inseguito-quasi speronato-bloccato-perquisito.. e hanno sempre ragione loro..

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da TheRiddle, 24 Febbraio 2008.

1. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Venerdi' notte ore 2:30

una delle poche sere in cui rincaso "presto", tanto era una serata scarsa c'era nulla di che a giro..

faccio la mia solita strada,sgombra come sempre, velocita' moderata (70km/h),ero quasi a casa..
    un po' di nebbia a banchi e accendo i fendinebbia..il caso vuole nel preciso istante in cui incrocio una volante della polizia..

"stai a vedere" dico tra me e me..

guardo nello specchieto e vedo in lontananza l'alfa che pianta un freno a mano nel mezzo della stara e mi viene dietro..
    ovvio che dal momento dell'incrocio al momento a cui mi sono arrivati a distanza di "ingaggio" io avevo gia' percorso quasi un km..

mi si attaccano al culo accendendo tutto l'albero di natale che hanno in dotazione: sirene,lampeggianti,4 freccie,fari sul tetto,laser etc etc...

che vogliano fermarmi?? :-k

la strada pero' non aveva nessuna traversa per un altro po' e , onestamente fermarmi in un banco di nebbia su una strada "dritta" come il ring non mi sembrava il caso..

do' un accenno di freccia a dx per far loro capire le mie intenzioni e proseguo ma tiro dritto con l'idea di fermarmi senza occupare la sede stradale..(nel mentre la velocita' era scesa a 50 anche se il limite era superiore)

loro non fanno discorsi...incominciano a starmi sempre piu' attaccati al Qlo finche' non hanno la bella idea di affiancarmi (nella nebbia) e di spingermi verso il lato destro...roba che se non conoscevo la strada ero gia' bello piantato contro un platano !!

fortunatamente ero arrivato alla traversa,freccia a dx,mi fermo...

tempo 2 nanosecondi arriva un altra pattuglia dalla direzione opposta che mi s'intraversa davanti,proprio a bloccarmi la strada da cui scende un sympatico poliziotto che mi punta il loro bell'attrezzino contro..

"TENGA LE MANI SUL VOLANTE" mi dicono dalla macchina che mi inseguiva..

io immobile come un camaleonte eseguo l'ordine e osservo i 3 che non mi tenevano sotto tiro che scannerizzavano l'interno della macchina con le loro torcie...

(il caso,e quando dico caso mi riferisco a quella potenza superiore che si diverte a mettermi nelle situazioni piu' imbarazzanti nei momenti meno adatti,in questo frangente si e' mostrato come il random dell'ipod, che spara BAD BOYS, sigla di COPS,strappandomi un sardonico sorriso)

Cos'ha da ridere eh.. la facciamo ridere??Ora ridiamo noi... Patente e libretto e scenda dalla macchina..
    (ecco fatto!!)
    mi tolgo la cintura da bravo bambino,apro il bracciolo,prendo la patente,apro il cassetto (con il poliziotto che seguiva le mie mani con la luce della torcia)
    scendo,do i documenti e....

prima domanda (e cerchero' di ricostruire il discorso con le stesse frasi con cui si e' svolto):

Ps:E' sua la macchina?
    Io:SI
    P :Sicuro?
    I :Certo (caXXo leggi il libretto e confronta i nomi con la patente)
    P :Ha precedenti penali?
    I :Assolutamente no !
    P :Perche' cercava di scappare?
    I :non stavo scappando,solo non mi sembrava sicuro fermarmi in mezzo alla strada con questa nebbia
    P: questo lo decidiamo noi,lei si deve fermare subito!!
    I: mi scusi..
    P: le scuse non servono a niente..ha bevuto?
    I: No,stasera no..
    P:aaaah perche' allora lei di solito beve?
    I:Con moderazione,quando non guido (ma avrei voluto rispondergli "caxxo si', sono un alcolizzato tossicodipendente che istiga alla rivolta le masse,ma stasera vi e' andata male")
    P: ha droga con se?
    I:NO (ora..anche se ne avessi avuta...te l'avrei detto??ho un chilo di crak e 500 pasticche di ecstasy,sono nel sottofondo della bauliera)
    P: le dispiace se controlliamo?
    I: accomodatevi,vi apro anche la bauliera?..

e li 20 minuti buoni solo per controllare tutta la macchina..

altro Poliz: la macchina e' pulita
    P:svuoti le tasche e metta tutto il contenuto sul cofano..

e giu' a tirare fuori gli spiccioli,il cellulare che avevo nella giacca,mezzo pacchetto di vivident..(e la musichetta di COPS che mi girava ancora in testa)

pulito come il Qlo di un bambino..

