inseguito-quasi speronato-bloccato-perquisito.. e hanno sempre ragione loro..

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da TheRiddle, 24 Febbraio 2008.

1. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Dico la mia per la prima volta sulla questione fdo.
    Qualcuno mi spiega perchè esiste l'oltraggio a pubblico ufficiale,e perchè se io rispondo a tono (come sono abituato a fare con chiunque) all'eventuale agente fdo arrogante vengo minacciato di incorrere in questa rogna?
    Come diceva poc'anzi vale46 non è giusto che,in caso si abbia la sfortuna di incocciare in qualche robocop mancato in divisa, si debba essere costretti ad abbassare la testa e soggiacere alla strafottenza.
    Chi è un agente,se non un uomo tanto quanto me?
    Quando io incontro il controllore sul treno e mi chiede il biglietto,glielo mostro,però sono liberissimo di mandarlo af******* a lui e a sua sorella se lo fa in modo arrogante.
    Poi se il mio biglietto è falso che mi inchiappetti a dovere,ne ha tutte le ragioni ed è giusto che sia così perchè lo paghiamo per questo.
    Però sei un dipendente statale la cui busta paga è composta da anche dalle tasse che pago (io come te controllore),ed io di sicuro non voglio essere sotto i tuoi piedi,anzi devi essere te per primo che devi essere disponibile e sopratutto non arrogante,come lo deve essere qualsiasi persona che fa qualsiasi tipo di lavoro a contatto con le persone.
    E se non lo sai fare io voglio parlare col tuo capo che ti deve inchiappettare come lo farebbe il direttore del supermercato con la commessa stronza.
    Come tutti voi penso che le fdo in tutti i loro corpi,vigili compresi (la categoria che porta più pazienza al mondo penso :mrgreen: ) siano composte da tante brave persone,però come detto più volte ce ne sono parecchi di elementi di discutibile professionalità...
    Altra cosa che non capisco è perchè ci sia una sanzione minima ed una massima per le varie infrazioni,variabile parecchio abusata da quei robocop che militano nelle fdo di cui parlavo poco più su.
    Se ti ferma per lo sgarro uno che è contento ti da 50 euro perchè "mi va di fartela passare liscia" , se ti ferma quello che è incazzato per la stessa cosa ti incula 10 punti e di da 3mila euro di multa applicando 50 cavilli.
    Perchè non c'è una regola fissa con una sanzione fissa ed una decurtazione punti fissa per ogni infrazione?
    Noi persone ragionevoli e responsabili (chi non lo è meglio stia zitto) non vorremmo sconti o favoritisimi quando veniamo beccati, vorremmo solo essere sicuri che quando si viene fermati 20 km/h sopra il limite ci spettano tot cifra di sanzione e tot punti decurtati.
    Non vogliamo star li a cagarci sotto pregando il buon dio che chi ci ferma non abbia le palle girate e ci possa ficcare su tutti le violazioni immaginabili a seconda di quanto gli piace la nostra faccia.
    E a me purtroppo qualche volta questo è successo anche senza aver commesso nessuna infrazione,ed ogni volta che infilo la tuta e salgo in moto non lo faccio con la paura di farmi tirar sotto da un camion,lo faccio con la speranza di poter tornare a casa con gli stessi punti e possibilmente con la moto sotto il sedere.
    Giravo con i miei amici,c'era chi aveva gli scarichi omologati,chi gli specchietti a goccia omologati,chi ognuno i propri pezzi aftermarket omologati,e tutti quanti sceglievamo le strade meno controllate non per poter correre,ma perchè eravamo stufi di tornare con le moto sui furgoni,per il semplice motivo che oggi si è beccato il vigile incazzato il quale ritiene che la tua freccia omologata sia fuori regola quindi ti manda a revisione,revisione magari superata tra le risate dell'addetto dell'officina mctc.
    Alla fine tanto per la cronaca le moto se le sono vendute tutti e sono rimasto quasi solo io ](*,)
    Forse il problema sarà nelle troppe leggi e nei troppi cavilli,ma io (io e chi conosco) nella mia zona per esperienza diretta quando mi fermo con tutte le carte in regola non mi sento affatto felice e tranquillo,mi sento così solo quando mi hanno lasciato andare come è giusto che sia se non ho fatto nulla di male.

2. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ma che fdo girano dalle vostre parti????:lol::lol::lol::lol:

3. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    mi spiace ma non hai capito una mazza di quello che diciamo Brown :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    abbassare la radio visto che uno ti sta parlando no? quando voi parlate coi vostri cari clienti loro che fanno vi ridono in faccia e ascoltano lo zoo??? boh...](*,)](*,)](*,)

5. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    :lol::lol::lol::lol::lol:

6. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    apposto...

7. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    no, ma se lo fanno tra me e me penso che sono maleducati ma non li prendo a bastonate non gli punto una pistola e non gli faccio multe per ripicca..... questa è la differenza, se uno è sgarbato con te, non dovresti fare ripicche (se sei professionale) altrimenti i dottori ogni volta che incontrano un paziente scontroso che fanno, lo fanno morire oppure mentre gli fanno il prelievo gli rompono l'ago dentro?.... non si capisce perchè tutto il mondo va così ma di fronte a voi tutti devono essere buoni e intimoriti altrimenti vi indisponete e fate ripicche.... ](*,)

8. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    la pistola gliel'han puntata prima non dopo aver verificato che era ok...ragazzi poi ripeto non fraintendete il puntare con l'imbracciare...post fa' ho messo foto esplicative del concetto...
    Non si tratta di ripicche,tuttavia converrai con me che se posso chiudere un'occhio con una persona garbata e gentile ben venga(io cho scritto opere Piee sulla fiancata) ma se trovo un sbruffoncello...Auguri...diciamo che non sopporto la maleducazione visto che io non lo sono :wink:

9. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    neanche io, ma una persona professionale non dovrebbe farsi influenzare, se trovi quello garbato fai bene se puoi a chiudere un occhio, se trovi quello arrogante non è cmq giusto andare a cercare il pelo nell'uovo per fare la multa a tutti i costi, è poco professionale ed è una cosa che capita solo tra le fdo. medici preti, e chiunque altro restano professionali sempre...... :wink:

10. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    veramente se vogliamo dirla tutta è poco professionale che chiudo un occhio...non il contrario...:wink:

11. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    vabbè allora se un medico trova un paziente scorbutico gli fa il livido quando fa il prelievo, un prete non assolve il fedele poco paziente e così continuando ok....... apposto così :wink:

12. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    mizzica e che faccio il prete io....!la professione del medico non è proprio simile...vabbè...apposto cosi' :wink:

13. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    oh,
    io l'ho fatto x 2 annate, stò cacchio di lavoro,
    per d più senza divisa addosso e con molta libertà...d azione...

ma pu.gne.tte del genere non le ho mai fatte,
    è roba da civis esaltati, non da sbirri dritti coi maroni.

14. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il ginecologo invece?:mrgreen:

15. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    e vorrei vedere che le fai in borghese...poi 2 anni di servizio e reparto/nucleo operativo???:-k:-k:-k

16. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    e l'andrologo ? :-s

si fa presto a pensare 'sto paziente mi ha rotto il caxxo' e occhio per occho dente per dente e ....:mrgreen: :mrgreen:

18. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    voglio conoscere chi ha il coraggio di mettersi a litigare con qualcuno che ti tiene per gli zebedei :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    #-o :lol: :lol: :lol: :lol:

cmq il mio concetto è che se ti viene uno in farmacia sgarbato, mica gli vendi il farmaco sbagliato o scaduto oppure per non citare la salute, mica gli buchi i preservativi...... #-o ..... alla fine la tua professionalità deve essere superiore a tutto :wink:

20. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ma che paragoni Brown...dai su'...:wink:

Condividi questa Pagina