Questa l'hai vista? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180994630 Tullo pezzo (Conce BMW) ha questa bestiaccia in vendita:
bellissima, ma automatica. Cercavo manuale. Se la trovassi da un concessionario, forse, si potrebbe prendere la mia Golf. Vero che per loro non vale niente, e che io posso venderla a 3.000. Ma se loro me ne danno 2000, io li libero da una macchina invendibile (il 530i) e realzzano 5-6000. Poi devono solo rifilare la mia a qualcuno per 2500, che non dovrebbe essere impossibile. Pensavo di far questo ragionamento a questo qui, appena torna dalle vacanze: Meravigliosa bmw 530 i pacchetto m 2002... - Asti (6790473) - visto che l'auto ce l'ha in vendita da giugno (!!!) magari ci sta. Chi lo sa?
azz! Vedo solo ora. A quel prezzo, con il GPL già installato!!!! Mamma mia, che gola... se non avesse l'automatico che mi fa cosi paura Magari un colpo di telefono glielo passo per sapere se mi ritirano la Golf..
Io non ci penserei due volte tra un esemplare con appena 60.000 km ( purche' reali ) e uno con con piu' del triplo di km. sul groppone...da tener presente che l'auto in questione ( che conosco perfettamente dato che possiedo sia il 530i che il 520i ) ad un certo chilometraggio comincia con le spie abs che si accendono e li non ci sono santi, e' la centralina abs ( costo 900 euro in concessionaria o volendo 400 su ebay.de ).Inoltre non sottovaluterei affatto la corrosione da sale che se la vedi sul fondo significa che c'e' pure dove non la vedi ( persino sotto l'antirombo ), e li partono tutte quelle parti metalliche di vitale importanza come perni, freni staffe e persino tubi freni e benzina che vanno sostituiti ( e la mano d'opera costa un occhio se non si e' pratici del fai da te).Stando da quelle parti dove la corrosione e' di casa prediligi esemplari con pochi km e pochissima ruggine ( meglio niente ) altrimenti comperi un rottame :wink:.
è vero. Da questo punto di vista, quella con 60.000km mi è sembrata molto pulita. il grosso (freni, tubi vari, sospensioni) lo farei da me ottimo consiglio. Ne terrò conto. Varrebbe quindi forse la pena di cercare qualche cosa in centro Italia, lontano dal mare, dove di sale se ne vede di meno..
telefonato. La Golf la prenderebbe anche. Però la macchina ha avuto 5 proprietari. L'impianto GPL inizia ad essere vecchiotto (6 anni). E i km non sono dimostrabili in nessun modo (a parte la sua "assicurazione" che cambiare i km su una BMW è impossibile... seee...). Quindi passo.
Voi pensavate di esservi liberati di me! E invece... Oggi pomeriggio o domani mattina vado a vedere e provare questa 530. Era già in vendita quest'estate. Contattato il venditore per vedere se si trovava un libretto tagliandi o delle fatture per dimostrare i km (pochini) e lui mi promise di andare in concessionaria BMW dove, a detta sua, era stata tagliandsata e quindi potevano fornire i dcoumenti. Passa il tempo, insisto un pelo, e il venditore mi dice "troppo tardi, venduta". E vabbè, peccato. Ma adesso è di nuovo (ancora?) in vendita! Quindi vado a vederla un pelo prevenuto. Ma se si riesce in qualche modo a dimostrare i km, e se mi prende la Golf per almeno 2000€, chissà, domani potrei avere una macchina nuova. Altrimenti, avete visto questa 540? Uniproprietario, tutti i tagliandi BMW dimostrabil, macchina sarda, quindi mai sotto la neve o al freddo o piena di sale... Non fosse che è un privato e che mi rimane la Golf sul groppone...
E la mia può interessarti? Io potrei pensare anche di prendere la golf in permuta finchè mi arriva l'auto aziendale. Fammi sapere.
Dalla descrizione, un prezzaccio! Ma, daTorino andarla a vedere in Sicilia mi viene proprio scomodo. E preferisco il manuale, con l'automatico non ci dormirei la notte per paura che si rompa... Quella che vado a vedere oggi, suppoonendo che i km siano dimostrabili in qualche maniera, mi sembra ragionevole sia come auto che come prezzo.. Vi aggiorno al mio ritorno
Cercavo beniza manuale /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dopo aver letto il forum in lungo e in largo, ho eliminato Diesel e automatico. La manutenzione me la faccio io, quindi finchè si tratta di cose semplici (silent blocks, ammo, gommini, guaine e tubi vari) ce la faccio. Ma se mi salta una pompa o un cambio, non c'è santo che tenga. Siccome le finanze sono limitate.. Grazie comunque per l'offerta. Spero che l'aziendale sia comparabile all'E39!
Purtroppo non proprio ma come dici giustamente tu di questi tempi a caval donato.. Comunque la pompa è stata già sostituita, sempre tagliandata, c'è solo il galleggiante da sostituire. Per il resto è perfetta, comunque valuta tranquillamente.
Allora, la 530 di oggi, molto bella. Molto pulita fuori. Interni in ottime condizioni, direi che i 90.000km sono "credibili". Però niente. Non sono "dimostrabili". Niente fatture. Niente libretto tagliandi. Niente. Addirittura, il primo proprietario, che l'ha tenuta per la maggio parte del tempo, era una società da leasing, quindi non si può neanche contattare una persona che mi racconti una storia credibile su come e quanto è stata usata. Contattata la BMW con numero telaio, loro non l'hanno mai vista, nè tagliandata. Insomma. Macchina molto pulita. Come la voglio io (benzina, manuale, berlina, interni in pelle ma no elettrici). Nessun rumore sospetto. Si prenderebbe pure la Golf! Ma acquisto assolutamente al buio, e rischiare su un usato va bene, ma a tutto c'è un limite... Non so, la notta porterà consiglio. Interessante la storia. Macchina comprata in aprile da una signora e venduta in agosto quando l'azienda dove lavorava ha chiuso. Prezzo di acquisto, in aprile 2010, stesse condizioni di oggi, tenetevi, 11.000. Ma non è tutto. Gli 11.000€ vennero finanziati a 60 mesi. Costo totale dell'operazione, e ho visto la fotocopia del contratto di acquisto con i miei occhi. 17.000€. Quindi chi di voi vende può continuare a sperare, il mondo è pieno di polli!!!!