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Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da matthe, 22 Ottobre 2012.

  1. matthe

    matthe Kartista

    157
    3
    12 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.488
    Golf
    Supersprint fa la Differenza!
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    bè, tanta roba ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ma il supersprint come il tuo sensa silenziatori sai quando verrà messo in vendita? ho mandato 10 mail alla sp non mi hanno mai risposto.....
     
  4. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Vedo con piacere un up come il mio .... Bravo =D>

    Bel lavoro .... Una domanda: perché hai eliminato totalmente il porta oggetti lato dx tappandolo con la lamiera ? Non potevi accorciarlo ?

    cmq ora non sono più il solo qui sul forum con questa modifica !!! :mrgreen:
     
  5. Gardus

    Gardus Kartista

    59
    3
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    580
    Megane RS 250
    Il portaoggetti rimane solo che invece di essere profondo 30-40 cm, è sui 15-20.

    Sul fondo, non visibile, è stata messa della moquette fonoassorbente.

    E' necessario eliminare la parte sotto la scocca per fare posto al silenziatore destro e alle relative protezioni anticalore. In pratica diventa come le 540-550i col doppio scarico di serie.

    Sulle auto col gancio di traino non si può fare la derivazione dal lato sx, e sulle 540i-550i-540d lo scarico è già dx-sx quindi i due silenziatori separati sono standard.

    Ecco la ragione dei silenziatori stile M5 separati.

    Su quelle senza gancio di traino e con scarico solo a sx di serie è possibile fare lo scarico con derivazione anche in stile M5, con silenziatore o senza (come quella di matthe)
     
  6. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    carino. in p.m. puoi dirmi quanto vuoi? grazie.........
     
  7. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    non avete mai pensato a uno scarico con i terminali tipo m550d? quali sono le differenze tra quello sensa (quello tipo matthe)e quello con i silenziatori? soglia rumore, potenza, ecc.ecc.
     
  8. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Io ho realizzato il lavoro montando un silenziatore unico nella parte centrale della vettura e sdoppiando gli scarichi con le doppie uscite ... Che differenze ci sono montando 2 silenziatori ???
     
  9. Gardus

    Gardus Kartista

    59
    3
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    580
    Megane RS 250
    Direi che c'è da fare una distinzione.

    Sulle diesel, come la 520d, si può fare tutto tubo senza problemi visto che è silenziosa, anzi un po' di sound in più non guasta.

    Non c'è alcun vantaggio effettivo tra il fare i due tubi uno per lato o fare lo scarico a sinistra con la derivazione a destra, anzi il secondo è preferibile per semplicità di montaggio.

    Poi c'è il discorso omologazione, che su un solo tubo o su uno scarico artigianale non può esserci.

    Ricordo che se girate senza omologazione rischiate fino ad un certo punto, sanzione da 70 a 300 euro e se proprio vogliono fare i rognosi ritiro del libretto.

    Se presentate omologazione fasulla è reato perseguibile penalmente...

    L'omologato, anche per il diesel, è fatto così:

    [​IMG]

    Il diretto invece così:

    [​IMG]

    A vantaggio del silenziato:

    -Omologato

    -Più confortevole (ma la differenza è minima)

    A vantaggio del solo tubo:

    -Più economico

    -Più leggero

    Prestazionalmente non cambia nulla.

    Se invece andiamo a prendere un benzina, com il 528i 2.0 turbo, il solo tubo non è fattibile, il rumore è eccessivo e rimbomba.

    Ci vole quindi quello con la derivazione a dx e il silenziatore oppure i due silenziatori uno per lato.

    Prestazionalmente il secondo è leggermente meglio, e anche come sound, inoltre i gas di scarico escono in maniera identica tra i due lati.

    Il prezzo è praticamente lo stesso tra quello con derivazione e quello simmetrico, però vanno comprati alcuni pezzi in più da BMW e bisogna eliminare parte del portaoggetti.
     
  10. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quindi il diretto per diesel non e' omologato?..........pero' dal punto di vista tecnico (rumore,motore,potenza) non ci sono problemi giusto?...........il diretto che prezzo dovrebbe avere?......
     
  11. Gardus

    Gardus Kartista

    59
    3
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    580
    Megane RS 250
    Nessun problema tecnico meccanico.

    Per il sound:

    [video=youtube_share;FvazXvyjpM4]


    Prezzo non ancora fissato ma siamo sui € 1000.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2013
  12. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    me garba e molto.........
     
  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    bello!
     
  14. matthe

    matthe Kartista

    157
    3
    12 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.488
    Golf
  15. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    :mrgreen: e a chi non piacerebbe questo Up..... Con il cambio a nostro favore ti costerebbero 2.500 € circa ma poi importandoli tra dazi doganali IVA e caxxata vari vai a finire a 3.000 se non di piu. Prova a sentire in BMW direttamente tanto più che sicuramente andranno "codificati" e magari ti prendono anche i fari tuoi in rotazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> oppure ci ricavi di piu vendendoli privatamente. Però poi devi cambiare anche quelli di dietro.... :mrgreen:
     
  16. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
  17. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    3000 euro per quei fari che da lontano nessuno riconoscerebbe, a me pare una pazzia sinceramente, li investirei in up piu' goduriosi..........
     
  18. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    io li riconoscerei da lontano :mrgreen: e scometto pure tu ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">



    oltre ad essere 30/35% piu luminosi dicono....

    di questo cosa ne pensate??

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2013
  19. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Inizio trasformazione in M

    Questa striscia la m sport la monta ??
     
  20. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    I fari sono fantastici come lo è anche il volante....
     
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