Lorè, mica ti sto dando contro è! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> STiamo qui a far polemicone infinito quando, tranuillamente dico io, gli tiravn due colpi alle gomme e lo bloccavano. Va che è andata di lusso che non c'è scappato il frontale, sia loro che "vostro". E tu, Fdo, devi esser nella condizione, per proteggere noi, di poter fare qualcosa di più che inseguirlo facendogli pressione "psicologica" (perchè dal viedo altro non si poteva fare vista la "Bolsità" della vettura in dotazione). Speronarlo...sparargli...'nà bomba a mano..chennesò..
no no...ho capito che non mi davi contro,forse il tono del mio post ti è parso polemico ma non voleva esserlo,perdonami; dico che nel nostro ordinamento giuridico la fuga è contemplata e diciamo che per una fuga non è prevista sanzione penale ma amministrativa pensa te...sinceramente non si puo' fare altro a meno che non ti senta tu operatore di correre grossi rischi che se te dice bene ti fanno eroe ma se te dice male...
Capito. Vorrei però anche capire se tu, Fdo, in un caso come quello da video, visti i rischi di incolumità corsi da voi, loro e da tutte le persone sulla strada, non riterresti opportuno poter intervenire con un bloccaggio "forzato" (speronamento, colpo alle gomme). Perchè figa, se centravate con un frontale uno che veniva dall'altra parte che magari si spaventava e perdeva il controllo nel vedere due auto a corsa folle contromano, come la mettevamo?
Bhè, mi hai risposto cmq, così dicendo. Pensavo giusto allora. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
2':13" - "comunque questo si schianta..." 2':28" - "s'è schiantato!" e a che gli serve la pistola a questo? infatti basta sentire il timbro di voce di uno dei due quando partono all'inseguimento, la tensione si taglia col coltello.
Quoto! Impossibile, o quasi, prendere un ruota con una pistola da una macchina in movimento: al massimo con l'M12, ma poi l'ipotetico concetto di maggior sicurezza rispetto all'inseguimento va a farsi benedire.:wink: E cmq va a farsi benedire ugualmente perchè se anche si riuscisse a colpire la gomma, non si saprebbe poi dove andrebbe a finire l'auto, non più controllabile.:wink: E va a farsi benedire ancor di più se il colpo sparato non impatta subito sulla ruota andando a vagare a caso, sicuramente verso qualche innocente.:wink:
Parlando da "esterno": io se inseguissi uno credo mi si chiuderebbe la vena. Della serie: entrargli col muso nel bagagliaio come a ridere. Motore permettendo.
Anche senza! Tra l'altro c'è da considerare che avere lampeggiante e sirenza è un vantaggio enorme, è come giocare a poker con 5 mazzi di carte nella manica da usare a proprio piacimento.
Lo so, per un annetto ci sono stato anch'io su quei mezzi: una volta per un'emergenza di ordine pubblico al Leoncavallo facemmo corso Buenos Aires a velocità assurda con le moto che ci sopravanzavano per fermare le macchine ai semafori degli incroci e farci sfrecciare come razzi! eravamo una colonna di 8/10 blindati OM con guida a destra e io guidavo il primo con il capo servizio. Me lo ricordo come se fosse adesso, come se lo stessi vedendo a monitor.
Hahahaha vi mandarono con 10 blindati a pestare a sangue gli intossicati che suonavano i bonghi ? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
In effetti con un autobotte di benzina e un cerino si sarebbe raggiunto lo stesso scopo se non meglio!
Bastava chiudere a chiave le porte del Leoncavallo per una settimana, morivano da soli per crisi d'astinenza senza nessuna spesa per i contribuenti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">