inseguito-quasi speronato-bloccato-perquisito.. e hanno sempre ragione loro..

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da TheRiddle, 24 Febbraio 2008.

1. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    il tuo rammaricarti per fortuna non cambia la prassi di avvicinamento ad una persona sospetta...non capisco perchè devi avere paura di un m12 in mano ad un operatore delle fdo...mah...](*,)

2. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    =D>=D>=D>=D>=D> basta che prima di scendere lo dici che prendi il libretto nel portabagagli e no problem...:wink:

3. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d

purtroppo per la storia delle truffe dei photored prontamente smascherate dagli stessi vigili ci rimette tutta la categoria...anche grazie come al solito alla Stampa che disinforma alla grande...

4. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    No non ci sto: è sin troppo facile fermare, controllare, "abusare" dei più deboli.
    Ma è comodo, vanatggioso e non corri rischi.
    Fui fermato alla guida dellaTwingo (vecchia di due anni) con moglie e due figli, un sabato mattina andando al mare.
    Dietro di me c'era una FIAT Tipo con cofano bicolore, faro fulminato e mille bozze con quattro uomini dall'aspetto - credetemi - poco rassicurante.
    Perchè io e non loro?
    Qualcuno può spiegarmi la logica di queste scelte?
    Qualcuno può suggerirmi a cosa sono finalizzate queste prassi?
    Qualcuno mi dice, per favore perchè in un'Italia votata allo sfacelo le Fdo dovrebbero essere migliori di tante (di tutte) le istituzioni che sono arrivate al capolinea?
    Che tipo di formazione ricevono i tutori dell'ordine??
    A me risulta che la formazione costa e costa cara ma risulta anche che i Dirigenti dei Ministeri, nei loro uffici periferici, siano invitati a RISPARMIARE LE TELEFONATE, A RISPARMIARE LA CARTA, perchè non ci sono più soldi.
    E così le Prefetture!!!
    Se questa Nostra beneamata Patria va ancora avanti, lo deve solo alla intelligenza, alla abnegazione, al lavoro dei singoli lavoratori ( pubblici o privati che siano) ma non certo alle Istituzioni.

A 2 persone piace questo elemento.
  5. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    No aspetta.... con tutta la simpatia che nutro per te e per il lavoro che fai non sono tenuto a conoscere le circolari Ministeriali e non tutti i "fermati" sono così freddi e pronti da rispondere correttamente.:wink:

6. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ma al succo del discorso...cosa vorresti sapere?vuoi sapere perchè capita che le lampadine alle autoradio le paghiamo noi.oppure perchè i pantaloni ce li compriamo da soli...e magari vuoi che ti dica che facciamo tutto cio' perchè crediamo in quello che facciamo,anche gratis,senza straordinari retribuiti,con tante rogen su ogni intervento che ledono la nostra fedina penale sempre pronta ad essere infangata da una frase di un delinquente...ripeto noi ci crediamo come ci credevano tutti quelli morti indossando l'uniforme...sti discorsi falli ai burocrati non a chi sta 6 ore al giorno col culo per strada per cercare di aiutare chi ha bisogno di aiuto serio...

7. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Ti straquoto e come ho già scritto nel mio post...solidale con le fdo!! Se non fate voi il votro dovere sremmo fritti!! E c'è certa gente che il fucile in faccia se lo meriterebbe!! Come avete già detto...non si può sapere con chi si ha a che fare al momento dell'alt...quindi essere prevenuti è solo cosa giusta!

8. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    basta un briciolo di intelligenza...non c'e' nessuna circolare che dice cio' che devi dire...sarebbe tutto piu' semplice se ci fosse un minimo di collaborazione da parte dell'utente della strada che dovrebbe essere felice se ha la coscienza apposto di essere fermato per un controllo...:wink:

9. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    anche io sono state fermato alcune volte (con targa italiana e straniera) e devo dire , che a parte il modo sca.zzato di alcune fdo, sono sempre stato trattato in modo civile ed educato.

Nel caso di riddle, IMHO la vedo cosi':
    - data l'ora e la situazione, io mi sarei fermato subito comunque
    - viste le situazioni e rischi a cui sono esposte le fdo ogni giorno, trovo perfettamente naturale che ti abbiamo puntato l'arma addosso, visto che hai tenuto un comportamento sospetto
    - per le stesse ragioni sopra, trovo anche perfettamente logico che ti appiano fatto una perquisizione accurata e completa.
    - una volta risultato pulito, trovo stupido che si siano accaniti su di te nel cercare qualcosa per cui farti un verbale

Trovo strano che la gente si imbestialisca nell'avere un'arma puntata addosso dalle fdo in queste situazioni: il rischio che parta un colpo e' quantomeno paragonabile a quello che potrebbe uccidere un membro della tua famiglia in seguito a una sparatoria tra malviventi che hanno forzato un posto di blocco perche le fdo erano troppo discrete e avevano le armi rivolte altrove...

