Inizio a preoccuparmi

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 14 Luglio 2009.

1. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...anche con questa ti differenzi, per dire...

2. iceman_87

iceman_87 Direttore Corse

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    allora quando scendi dall'M o dal ferrari x fare l'aperitivo infili la chiave in tasca ma tieni il portachiavi con lo stemma fuori in bella vista?!?

ahah....oddio....nic...si scherza...ma alla fine cosa devi dimostrare?!? che hai l'M all'operaio che si fa il culo 10 ore al giorno in fabbrica e lavora pure il sabato x mantenere la famiglia?!? IMHO 1 pò squallido....poi...bhè...il mondo è bello xè è vario...

A 1 persona piace questo elemento.
  3. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    190
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    caro masa... vedi alla fine con quello che conta è come ti presenti....
    io posso girare sia con uno bianca o con emme che tanto chi mi conosce sa come sono e farò sempre la mia figura..........:)

esatto,poi appoggio la chiave pure sul tavolo......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    onestamente di farla vedere ad un operaio che si fa il mazzo non me ne frega il giusto però ci sono anche loro in giro per la città quindi capiterà che vedano una emme.......:)
    sai che tristezza se il mondo non fosse vario...:evil:

ora basta OT per rispetto di nicola che ha aperto questo topic per i problemi alla sua Emme.............

Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2009
  4. iceman_87

iceman_87 Direttore Corse

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    1° neretto: ci mancherebbe...la figura la si fa ovunque...al bar....sul forum....ecc...ecc... :wink:

2° neretto: rileggi bene quello che ho scritto...

ritornando IT....ma quel dannato di spinazzola :cool: ora sta andando a ledenon?!? :eek::eek::eek:

5. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    190
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    chiedo scusa ho letto male....
    ti rispondo qui:

onestamente di farla vedere ad un operaio che si ammazza per tirare avanti me ne frega il giusto,però ci sono anche loro in giro per la città quindi capiterà che vedano una emme.......:)=P~=P~=P~

6. Daddo

Daddo Direttore Corse

1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    LOL, allora un sentito grazie per farci sbavare :mrgreen: firmato: rappresentante classe operaia.

Riccardo

7. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...La Pamela aqvebbe dei costi di gestione altissimi anche senza rompersi :mrgreen:

...Se la tua trasmissione non ha gioco è perchè sei molto bravo...Ho conosciuto traversisti esperti e scatenati che però martorizzavano le trasmissioni...

8. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.510
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

mi spieghi perchè la trasmissione dovrebbe soffrire di più col drift che con la guida pulita?
    tecnicamente e in maniera specifica, grazie.

9. Oscar123dM

Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

3.404
    160
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    se guidando pulito gli dai delle botte al motore/cambio/frizione ad ogni cambio marcia (accelerando per una frazione di secondo prima di aver innestato la frizione, quindi dandogli il colpo stile "sfrizionata") e ad ogni scalata (quelli che lasciano la frizione all'improvviso facendo ad ogni marcia scalata, un felicissimo blocco ponte), la macchina si distruggerà comunque:wink:
    ho imparato ad aspettare il tempo giusto per l'innesto della marcia superiore, senza buttare dentro marce a mo di DKG, nonchè ad eseguire il tacco punta, soprattutto per preservare la meccanica, in quanto per il tempo serve a ben poco...
    detto questo... chi riesce a distruggere la meccanica della macchina in poche pistate... è meglio che cambi hobby:lol: o si faccia una GT3:mrgreen:

per il drift IMHO si usurano di più solo le gomme posteriori :-D

10. vale46

2.510
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

il problema è che sentono dire le cose durante l'aperitivo, tra quelli che le macchine le tengono lavate e parcheggiate, e poi le riportano qui.

non hanno ancora capito che (ad auto originale) frizione, motore, cambio, freni, sospensioni, sono molto meno sollecitati rispetto a chi la usa per la guida da tempo.
    L'unica cosa che si usura di più possono essere i silent block dei supporti. ma si tratta di una spesa ridicola e che in ogni bmw massimo a 120k km ci vorrebbero in ogni caso.

11. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Che differenziali avevano? Quali erano le 2 % di bloccaggio? tecnica di drift più usata? auto usata?
    Detta così francamente non dice proprio nulla :rolleyes:

Te ne dico invece una io:
    un ragazzo che fa l'italiano, ha un autobloccante SDM che non spacca mai, ma MAI MAI... pensa che è bloccato addirittura al 100% :eek::eek:
    Sai che marca è la SDM? Saldato da Mario :lol::lol::lol:

12. GMB69

GMB69 Primo Pilota

1.077
    42
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    caiptato sulla mia, anche se non è un m3, potrebbe essere un sensore abs che ogni tanto non legge ben, sostituito in garanzia e tutto a posto

13. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    ...Non mi riferivo al differnziale ma al gioco che la trasmissione nel suo insieme prende nell'avanti-indietro...

...Il trauma ce l'hai all'inizio e alla fine della derapata, se non c'è progressività nella perdita e recupero di aderenza...

...Mi sembra abbastanza intuitivo e non credo ci sia bisogno di chissà quali spiegazioni tecniche...

14. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.604
    920
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Anch'io pensavo che il drift fosse molto aggressivo con la trasmissione ma mi sono dovuto ricredere.

Un pò per le gomme da drift che non tengono na mazza, un pò per gli angoli aperti, un pò per la pressione delle gomme a 5 bar, dietro è proprio come se ci fossero i due ruotini di scorta.

La macchina non sta dritta neanche volendolo e la perdita di aderenza è sempre molto progressiva e con grip limitatissimo.

Quello che fa male alla macchina è piuttosto fare un sovrasterzo di potenza con le Toyo R888 e angoli da pista, in quella situazione l'attacco-stacco di aderenza si fa violento brusco per la trasmissione con le gomme che passano da 1.5g di accelerazione laterale a 0,8 e poi di nuovo a 1,5 nel recupero dell'aderenza.

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.173
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    :-k Io penso invece che se prendi e perdi aderenza di colpo non stai facendo drift o perchè uno non ne è capace o perchè ha fatto un errore...
    Il drift deve essere fluido e raccordate in tutte le curve e se uno lo riesce a fare così la trasmissione non ne risente affatto,le gomme sì.
    Il drift non è così semplice come sembra quando si vede fatto dagli altri :wink:

16. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    ...Ma non ho detto le stesse cose? :eek:#-o](*,)

...Potresti rubare il posto a Capezzone come portavoce del PDL :mrgreen:

17. vale46

2.510
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    NO.

Tu hai detto che alcuni tuoi amici "esperti e scatenati" hanno la trasmissione con molto gioco e comunque usurata in malo modo.

Noi ti stiamo dicendo (Nicola, Andrea, Pizzo, Io) che se sei un cane l'auto la distruggi, ma se un pò ci sai fare non si fa un baffo.

Quindi:

a) dici cose tanto per dire tu

b) dicono cose tanto per dire i tuoi amici

c) i tuoi amici guidano peggio del cane di Mauri
    (questa la può capire solo Andrew) :lol:

In sintesi non capisco perchè tra le chiacchere da bar e quelle da forum prendi per oro colato le prime e scarti le seconde.

18. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    ...Io ho parlato di traversi e non di drift...Intendo roba fatta per strada dove non è sempre facile eseguire certe manovre in maniera corretta per problemi di spazio ecc...alla fine capita che le trasmissioni giochino e non poco...

...Comunque vi trovo un pò "surriscaldati" e quindi possiamo anche chiudere quì la conversazione...

19. mr.magoo87

mr.magoo87 Secondo Pilota

798
    30
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.021
    mazda mx5
    A San Marino in omaggio dopo ogni iscrizione alla gara regaleremo come portachiavi un cambio M3 E92.
    comodo da usare,piccolo da portare :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.173
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    No,o perlomeno io ho capito diversamente.
    Tu hai detto che tuoi amici bravi a fare traversi "sfasciano" le auto,le quali accumulano molto gioco nel cambio.
    Io ho detto che il drifting non è fare tre traversi impacciati,con conseguenti riallineamenti bruschi o testacoda.
    Il drift per me è un'arte,è come disegnare le curve con un pennello messo sul baule...:wink:
    Se uno riesce a farlo così allora l'auto non ne risente (o perlomeno nè di nè di meno che guidando in velocità.

Condividi questa Pagina