inseguito-quasi speronato-bloccato-perquisito.. e hanno sempre ragione loro..

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da TheRiddle, 24 Febbraio 2008.

1. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    purtroppo la legge non mi consente di procedere in altro modo e quindi se fai lo spiritoso lo faccio anch'io...a me non m'hanno mai preso a parolacce se non quando sto levando qualche patente o denunciando qualcuno...in quel caso possono fare e dire cio' che voglino a meno che non siamo in una strada buia e desolata...(scherzo)...8-[

Amico mio t'assicuro comunque che nelle grandi citta' i bulli non li fanno...in un solo turno a Roma per esempio ci fanno almeno 5/6 rapine e non ci facciamo mangiare l'uccello dalle mosche,vedasi bulletto.

2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    guarda da me ci sono un paio di famiglie intoccabili...st'estate di fronte alla casa che avevo in affitto, hanno beccato uno cn moto rubata e senza casco..
    lo volevano portare in caserma...non ti dico i santi...e le parolacce verso il carabiniere....
    è arrivata la madre che lo ha aiutato ad infierire..dopo mezz'ora è salito in auto..la sera stessa il ragazzo era in giro per la marina..cn la stessa moto

qualche giorno dopo mi ferma lo stesso carabiniere, la cittadina è piccola. mi fa la multa perche nn avevo la patente dietro(ero cn la moto 50 di mio fratello)
    ho fatto notare che era una sciocchezza...che magari avrebbero potuto chiudere un occhio..che gliel'avrei portata subito. niente il ragazzo era fermo e convinto, mi ha detto che il loro compito è far rispettare la legge..
    gli ho ricordato della moto di qualche giorno prima..mi ha minacciato di riempirmi di multe ad una sola altra parola...ho preso il verbale e sono andato via..

3. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ..." Guardi,agente mi scuso, e' che questa canzone e' la sigla di un famoso programma americano in cui fanno vedere gli inseguimenti della polizia sulle highway, e la cosa, vista la situazione mi ha destano un po' di ilarita', ma lungi da me l'idea di offendervi o sbeffeggiarvi alle 3 del mattino, paragonado la situazione attuale a un programma per il pubblico,che esalta l'efficienza e la passione che voi FDO mettete nel vostro arduo,mal retribuito e celere servizio.."

4. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    che vuol dire famiglia intoccabile?

5. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    che spacciano, rubano, menano..tutti sanno nessuno fa nulla. anzi loro possono girare senza casco, senza cinta, senza bollo ecc ecc

6. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    sono fuori per l'indulto?o le forze dell'ordine nn hanno prove?

7. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    nn sono mai stati dentro se nn per qualche giorno...
    per le prove basterebbe perquisirli

8. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    A me è successa una cosa a dicembre e mi è arrivata sett. scorsa la multa.
    Mentre andavo al lavoro ore 13.30 circa, auto della mia ragazza che ritiravo dall'auto lavaggio, intestata a lei...su una strada dove si può viaggiare a file parallele (è l'inizio della super MI-LC, che è ancora in centro abitato), mi metto dietro a uno con una Opel Corsa che va a 30-40 km/h in corsia di sorpasso, gli stò dietro un 500mt.
    Poi più avanti c'è un semaforo e io devo svoltare a destra, allora mi sposto a destra e vado, ma senza scalatone e sorpassi da incazzato, con unguida normale e tranquilla.
    Stò imbranato proprio mentre gli passo a fianco mette la freccia destra per rientrare nella corsia di destra...n.b. dopo almeno 1 Km che stà a sinistra ad andatura da vecchio con il cappello!
    Arrivo al semaforo e lo vedo dietro che sbraita, io di solito non do retta a sà gente e non lo cago, poi si affianca, tira giù il finsestrino e mi mostra un tesserino...intanto non si capisce che tesserino sia, per me poteva essere anche quello dell'Upim...e mi dice: "Questa ti arriva a casa!", viene verde, lui va dritto e io giro a destra, sempre senza nemmeno dargli retta.

Arriva la multa con scritto che uno di età circa 30-32 anni, capelli chiari occhi azzurri guidava l'auto modello targa ecc, e con estrema pericolosità effettuava un sorpasso a destra, non è stato possibile fermarmi per il traffico e bla bla e perchè ho esguito una svolta destra al semaforo.
    Multa 89 €, 5 punti e comunicare i dati e altro (che si immagina sia la sospensione patente).

