque

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Emiliano, sono d'accordo con te, ma mi permetto di farti notare, come prima Lorenzo ci ha fatto notare, che se è vero che la persona fermata non ha scritto in fronte di essere una brava persona, così un agente non ha scritto in fronte se è equilibrato, e cmq fino a prova contraria siamo tutti equilibrati prima dello squilibrio.

Per sdrammatizzare un pochino, come diceva il buon Tomas Milian, riferendosi ad un ladro, nei panni del commissario Gilardi: "A Gargiù, se ha deciso di diventà assassino, me la devo pijà nder c**o io?" :mrgreen:

9. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    eh vabbè allora non andare piu' in giro....potresti trovare un muratore che lancia la cazzeruola dal 7 piano,il macellaio che t'affetta,il barista che te mette volontariamente ammoniaca nel caffè,l'autista dell'atac che in stile speed se mette a 100 all'ora su via del corso...boh...:wink:

10. tretrecinque

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Se fosse voluto sarebbe molto grave, se fosse accidentale sarebbe la dimostrazione di come un agente ha operato a c@zzo (non dimentichiamoci che il Sandri era dall'altra parte dell'autostrada dentro ad un'auto con il finestrino chiuso).
    Per quanto riguarda la collaborazione, ti prego di non travisare, lungi da me il pensare che occultare un'arma sia giusto, ti facevo semplicemente notare che se ti manifesti come collega credo che lo scopo non sia quello di giustificare il porto di un'arma

11. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    non c'e' altro motivo:l'assicurazione la pago,le cinture le metto,la revisione la faccio...:wink:

12. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

e su questo ti ridò ragione!!! io sono contento se mi fermano ed ho la coscienza apposto... ricordo una volta di ritorno da una discoteca al mare di essere stato fermato ad un posto di blocco creato ad hoc per arginare le "stragi del sabato sera"...
    Pila puntata:" buonasera, tutto apposto"?? ha guardato i passeggeri, salutato e ci ha fatto ripartire... in quella situazione mi sono sentito "protetto"!! purtroppo però è successo una sola volta .. ricordo che era da poco successa l'ennesima strage....

sono convinto però che tre quarti dei fermati si sentono OPPRESSI dal regime, solo per essere stati fermati...

13. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

14. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    l'm12 per sparare deve essere armato..non ha colpo in canna...

15. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    no dico..ma scherzi sul serio??
    perche' se anche minimamente ti senti pienamente dalla parte della ragione a dire queste cose allora mi tocca includerti nel mio personale libro nero di quegli agenti che "hanno gia' cominciato male".

so' benissimo qual'e' la differenza tra aver a portata di mano un mitra ed essere pronti ad usarlo e puntarlo ad altezza testa con fare minaccioso...

dici "non si sa' mai chi fermi" e io ti rispondo "non si sa' mai che un colpo possa partire,per sbaglio"

io non ti dico che non devi fare il tuo lavoro, seguendo scrupolosamente il manuale d'istruzioni,ma e' tutto l'insieme delle cose che a me non va giu'..
    io ci tengo alla mia incolumita' e l'ultima cosa che vorrei e' essere messo a rischio da chi dovrebbe tutelarmi in ogni caso..

e ti ripeto
    se veramente dopo che ho messo la freccia per farti capire che ho intenzione di accostare,che procedo ad un andatura inferiore al limite (ok in caso di nebbia l'avrei fatto comunque).. non ci vuole tanto a capire che sono sono animato dalle migliori intenzioni e che non ho nulla da nascondere..

se veramente avevo intenzione di scappare non avrei ne rallentato ne messo frecce...
    avrei solamente scalato e pestato sulo pedale.. e data la potenza e la distanza che ormai mi separava dalla prima volante avrei avuto sicuramente la meglio..forse sarei stato preso dalla seconda volante che veniva in senso contrario..ma non lo posso sapere..

so solo che erano 4 contro 1,con giubbotti antiproiettile e almeno 2 armi ciascuno..
    e mi avevano bloccato l'auto..
    a meno che non fossi stato un kamikaze con il C4 addosso il rischio era moooolto basso...

io da parte mia ho agito quanto piu' razionalmente possibile,non ho fatto come raoul duke in paura e delirio a las vegas che si porta dietro il poliziotto per 50km con la freccia attaccata..
    il primo buco sicuro e conveniente per fermarmi l'ho preso e basta...

e ti ho dato anche la spiegazione vera del perche' l'ho fatto..perche' devi voler attacare briga in ogni caso...

perche' mi e' scappato un sorriso??
    mi sembrava sconveniente spiegar loro il motivo,si sarebbero sentiti presi in giro ulteriormente, e non ero nella posizione di poterlo fare...

Sono cosciente delle problematiche che affliggono le forze dell'ordine,ma non mi fanno pena se si devono comprare i pantaloni da soli, ne tantomeno se le loro volanti restano ferme perche' non ci sono soldi per i ricambi..
    quello e' un problema che non e' dato dal cittadino..
    Per esperienza personale ti posso assicurare che con i carabinieri del mio paese ho un ottimo rapporto, e spesso mi fermo (quando mi fermano) anche per 2 chiacchere..quindi non sto' facendo di tutta l'erba un fascio...

sto' solamente puntando il dito contro coloro che prendono il loro lavoro un po' troppo di petto e fanno in modo di guadagnarsi la nomea di rompicaxxo..

16. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    non mi sembra di aver mai visto un agente con un cartello sul petto che riportava questa frase...ne tantomeno ricordo di averlo sentito dire dal mio professore di lettere durante l'ora di educazione civica alla quinta ora del sabato...

e guarda...

mi fa' schifo dirlo perche' so' che scatenero' un putiferio..

ma nemmeno un estintore ha mai ucciso nessuno...

17. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    Mi ripeto:

il tuo rammaricarti per fortuna non cambia la prassi di avvicinamento ad una persona sospetta...la prossima volta fermati subito.

18. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Questo no dai..
    Capisco la rottura di trovare un interlocutore ostico, ma questa non te la passo.:confused:
    E' capitato a tutti di trovare il cretino, lo tratti da cretino e finisce lì.

Io tranne i vigili (scusa Big:mrgreen: ) vedo le fdo come un amico della gente, guai se non ci fossero.
    IMHO ce ne sono troppo pochi e troppo tolleranti, nel mio regime o nel mio governo dovresti chiedere permesso anche per pisciare.

19. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d

non sei tenuto a leggerlo sul petto di un agente..sono professionisti,sanno quel che fanno,basta un minimo di fiducia e di rispetto e un po' d'umilta'...come detto nei primi topic prima di giudicare le cose vanno conosciute bene...

un estintore no...un'orda inferocita che assale un freelander dei cc si...ma che te rispondo a fare a ste insulse provocazioni...boh...

20. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    non è essere tolleranti...è avere le mani legate....](*,)

Condividi questa Pagina