..iniziano i problemi per il mio 320d coupè...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da xxandreaxx, 9 Ottobre 2009.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    autotelaio non è l'unica cosa che fa la prestazione, altrimenti fra 325ci e 335ci non dovrebbero esserci differenze :wink:
     
  2. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    ho provato la 159 2.2 benzina in pista ad Adria, la tenuta non mi è sembrata un gran chè;
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    quindi hai rischiato di uscire di pista 3-4 volte a giro?
     
  4. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Azz, mi son perso qualcosa o sti due motori non sono ancora in commercio?
     
  5. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    perchè difendi così tanto l'alfa quando sai che è una chroma con le sospensioni raffinate? mio papà la chroma cel'ha avuta e so benissimo che è una normalissima auto da 25.000 euro
     
  6. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    no di certo!
    intendo dire che ho adeguato la velocità alla tenuta di strada, in modo tale da non far entrare in funzione l'ESP
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    :-s
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    io non difendo, mi limito a considerarle con un pò di obiettività senza gettar discredito solo perché non è bmw.

    in passato ho buttato m.erda sulla brera, specialmente sul 2.2jts.

    poi ho provato il 2.4 jtd e il 2.2jts, e ho capito che dovevo solo stare zitto
     
  9. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Hai mai sentito parlare di obbiettivita'? Beh probabilmente no, visto che liquidi la 159 come una Croma con le sospensioni raffinate (per usare le tue parole), e oltretutto rischi una gran brutta figura dato che le due auto hanno in comune solo i 2 motori diesel e niente altro. Sono un appassionato di motori da sempre e mai mi sognerei di esprimere giudizi su auto su cui non son mai salito. Guido il 320d un giorno si e l'altro pure, gran bella auto, ma non pensare che gli altri siano rimasti a pettinar le bambole :wink:. Fine OT.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    La CROMA e non CHROMA ....e già li....mio padre l'ha avuta nel 1988....non so se te ne sei accorto...ma siamo nel 2009.... prova a chiedere quanta cac...ca prendevano le bmw all'epoca dalla 2.0 turbo e dalla 2.5 turbodiesel......e non solo sul dritto.....noi quando pioveva si viaggiava a 200 all'ora...le bmw non passavano i 120 all'ora per non andare a sbattere....ahh...Luigi....si vede che sei giovane e in quanto a macchine devi ancora imparare molte cose...
    Forse non lo sai.... ma all'epoca contro le Thema 2.0 turbo non c'erano tedesche che tenevano....

    Per tua informazione nel lontano 1988, mio padre l'ha pagata 25 milioni del vecchio conio...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2009
  11. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto

    in pista ad Adria ho provato la Brera 3.2 benzina, gran motore, telaio comunque "pesante" rispetto alla 330d E92 (che ho usato NON in pista; il benzina 335i ancora non son riuscito a provarlo)
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    io si, e per 5 giorni :mrgreen:
     
  13. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    beh i tempi che ho postato dimostrano la mia tesi
    le vostre rimangono parole suffragate da sensazioni.

    l'alfa 159 sport wagon turbo benzina cel'ha un mio amico ed è anni luce lontana dalle bmw in utilizzo sportivo.
     
  14. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    concordo, la Thema 2.0 i.e. turbo aveva un gran motore, però niente ABS, quindi 200 km in autostrada sul bagnato era un azzardo...

    nel 1993 ne ho provata una già vecchia (7 anni, oltre 100000 km) e, partendo da fermo, aveva difficoltà a scaricare a terra la cavalleria
     
  15. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress


    Scusa luigi..poi chiudo per tornare IT ...ma le prove non sono proprio uguali... innanzi tutto mi devono spiegare perchè nella prova dell'alfa la pista è più lunga di 10 metri...seconda cosa hai paragonato un diesel ad un benzina.... che per quanto turbo è un 1750..contro i 2000cc bmw...per paragonare il telaio, bisognerebbe testare il 1750 contro il 2000 benzina aspirato bmw....terzo le prove sono state effettuate a maggio per bmw e agosto per alfa.... e sai benissimo che il caldo ammazza sia i motori che i freni....altra cosa...l'alfa monta quelle caz.. di Primacy....e per finire l'italiana è più lunga di 15 cm....nonostante tutto ciò mi sembra che non abbia affatto sfigurato....anzi...:mrgreen:
     
  16. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    beh il fatto che sia benzina in pista aiuta...
    le gomme non sono una scusante perchè la bmw monta le runflat

    posso venirti in contro sul caldo di agosto...
    sulla lunghezza della pista penso siano le rilevazioni del GPS o della telemetria, ma 10 metri sono 3 centesimi di secondo. :razz:

    poi se un 320d va più di motore dell'alfa (e nettamente) c'è qualcosa che non va come al solito sull'italiana
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2009
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    quale tesi? che auto diverse con motori diversi fanno tempi diversi?

    se confronti la 159 della tua prova con un 320i 170cv secondo te come ne esce la bmw?

    questo per dirti che non è solo l'autotelaio a fare il tempo
     
  18. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    beh l'alfa è da confrontare col 325i non col 320i
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    non è un confronto pesato: 4 cilindri contro 6 cilindri?

    comunque la mia era solo una provocazione per motivare l'affermazione secondo la quale non è l'autotelaio a fare il tempo.

    o meglio, non solo.
     
  20. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    è il pacchetto complessivo
    e di solito bmw è superiore ad alfa pure a pari prezzo.
     

Condividi questa Pagina