inizio restauro, info e pezzi | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

inizio restauro, info e pezzi

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da BMWX6, 23 Maggio 2011.

1. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    :rolleyes::-F:-F:-F:-F:-F

2. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    a me hanno detto che i pezzi ci sono tutti per venti anni dall'ultima data di produzione, ovvero 1999. qualsiasi pezzo ho avuto bisogno è arrivato in due tre giorni, e ne ho presi anche di particolari come ad es. la base del parabrezza. stanno comunque studiando un "centro" per le bmw storiche a monaco, che si occupi dei pezzi più remoti.

3. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    a me serve il raschiavetro interno lato dx, il sx me l'hanno consegnato, per il dx invece, mi hanno fatto leggere la lettera da monaco: NON PIù FORNITO.

e questo NON PIù FORNITO, purtroppo lo sto leggendo un po troppo spesso.

che vuoi che ti dica.

4. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    allora forse l'ultimo te l'ho fregato io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ora mi è arrivato tutto, le uniche guarnizioni che non ho preso son quelle "colorate" che stanno all'interno, per il resto le ho prese tutte, in totale 8 pezzi.

5. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    stardo, occhio a dove passi!

6. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    problema elettrico, premetto che la mia ha l'antifurto volumetrico gemini.

allora da un pò di tempo sto antifurto fa le bizze, tipo se schiaccio il telecomando per aprire/chiudere suona in modo "strozzato" come se non passasse corrente. se spingo i fusibili dell'antifurto con la mano si attiva perfettamente. stasera tolgo i fusibili e noto che uno ha la plastica squagliata. inoltre quando andavo a spingere i fusibili il finestrino lato guidatore, in posizione tutto chiuso con portiera chiusa, si muoveva su e giù per pochi mm. stessa cosa che accade all'avviamento, giro la chiave metto in moto e il finestrino fa un piccolo movimento su/giù solo se la portiera è chiusa e il finestrino è completamente chiuso. è evidente che c'è qualcosa che fa massa.

per chi conosce come è fatto un antifurto, dove potrebbe essere il problema? inoltre quando lo chiudo con il telecomando si attivano le 4 frecce tranne la post. sx che non si illumina completamente, come se non passasse bene la corrente anche quì.

7. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    So che gli antifurto hanno i collegamenti anche al sensore che vede se gli sportelli stanno chiusi... potrebbe essere lì il problema? Poi mi sembra strano che il fusibile si sciolga senza rompersi la lamella, sei sicuro che sono della resistenza giusta?

8. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    io conosco un pochino i gemini, il loro problema è ESSERE GEMINI, solitamente vanno smontati e frullatti, possibilmente in qualche nordica gara di lancio dell'antifurto!

Condividi questa Pagina