A chi lo dici !! pure io gli dedico poco tempo !! sono sempre impegnato con il lavoro !! un giorno la voglio vedere (con calma) la tua M5 !! e ovviamente mi "devi" portare a fare un giro !! ci conto ! mi sa che te lo avevo gia' chiesto.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
raga, una M5 non é una e39, mettiamo le debite distanze, una M5 é una M5, non é sotituibile se non con un altra M5 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ok ! ma dai, lo sanno tutti che una M (Motorsport) non a niente a che vedere/fare con una normale bmw ! ma la M5 e39 per me e' il massimo della e39 ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sì beh,le impostazioni generali sono quelle,diciamo che la M5 e39 è forse la meno M tra le M. Incarna più il concetto all'americana di muscle Car che non di sportiva. Io la adoro ,ma in realtà porge il fianco a diverse critiche.
E, passati i 320.000km, incidente, frontale. Poco male, un'occasione per portarla dal carrozziere per un lifting da crisi di mezza età. Quando la ritiro, se mi ricordo, vi faccio le foto. Nuovo paraurti anteriore, posteriore, più una rotoccatina qua e là.
Beh, non dev'essere stato un gran frontale se gli fai solo un lifting /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Con un frontale, è tanto se ne esci vivo...
Errore mio. Frontale nel senso che ho bocciato davanti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao, ma il posteriore allora non lo avevi sistemato? Adesso quindi fai uno e l'altro? Ma i paraurti M o normali? un po di domande /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Avevo comprato il posteriore ma per mancanza di tempo e pigrizia non lo avevo montato, avevo solo "aggiustato" quello vecchio. Adesso facciamo tutto con un colpo unico. M al posteriore, classico all'anteriore. M all'anteriore era troppo caro...
Comunque un m anteriore non originale ma di ottima fattura in plastica abs costa sui 150-200 euro su ebay, completi di fasce, griglia di alluminio e fendi nebbia. Per un servizio completo ci vogliono le fasce paracolpi nere sugli sportelli (altri 120 euro, sempre su ebay, ma si può optare per la soluzione fasce in tinta risparmiando così i 120 euro anzidetti) e i 2 semi parasassi che vanno sostituiti con quelli m o adattati al paraurti m (con delle prolunghe in plastica o in gomma sagomate e avvitate al paraurti sui fori predisposti, come qualcuno ha fatto risparmiando altri 120 euro). Alla fine quindi con 200 euro al massimo si può passare al paraurti m con fasce in tinta :wink:.
E anche i canali per il raffreddamento freni, no? Io facendo i conti arrivavo a 400€ per il M, mentre ho preso a 190 il normale, completo. E in tutta onesta il posteriore M mi piace molto, quello davanti lo trovo troppo aggressivo per una SW. Vedremo che pastrocchio ne esce. Gli dico di rifare una passata anche ai bolli delle porte e righette qua e là
I canali di raffreddamento vanno solo adattati (qui in Norvegia montano tutti solo il paraurti M senza alcun problema, con i parasassi e i convogliatori originali), ad ogni modo oramai hai già preso il nuovo standard quindi non ha più senso parlarne. Personalmente avrei lasciato stare il posteriore originale a questo punto (io sono per tutti e due i paraurti M o niente), ma quello M posteriore lo avevi già preso per cui idem come sopra. Se il lavoro verrà fatto bene ne uscirà una bella e39 topas blau metallic (come la mia 530i berlina) piuttosto rara in quella tinta
Per me il paraurti M anteriore è molto bello anche su sw! Non esprimo giudizi visto che il mio gusto estetico è più sul tamarro che sull'elegante ma le auto con i kit sportivi mi piacciono
Si, pure io preferisco i kit sportivi ! La e39 con il pack M e' fantastica ! quando e' uscita la versione chrome avevo gia' la attiva.. ma e' stato piu' forte di me, appena ho potuto mi sono preso la chrome, sono anche riuscito a trovarla come la volevo io, touring grigia con interni pelle nera ! free image upload