A Roma si dice me cojoni!!! Bravo e coraggioso. Vai così che voglio prorpio vedere dove arrivi.... Ciao
....di sicuro arriva IN BAGNO.... con le ultime foto NON RIDIMENSIONATE gli ho augurato UNA SGUISLA mica leggera!!!..............
E' il classico rumore che fa il cambio in folle quando si toglie il volano bimassa, niente da preoccuparsi lo fa anche la mia alla grande da 5 anni e il 90% delle macchine con il volano alleggerito. Non comporta assolutamente nulla Il volano non ce la fa più a compensare le pulsazioni del motore che magari ha pure un minimo un pelo basso oppure cammes, oppure un cambio leggermente usato (ma dico leggermente). Con il volano alleggerito andrebbe cmq spessorato il piano della forchetta dentro la campana del cambio Puoi trovare un esempio anche su www.delagesport.com se vai su preparazioni stradali e36 m3 3.2 e la sezione motore.
Complimenti davvero per il lavoro che stai facendo e per quello che ti aspetterà! Sarà anche un gioco da ragazzi tirare giù il motore, ma ci vuole "coraggio" per farlo!! Bravo!
bueno Fabri!! Adesso vogliamo vederlo dove non batte il sole, la curiosita' di vedere in che condizioni sono le fascie e' troppa Riccardo
quoto!! il rumore è "normale" col volano alleggerito.. la mia lo fa anche senza il minimo della mia non è molto regolare... e a caldo crocchia.. tipico..
che lavorone mi unisco al coro di quelli che non saprebbero dove mettere le mani anche se mi piacerebbe imparare,ma non ho mai tempo.uff
Quoto pure io. Da quando ho messo volano alleggerito e frizione rinforzata senza parastrappi lo fa anche la mia ma non sempre; mai da fredda, diciamo che di solito lo fa dopo un tratto fatto ad andatura medio/elevata. Il rumore non è assolutamente eccessivo e comunque, mentre all'inizio non mi piaceva, ora mi piace sempre di più, fa molto racing. Una volta ero fermo ad un semaforo e mi si è affiancata una Ducati che faceva un rumore molto simile
Come promesso eccovi alcune foto: ed ecco che sto S50 inizia ad alleggerirsi qui il mio "magazzino" e qui si vede com'è ora: lunedì metto il motore sul cavalletto e inizio ad andare a fondo