inquietante.........

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da gimax, 23 Luglio 2007.

1. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    oggi ero sull'Aurelia in centro urbano e con parecchio traffico ad una velocità intorno ai 40kmh.........................davanti a me un passat station 1.9tdi penultima serie con sopra famiglia e bagagli al seguito. semaforo rosso poi verde.
    il tizio parte molto piano e dopo credo aver appoggiato la 3° marcia,sarà stato si e no a 50kmh ..........................pam! Un rumore di ferraglia allucinante #-oe una quantità di fumo bianco dallo scarico con odore di olio bruciato che non potete immaginarvi.....................:eek:
    ora non mi è mai capitato di rompere nulla in macchina(e mi tocco abbondantemente i gioielli :mrgreen:)..........................ma vi assicuro che vedere rompere una turbina alla macchina che vi precede....................è assolutamente traumatico! :-s

Dovevate vedere la faccia del tipo #-o.....................sentendo girare la macchina al minimo e voltandosi indietro e vedendo solo ed esclusivamente fumo bianco e denso....................vi assicuro che mi è venuto il magone pensando a come questo probabilmente ha cominciato le sue ferie................#-opoverino................ :sad:

2. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Shit happens...

3. MasterOSX

MasterOSX Kartista

96
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    From 320d ///M - To 118d ///M
    Beato te che non l'hai mai provato sulla tua pelle :wink:
    A dire il vero peró la mia faccia e le espressioni al momento del rumore di ferraglia erano un po' differenti da quelle del tipo che hai visto tu :cool:

4. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    A me capitò col golf tdi 115 mentre ero in velocità..
    paradossalmente dopo la rottura della turbina continuai a camminarci per un centinaio di km ( prestazioni ridicole e acceleratore completamente a tavoletta ) ma il fumo si presentò solo dopo una sosta forzata nel traffico e poco dopo l'auto che non si spegneva per l'ingresso d'olio nelle camere .

Quando avevo l'alfa 75 turbo e rompevo 1 turbina ogni 4 mesi installai un rubinetto sul tubo di mandata olio per non restare appiedato dal fumo e camminai per oltre 6 mesi mentre cercavo un turbocompressore in demolizione..:mrgreen:
    che tempi..#-o

5. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    che bomba il 75 turbo....................l'aveva mio padre....................io ero un bambino............................. sembrava un aereo! :eek:

6. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    se non fosse stata tanto inaffidabile per le turbine e per l'albero di trasmissione ( le avevo tirato fuori 245cv con solo scarico,anticipi, press turbo e regolatore benzina) non l'avrei regalata ad un finlandese x 500 eur 3 anni fa..#-o ](*,)

7. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    anche mio padre ricordo che aveva avuto un sacco di problemi di affidabilità..............#-o

la sua sostituta fù una renault 21 turbo.............................e anche quella andava veramente da paura...............:eek:
    era la prima versione,quella non catalizzata.......................macchine splendide tutte e due.

Cmq i turbo di allora erano un altra cosa "sensazionalmente" parlando.....................rispetto ai turbo di oggi......... :-s

8. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    poveretto, in vacanza è davvero brutto

Condividi questa Pagina