Vado dall'avvocato intento a fare ricorso a questo iimbecille, lui mi dice di lasciare perdere perchè costa di più il ricorso della multa, però dato che lui ha specificato che guidava un maschio ma non sapeva chi era, essendo l'auto intestata ad una donna, lei fa una lettera con scritto che non le è possibile risalire a chi guidava in dicembre, perchè l'auto sarebbe abitualmente utilizzata dal convivente (io), dal fratello ed occasionalmente da altre persone (senza fare nomi).
    In questo modo non possono darti la sanzione di 250,00, perchè loro scrivono proprio che non era l'intestaria del mezzo a guidare ma un maschio.
    Praticamente l'idiota s'è i.nculato da solo.
    Sarebbe da fare ricorso per fargliela pagare, anche pechè LUI guidava in modo pericoloso intralciando il traffico a velocità troppo ridotta su una strada a scorrimento veloce, perchè ha scritto proprio che effettuavo la svolta a destra al semaforo e quindi che cacchio rompe e perchè mi stà sulle balle, però facendo ricorso gli metto sotto il naso la faccia con nome e cognome e non è l'ideale con tipi come questo.

Cmq l'avvocato mi ha detto di aspettare a pagare e fare la lettera fino a metà marzo, tanto ci sono 60gg e intanto lo farei penare un po':wink:

9. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    no ma scusate io ancora non capisco, perchè non posso ridere e ascoltare la musica che mi pare se vengo fermato? perchè se sono in regola devo mettermi la coda tra le gambe solo perchè chi mi ferma ha la divisa?

cioè se ad un controllo io sono tranquillo voi vi dovete incaxxare e innervosirvi? ma prendervi una camomilla prima? cioè non capisco perchè io devo essere umile e spaventato (nonostante non abbia niente fuori posto) e voi invece potete tenete l'atteggiamento che più volete

se siete educati allora che brave le FdO, se siete scontrose allora bhe, le FdO sono persone la giornata no la possono avere..... ma cosa state dicendo???

io nel mio lavoro se sono scontroso perdo il cliente. datevi una regolata e prendentevi una tranquillante prima di fare un fermo a gente onesta che vi paga lo stipendio!!!!!!!!!!

10. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

In un caso, non così, ma non moltissimo diverso, quando mi hanno detto che posso andare, ho fatto io delle richieste a loro.. Ho chiesto che si identifichino, che mi facciano vedere quella specie di distintivo e mi sono annotato tutto davanti a loro... hanno chiesto il perche e se mi ero arrabbiato perche loro svolgono il loro lavoro.... Ho risposto con calma dicendo che farò delle verifiche con chi di dovere, ho un parente che lavora dentro... Incredulo, hanno cominciato a guardarsi tra di loro senza aggiungere una parola...

11. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Vedi, per me Giuliani non sarebbe morto al lancio dell'estintore.
    Vuoi sapere perchè? Perchè è presto detto: sarebbe morto qualche ora prima, semplicemente avrei fatto fuoco sui dimostranti ad altezza uomo.

Io sono così, il disordine e l'anarchia non li sopporto.

12. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    dettomi da un vice prefetto dopo una mia lamentela per maltrattamenti ad un posto di blocco (ho i capelli lunghi):

quando vi fermano, chiedete se potete attivare il registratore del cellulare ... teoricamente basterebe che vi dicessero: "non non puoi" in realtà vedrete come diventano gentili. :D

13. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Io,per le rare esperienze che ho avuto ho sempre trovato persone gentilissime.Sarà che solitamente mi comporto bene per strada.
    Certo che se mi fossi trovato nella tua situazione mi sarei fatto dare nome e cognome e una segnalazione al comandante della stazione e per conoscenza pure alla compagnia non gliela levava nessuno.
    Essendoci stato in mezzo ho visto che purtroppo come in tutti i lavori statali,il paraqulismo regna alla grande e ci sono persone alle quali non darei in mano nemmeno il coltello per mangiare....ed invece girano armati.Robe da pazzi.Poi ci sono i "fichi" che han visto troppi RamboI,II,III...e,per fortuna,ci sono le persone normali che prendono il lavoro seriamente.
    Ne conosco personalmente uno(parlo di paraqulato) che all'età di 45 anni non ha mai fatto un giorno in stazione bensì è passato da fare il piantone alla banca di non so che,poi al comando regione e via così.
    Fortunatamente i carabinieri "anomali" son pochi,per la maggior parte sono persone dall'animo buono e con un grandissimo amore verso il prossimo.
    Tra l'altro son strastrastrasottopagati per quel che fanno.E' ovvio che poi qualcuno dà via di testa ;)

14. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    c'e troppa gente esaltata in giro...

15. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    le solite diatribe... :rolleyes:

ovviamente i poliziotti del forum non fanno che difendere la propria categoria, come i camionisti quando si dice che sono tutti pirati della strada..

fatto sta che le teste di caz.zo ci sono anche con la divisa, e tu ne hai trovati..

la cosa che mi sta di più sui cogli.oni è che se tu tiravi fuori un distintivo, si facevano una bella risata, una pacca sulla spalla, e ti mandavano via...
    invece avevano voglia di perdere tempo e ti hanno tenuto li un bel po, magari mentre qualche extracomunitario faceva qualche rapina o stuprava qualcuno

16. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ci fu qualcuno che fece causa perchè gli puntarono l'arma addosso e si prese paura, tanto da rimanere traumatizzato psicologicamente.
    E la vinse pure.

17. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    stessa cosa.. :mrgreen:

mi sentisse mio cugino (commissario digos) mi scomunicherebbe :mrgreen:

18. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Dimostrare non è sinonimo di disordine e di anarchia, forse hai le idee un po' confuse, o ti sei espresso male :wink:
    Chi ti parla (cioè io) è di destra, ma sottrarre al popolo la sovranità è tipico di regimi, di qualsivoglia colore siano.
    I blackblock sono una cosa, i manifestanti pacifici sono un'altra, bloccare Genova per il G8 è stata una vera stronz@ta e credo che lo abbiano capito tutti, a me di Giuliani non me frega niente, quello che non tollero è che una città debba essere assediata per compiacere i "potenti" del mondo.
    Ci sono molte isole, ne sarebbe bastata una qualsiasi e il problema era risolto :wink:

19. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

ecco Lorenzo. Condivido quello che dici ed è l'atteggiamento che assumo io OGNI QUAL VOLTA mi trovo ad avere a che fare con le FDO. Però c'è un però. Ovvero, perchè devo avere un tono ossequioso ed abbassare la testa di fronte ad una persona come me? Onestamente ho sempre imparato ad avere rispetto delle persone a prescindere dal lavoro che fanno, e cioè mi ha permesso sin da piccolo di avere come amici sia il figlio del ministro che il figlio del disoccupato. Quindi capirai che la parola RISPETTO esiste nel mio vocabolario.
    Quello che però spesso non va giù (ed è la ragione per cui scrivo) è il fatto che con gli operatori delle FDO non si possa avere un rapporto cordiale e amichevole come lo si ha col casellante dell'autostrada piuttosto che col buttafuori della discoteca.
    C'è gente che prende tutto a ridere e scherzare, come miei grandissimi amici, (e come penso faccia The Riddle), beh, se non vi prende per i fondelli fatevi 4 risate anche voi e statevene tranquilli, no?
    Ovviamente io mi trovo in difficoltà a parlare con te, perchè sei una persona talmente tranquilla che ho la sensazione che sei convinto che TUTTI i tuoi colleghi siano cosi con la gente TRANQUILLA.
    Io sono per la politica del manganello e non disdegnerei uno stato dove la polizia fosse più presente, però penso che bisogna avere un giusto metro di giudizio. Becchi lo sborone, bene, fagliela fare addosso dalla paura. Ma se di fronte hai una persona tranquilla, beh, forse sarebbe meglio evitare di fare gli arroganti.
    Io nutro forti simpatie nella destra più forte, più storica, ergo tendenzialmente sarei una persona aprioristicamente a favore delle FDO. Però in questi anni ho capito che all'interno c'è gente che "esalta" troppo il proprio ruolo, elevandosi magari a qualcosa di superiore (che non è), rendendosi forte con i deboli (il ragazzino che ha commesso magari la stupidata di mettere la polini sullo scooter) e debole con i forti (il medico/avvocato/politico potente del caso, quello del "lei non sa chi sono io").
    Beh sta gente, a mio avviso, non è degna di far parte delle FDO.
    Capiscimi Lorenzo, io (e chi come me) non voglio denigrare o sminuire il vostro lavoro, anzi, voglio farti capire che spesso se trovate poca collaborazione è dovuta al fatto che c'è gente che di vessazioni ne ha subite parecchie, e quindi dovreste essere voi i primi a condannare i vostri colleghi "troppo zelanti" (per usare un eufemismo), perchè il primo danno lo fanno alla vostra immagine, e alla vostra incolumità, ovvero di quelli per bene. :wink:

20. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    il dono dell'ubiquità ce l'ha solo dio

Condividi questa Pagina