Gente
    la sicurezza ha i suoi costi (finanziari e sociali) e mi sembra che qui la stragrande maggioranza voglia piu' sicurezza.
    Mettiamoci qualche volta nei panni di chi lavora per garantire la sicurezza (fdo) e aiutiamoli a fare il loro lavoro meglio.

10. Scarface

Scarface Collaudatore

398
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    742
    ex 320i Touring....VW Tiguan

Applauso =D> =D> !!! straquoto!!! W le fdo.

11. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

Quindi trovo sbagliato accanirsi contro il modo di dare sicurezza per strada da parte delle F.d.O. ! E' il loro lavoro..e a ogni posto di blocco troveremo sempre un'ufficiale con giubbino e M12....e sono contento!! Con quello che c'è in giro!!

12. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Bene, è così che ti voglio!! E' qui che ti volevo!
    Cominciamo a farli, sti discorsi,,,
    Hai tutta la mia solidarietà.

13. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    e che fai me istighi???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  14. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    :mrgreen: :mrgreen: Certo che sì!!:wink:

15. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Se lo puntassero a te, avresti problemi?
    Non vedo sinceramente il bisogno di puntarlo, senza un reale pericolo, ma in Italia si sa, vige il caporalato, finchè non ci scappa il morto, poi tutti lì a dire "era un bravo ragazzo, è stato un errore", nessuno a fare in modo che il presunto errore non si ripeta.

16. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    lo puntassero a me no...io collaboro e li capisco...purtroppo a morire per non aver puntato prima l'm12 sono sempre le fdo...](*,)

17. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Lorenzo ce lo può dire con certezza, ma se non erro è addirittura vietato puntarlo quando si ha la certezza che il fermato non è armato.

Non ricordo bene la storia, ma un agente di mio zio per una cosa analoga è sotto processo.

18. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d

no Emiliano...in fase di accertamento lo punti e come...io non vorrei voi fraintendesse il puntare dal fianco con l'imbracciare e collimare tacca di mira e mirino pronto a far fuoco...

puntarlo tenendolo al fianco tipo cosi' non capisco cosa vi faccia...non crederete mica che glielo hanno puntato collimando i congegni di mira????

19. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    beh, io non so se sia la prassi, onestamente però se qualcuno mi puntasse un'arma contro, che sia ballanzasca o padre pio, mi sentirei diciamo a disagio, non perchè abbia nulla da nascondere, ma perchè le armi mi fan paura.
    per quanto riguarda il comportamento dei soggetti non mi esprimo, non c'ero quindi è difficile farmi una mia opinione;
    come han detto altri in qualsiasi professione ci sono persone serie e quelle meno, le ho trovate anche io, quello che forse da un po' + noia è che se trovi una cassiera arrogante la mandi a cagare e te ne vai, mentre se un atteggiamento scorretto è tenuto da una forza dell'ordine, per un cittadino normale (non sono laureato in giurisprudenza) è + difficile capire fino a che punto ci si può spingere senza avere ulteriori problemi

20. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ho l'impressione che collabori e capisci in quanto 99 volte su 100 sei tu che lo punti, a morire per non aver puntato prima l'M12? A me risulta che nei controlli e non, siano diverse le persone ferite o uccise a causa di colpi cosidetti "accidentali".
    Ho fatto l'ufficiale nell'esercito, ed ero istruttore sulla linea di tiro, una delle prime regole nel maneggio delle armi è non tenere il dito sopra il grilletto, il vivo di volata rivolto sempre in posizione di fuga, una volta appurato che il soggetto da controllare non è armato, spiegami quale è la ragione di tenerlo sotto tiro con un'arma.
    Io credo che faccia onore all'Arma stessa riconoscere che alcuni degli appartenenti in quanto persone comuni, talvolta con poca esperienza, possano peccare negli atteggiamenti, come gli altri, a volte ho come l'impressione che parli degli appartenenti alle F.d.O. come se fossero persone sovrumane, dotate di capacità di giudizio superiori, e soprattutto esenti da errori.

Condividi questa Pagina