Visto che ero pulito allora perche' non attaccarsi alla macchina??(dopo un attento controllo la S-piacevole conversazione verte su toni di sufficienza..

P:Abbiamo messo le gomme maggiorate eh..sul libretto non risultano ovviamente.. ahi ahi..qua' mi sa' che dobbiamo fare un bel verbale,cosi' lo mettiamo insieme all'uso improprio dei fendinebbia e alla contraffazione di simbolo ministeriale,con quel bel teschio sulla targa(al posto delle lettere della provincia ho un teschietto microscopico) e all'assicurazione che non e' esposta..(non e' stato menzionato lo scarico,le pellicole sui vetri che per quanto chiare si vede che ci sono,il cofano non e' stato nemmeno aperto e gli angel nemmeno considerati..)
    I: (colto da un raptus di insensato orgoglio e con un tono particolarmente scazzato, me ne esco fuori una frase, tutta d'un fiato, del genere)
    A dire il vero se controlla bene sul libretto le misure sono riportate e le condizioni della visibilita' portavano ad usare i fendinebbia,come del resto facevato anche voi (indicando le 2 macchine con i fanali e i fendi ancora accesi..ho rischiato ma glielo dovevo dire),l'assicurazione e' regolarmente esposta sulla parte superiore del parabrezza,magari la vedete male perche' e' notte e il vetro ha la fascia scura,e per quantor iguarda l'adesivo, non mi sembra di aver in alcun modo alterato la leggibilita' della targa ne di aver alterato i numeri, ma se voi dite che non e' in regola, guardi, lo tolgo subito (strappandolo..tanto ne ho una 50ina)..
    P: si sta' mettendo in una brutta posizione con la sua presunzione..non ci costringa a continuare questa conversazione in questura

a questo punto sentendo il tono di arroganza,non ho retto e veramente mi sono sentito preso per il Qlo e gli ho risposto..

Guardi sono le 3 passate, domani io mi devo alzare presto, mi avete quasi mandato fuori strada,e' mezz'ora che ho una mitraglietta puntata addosso, avete perquisito me e la macchina,ho i documenti in regola,la macchina pure,non ho infranto nessun articolo del CDS, sto' a 1km da dove siamo adesso,non vedo il motivo di dover essere trattato come un delinquente..mi sembra che vogliate proprio cercare il pelo nell'uovo per rovinarmi la serata..
    La mia non e' presunzione,ma sicuramente non sminuisco i miei diritti..

dopo poco,dopo aver avuto conferma dei documenti via radio mi dicono che posso andare...

ma prima di andare: che mi dice uno dei 4??
    La Ciliegina sulla torta

"Guardi che noi stiamo solo facendo il nostro lavoro,il metodo lo scegliamo noi in base alle situazioni,potevamo anche spararle alle gomme se lo ritenevamo necessario.."

ora io mi chiedo...
    E' veramente accettabile un comportamento del genere?
    senza citare la manovra del cavolo che hanno fatto per venirmi dietro,
    -l'affiancarsi con la nebbia su una strada piena di curve
    -la mitraglietta puntata addosso
    -la perquisizione capillare senza che avessi precedenti (per questa posso dar loro ragione al 50%)
    -il doversi attaccare a qualsiasi cosa ti possa mettere in condizione di torto rispetto a loro...

se per ipotesi io non conoscevo quella strada,in quelle condizioni, con una macchina che mi stringe verso gli alberi..ci andavo a sbattere e ci rimanevo secco?
    cosa avrebbero scritto sui giornali?
    "..Le pattuglie,durante lo svolgimento del loro pericoloso dovere, dopo aver intimato l'alt,sono state costrette ad inseguire l'auto che rifiutava di fermarsi immediatamente,il conducente per cause ancora ignote ha perso il controllo e si e' spalmato su un platano.."

cioe' io ci penso,e ogni tanto ci rido perche' in fin dei conti non mi sono mai messo in situazioni al limite della legalita',e non ho mai avuto a che fare con la "Legge"..

ma certi atteggiamenti da sceriffo proprio non li reggo...

2. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    sono senza parole,purtroppo a volte capita e uno perde la fiducia nelle istituzioni proprio per queste cose,guarda ti capisco in pieno

3. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    domanda stupida...avevi le pellicole anche davanti?

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    Peccato Che Non Lo Fanno Con Le Persone Giuste

5. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Mi sembra davvero strano, ma ovviamente non voglio mettere in dubbio la tua versione.

Se non hai "esagerato" nemmeno un pochino, hai la mia solidarietà:wink:

Ora azzardo delle ipotesi:
    • la tua auto somigliava a una segnalazione di auto rubata?
    • Hai una faccia da malvivente?:wink:
    Probabilmente si sono innervositi perche non ti sei fermato immediatamente. Ma capisco che cercavi un posto sicuro

6. lello_

lello_ Kartista

97
    1
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    328
    Bmw 325d
    sono certamente degli imbecilli..!!!
    ecco.. quando ti avevano chiesto di andare in questua perche non ci sei andato? cosa possono farti?

curiosita?

polizia stradale?

7. Unowen

Unowen Secondo Pilota

803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Sono uomini anche loro e ovviamente sbagliano. La notte, la situazione "particolare" ecc non hanno certo aiutato la tua posizione.
    Ad un mio conoscente hanno fatto lo stesso alle 2 di notte mentre stava tornando dal lavoro e aveva solo voglia di andare a letto a dormire, solo che le pattuglie erano 4. Manco foste delinquenti...

Si puo capire i loro sforzi e la loro esposizione in prima linea per tutelare l'ordine e il decoro civile ma ci sono dei limiti prima di tutto etici e morali che ogni uomo in quanto tale deve rispettare.

Io sono dell'idea che quando succedono queste cose (non solo per le FDO ma mille altre situazioni) sono sempre figlie di comportamenti "innescati" dal gruppo, dallo spirito di appartenenza e dal voler farsi apprezzare dal gruppo, un po come quando alle elementari tutti prendono in giro il bambino ciccione.

In mare è diverso, puoi permetterti piu liberta! :wink:

8. crist1978

crist1978 Collaudatore

334
    2
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    11
    330d ex Alfa 147
    mi è successo una cosa simile e ti capisco

9. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ti dovevi fermare subito....fine discorso.

non vedo il problema di avere puntato l'm12...ce l'hai scritto in faccia bravo ragazzo?

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Dai lorenzo mi sembra esagerato....

Mi metto io nei suoi panni.....a me nessuno mai ha puntato un'arma addosso, penso che se mai qualcuno lo facesse, me la farei sotto dalla fifa:wink:
    Non vedo perche qualcuno, tralaltro delle fdo, dovrebbe farmelo cosi a gratis:wink:

11. bmwrossa

bmwrossa Kartista

243
    3
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    3.20d 177hp
    co****** del Caxxo, gli odio quei tipi come questi che hanno la legge dalla loro parte e ne godono!!!!

12. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    è la prassi eh...ti viene puntata non per ucciderti ma per protezione...nessuno ti spara...:wink:

13. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    :lol::lol::lol::lol:

14. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    e ci mancherebbe altro:wink:
    Cmq per la cronoca tutte le volte che sono stato fermato io (poche per la verità) la conversazione è stata sempre amichevole e piacevole.
    E soprattutto non mi hanno puntato un'arma adosso:mrgreen: :mrgreen:

(ma davvero è la prassi? Cioè t fermano e ti puntano un mitra? :-k :-k )

15. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    eh gia'...non hai mai visto ai posti di controllo gli operanti indossare giubbetto ed m12?

tantopiu' se hai tenuto un comportamento un po' strano in fase di fermata...non capisco dove stia il problema..

16. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    ma perfavore vai a "sparare" cavolate altrove...un'arma puntata è un'arma puntata e TU non sei DIO [-X

17. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Si hai ragione....li ho visti eccome. Ma quando mi invitano a fermarmi non mi puntano l m12 addosso. Il problema sta nel fatto che mi agito :)

18. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d

:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

19. MimmuSMagnuS

MimmuSMagnuS Collaudatore

268
    14
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    374
    WVGolfVITSI160cvDSGABS........
    Quello che non cpaisco è l'insistenza nel voler per forza trovare il pelo nell'uovo.

Dal momento in cui l'ufficiale si rende conto dell'inocuità dell'elemento, dovrebbe attenersi a un altro atteggiamento, meno brutale.

20. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Quoto:wink:

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina