Iniziano i lavori... | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

Iniziano i lavori...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da >> Fabrizio <<, 19 Agosto 2008.

  1. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Tu hai il differenziale del 3.0, giusto? ...e come cacchio avete fatto a portarlo al 90% (:eek:) quando mi dicevano che era difficile da incrementare anche ASSAI MENO...???:-k
     
  2. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    ha fatto il lavoro Deftones, a detta sua ha solo aggiunto 2 dischi, non so di che diametro...

    cmq appena ho tempo lo tiro giù e lo apro per vedere che cacchio è successo...

    spero non passino altri 9 mesi #-o:lol:
     
  3. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Boh, a me avevan detto che sul 3.0 era pressochè impossibile mettere altri dischi (e aumentare la percentuale di bloccaggio)...:rolleyes:

    Per questo mi son lanciato sui Quaife... :wink:
     
  4. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Così mi aveva detto Luca, io so solo che prima bestemmiavo a fare manovra, ora riesco addirittura a fare inversione a U ](*,)
     
  5. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ...al limite obx... e via..
     
  6. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Aggiungi 3 dischi (per un totale di 4) e lo blocchi all'80%, inoltre vendono le rampe 30/60° che ti bloccano l'80% in accellerazione e il 20% in decellerazione. Ovviamente tutto per il differenziale originale.
     
  7. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    [quote=>> Fabrizio
     
  8. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    :-kgià difatti io vorrei da 2 differenziali farne uno..
    a parte che sinceramente non sento questa grande necessità di modificarlo, già così (diff originale con olio giusto..) la macchina scarica i cv molto bene, non mi interessa fare drift ed esco cmq spazzolando dalle curve.. sto cercando una conica corta e poi in caso proverò a far modifiche (visto che tanto il diff è aperto..) non credo che solo spesorando si ottenga un granchè di duraturo, bisogna aumentare le superfici di attrito o la spinta e solo aumentando i dischi o con i mozzi a 6 rampe penso si possa ottenere qualcosa..
     
  9. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    per strada va già bene cosi, ma quando giri in pista con le gomme semislick diventa insufficente, senti che la macchina va in monoruota e non prende bene velocità
     
  10. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    verissimo, in certe situazioni si sente parecchio (ad es. il tornantino di castrezzato)
     
  11. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ..sicuramente con gomme più performanti con molta più aderenza si sente molto di più, cmq non so se avete notato ma se si accellera progressivamente il differenziale tende lavorare meno, entrando invece in curva anticipando il gas (cioè già in tiro) si esce più veloci e sgommando molto meno, questo credo sia un problema di tutti i differenziali con le "rampe" se fai entrare in mozzi in spinta sulle V bene e con decisione bloccano molto di più mentre andando dolci tendono a far slittare di più la gomma interna..
     
  12. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    In effetti la curva che più di tutte mette in evidenza questo problema è l'uscita da un tornantino stretto a castrezzato da cui si esce forte solo parzializzando bene il gas; penso se lo ricordi bene anche M3 Motorsport :wink:
    (nel mio caso però parte del problema credo sia legato all'assetto troppo morbido)
     
  13. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    anche con un assetto più rigido avresti lostesso la ruota interna molto alleggerita e con poca aderenza ed in quelle condizioni i differenziali zf tendono a "sfollare".. chissà come si comporta il torsen nelle stesse condizioni,:-k teoricamente dovrebbe trasferire meglio i cv alla ruota con più aderenza...
     
  14. alano987

    alano987 Kartista

    135
    1
    25 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.283
    e30 touring + cabrio
    scusate se mi intrometto....

    ma la mia e30 325i fa lo stesso rumore quando tolgo il piede dalla frizione.. come qualcosa che gratta... ero convinto fosse qualche cuscinetto. ma come dite voi potrebbe essere il volano??? premetto che è completamente originale,,
     

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