Esatto tra un 528i e un 530i e' da preferire il secondo per via della fragilita' della testata di cui ho sentito perlare molte volte, anche se non ne ho mai capito la ragione...forse nel 530i l'avranno rinforzata Comunque un'auto che con tutte le centraline che si ritrova sotto ha il minimo irregolare al pari di una vecchia fiat con l'impianto a gas e' davvero sospetta.Dovrebbe andare normalmente come un orologio.
mi autoquoto, vedendo che nessuno ha "colto". non penso che ne girino tante, in italia, di 525tds british racing green interno individual
non è la testata ad essere fragile, è l'impianto di raffreddamento che è sottodimensionato. la mia vecchia tipo con gpl, al minimo era regolarissima. le cause di irregolarità al minimo possono essere molteplici, e per lo più delle c.agate (nel senso che è roba su cui è facile intervenire, non che è roba economica /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
Ho visto solo adesso il post di presentazione ma non sono riuscito a vedere immagini...in ogni caso l'aveva scarrozzato per l'europa per 150000 km senza problemi e adesso la vende a soli 100000 km...che dire, e' un vero affare
Adesso che mi ci fai pensare effettivamente il radiatore della mia 530i e' completamente diverso da quello delle 520, 523 e 528, ed ha il bocchettone dalla parte opposta...
certo che la serietà oggigiorno è proprio optional.. Comunque, la 525tds uniproprietario di Limbiate. Chiamato giovedi, dico "allora per sabato ci siete, la vengo a provare?", dice "si si, nessun problema". Chiamo sabato, sulla strada per Limbiate "ah, sono io, sarò li tra un'ora". Risponde "ah, mi spiace, oggi ho un impegno, facciamo domani". E va ben, son andato a vedermi il 528 col minimo irregolare.. Chiamo oggi, sulla strada per Milano "son sempre io, per il 525..". Risponde "ah si, ne ho parlato con mio padre. Abbiamo deciso di tenercelo". Son rimasto senza parole. Stasera prenoto online il biglietto del treno (andata e ritorno, perchè non si sa mai!) per Isernia. Sperando che sia la prima persona professionale e onesta che entrerà in questa storia. Fin'ora ho avuto solo a che fare con gente superficiale o disonesta..
Evidentemente hai trovato persone disinteressate, oltre che maleducate. Che se le tenessero a vita le loro carriole
Non per infierire ma avverti quelli di isernia che vai a vedere quell'auto...non vorrei che in settimana la vendono e fai un altro viaggio a vuoto :wink:
per carità, adesso, un Torino-Milano, vabbè un'oretta di macchina.. Ma un Torino-Isernia A/R a vuoto no eh! Son 10 ore di treno! L'ho sentito oggi via mail e ha confermato che l'auto è bloccata fino a sabato, quando andrò giù a prenderla. Stasera compro i biglietti del treno. Se ci fosse qualcuno del forum in zona Isernia questo sabato, mi farebbe moltissimo piacere vederla assieme a uno di voi. Tra l'altro, la chrome di Asti non è più online.
Ben fatto e in bocca al lupo per isernia.Un ulteriore consiglio:dalle foto della turing di isernia non sembra che l'auto presenti problemi, tuttavia da buon pignolo ho notato che dalla scritta posteriore manca la "i" e mi chiedo per quale motivo non ci sia.Probabilmente non significa nulla ma io analizzerei per bene la zona posteriore per verificare l'assenza di riparazioni dovute ad un eventuale tamponamento ( a volte in sede di una riparazione i loghi e le scritte disturbano la successiva fase di lucidatura e vengono rimosse , salvo poi essere rimesse storte o con qualche dimenticanza se non eliminate del tutto).Ripeto probabilmente e' una mia paranoia ma una extra occhiata la darei.La 530i di asti a me piaceva piu' della turing di asti...probabilmente e' stata venduta, dopo tutto di 530i e39 manuali e in apparente buono stato d'uso ( a prescindere dai tagliandi che dicono sino ad un certo punto) se ne trovano davvero pochi.
grazie, non ci avevo fatto caso, controllerò. Penso che, alzando la ruota di scorta, se la macchina è stata tamponata seriamente, si dovrebbe vedere. Anche raddrizzando la lamiera, i segni rimangono.. In ogni caso, io avevo in previsione di toglierla del tutto la scritta, non mi è mai piaciuta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Nemmeno io, ma non è detto che alla fine sia veramente un affare, poi va considerata la relativa scarsità di esemplari a benzina veramente apprezzabili.
su ragazzi, non mi dite così che mi deprimo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il biglietto del treno (notturno, posto seduto, 2 classe), son 50€. Se è un bidone, pazienza. Con altri 50€ si torna indietro e finita li. Se è una buona macchina usata, con veramente quei km e senza "sorpresine" nascoste, al prezzo che me la da, non la definirei un affare enorme, ma comunque un buon prezzo che rientra in quel che posso spendere e che mi da la macchina che cercavo. E alla fine il viaggio me lo godo, vado anche a vedere Isernia, la, che in tutta la mia vita non avevo mai visto. Conoscente di un mio collega ne ha appena data indietro una uguale con 300.000km. Fa ben sperare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E poi come dice spadiz, di 530i manuali touring ce ne sono proprio proprio poche. Ho guardato per mesi e questa è la prima papabile che vedo.