forse lui a 16000 ha visto un e60......una e39 al massimo al paghi 10000 modello 2003 platinum (io la mia l'ho presa a 7000 e qualche lavoretto da fare totale con passaggio circa 9000)
io l'ho pagata la mia 16.000 nel 2003!!!! hai fatto un affare se hai pagato solo il passaggio di proprieta' oltre NO freni, dischi, ammortizzatori, frizione,MOTORE, carrozzeria, interni, olio candele filtri, gomme... brrrrrrr spendera' non meno di 5000
Le quotazioni che ho visto su portaportese erano riferite alla e 39, la mia è 2003 ha 110.000 km, navi, xeno, tettino, sens park, cambio automatico, sensore luci, pioggia, navi caricatore cd, etc etc ! Cmq apprezzo il vostro interessamento su quanto l'ho pagata e quanto mi costerà ripararla , quello che però mi piacerebbe avere da voi esperti è qualche risposta, se possibile, alle domande che vi ho fatto! Cmq grazie ancora per il vostro interessamento e appena finito posterò qualche foto!
1) Se ha aspirato acqua le bielle vanno cambiate tutte, e li mi sa che sono *minimo* 100 euro solo di quelle (x6 sono 600 euro), a quello aggiungici tutta una serie di altre cose (smontaggio quasi totale del motore per smontarle e montarle). 2) Come fai a sapere se la turbina è Ok?? 3) Se è nazionale le autolivellanti sono sempre state di serie. 4) Se cerchi per il manuale dovresti trovarlo in internet. Prova a fare una ricerca anche qui nel forum.
Le bielle costano 230 € tutte e sei iva compresa originali bmw!!! Grazie per la dritta sul manuale!! Oggi ho portato la testa in rettifica per controllare valvole rifare il piano e prova flussometrica!
No scherzi nn mi i...o cercavo solo di trovare qualche consiglio !!! Per quanto concerne le bielle mi hanno confermato che sono di rotazione ma vista la provenienza spero nn mi riservino qualche brutto scherzo!! Come ultima grossa incognita sono rimasti gli iniettori, domani vado dal pompista a sentire quale brutta notizia mi riserva!! Per il resto i pistoni sembrano essere tutti sani così come le valvole!! Sapete che è proprio uno spettacolo sto motore!! Peccato solo che mi sta costando un "boato" Farlo riparare!!
se gli iniettori li recupera risparmi, altrimenti se devi prenderli nuovi (di rotazione) sono circa 350€ ad iniettore Ps le foto le devi cariare con Imageshack altrimenti se le carichi direttamente daltuo pc (Cocument..ecc ecc) noi non potremmo mai vederle :wink:
Non so, rimango perplesso per il costo delle bielle. Le ho pagate io (nuove)sul Golf TDI (4) 420€ nell'ormai lontano 2005.
ma scusa... perche' porti gli iniettori a far vedere? sai gia' che non vanno? io li porterei asolo a pulire un bravo elettrauto con una macchientta a ultrasuoni te li rende lindi lindi....
non fasciamoci la testa prima di averla rotta... il motore smontato tutto ok ci sta.... una bella revisione generale per stare tranquillo... mi raccomanda lava bene il motore, tutto pulito o si lavora male fai tutto in casa? la macchina e' in un tuo garage? hai attrezzi? ti fai tutto da solo per il rimontaggio? la carrozzeria com'e'? sai che trovi molto su ebay.de?
No nn tutto solo, ma insieme al mio meccanico, così imparo e recupero qualcosa! Gli iniettori sono dal pompista per controllare la portata e dargli una pulita, visto che il motore lo sto rifacendo tutto c'ho buttato dentro anche quelli!! La carrozzeria nn ha botte ma solo qualche graffio che un bastardo di turno ha fatto con la chiave............... Per le bielle invece ri-confermo che il prezzo è quello ma se volete giovedi vi metto la fattura bmw. Nel frattempo ho smontato i sedili e stò pulendo la tappezzeria!!
ma sta macchina che ha fatto? Hai detto aspirato acqua quindi motore da rifare, ora pulisci la tappezzeria e hai smontato pure i sedili! Ma che è caduta nel Tevere durante la piena di dicembre e tu l'hai recuperata dal fango a Fiumicino?
Dunque, gli iniettori sono ok, oggi sono arrivate le bielle (complimenti alla bmw Roma che le ha fatte arrivare in 1 giorno) kit guarnizioni, candelette, supporto motore etc etc! Cosa singolare, per comprare l'olio del cambio automatico (8,4 l) ho dovuto cercare il contenitore............................!!!! Strategie oscure in bmw!! Cmq fortunatamente l'olio nn'è costato moltissimo, quando un mese fà l'ho cambiato sul 320 d manuale è costato una cifra esagerata!!