Tu hai il differenziale del 3.0, giusto? ...e come cacchio avete fatto a portarlo al 90% () quando mi dicevano che era difficile da incrementare anche ASSAI MENO...???
ha fatto il lavoro Deftones, a detta sua ha solo aggiunto 2 dischi, non so di che diametro... cmq appena ho tempo lo tiro giù e lo apro per vedere che cacchio è successo... spero non passino altri 9 mesi
Boh, a me avevan detto che sul 3.0 era pressochè impossibile mettere altri dischi (e aumentare la percentuale di bloccaggio)... Per questo mi son lanciato sui Quaife... :wink:
Così mi aveva detto Luca, io so solo che prima bestemmiavo a fare manovra, ora riesco addirittura a fare inversione a U
Aggiungi 3 dischi (per un totale di 4) e lo blocchi all'80%, inoltre vendono le rampe 30/60° che ti bloccano l'80% in accellerazione e il 20% in decellerazione. Ovviamente tutto per il differenziale originale.
già difatti io vorrei da 2 differenziali farne uno.. a parte che sinceramente non sento questa grande necessità di modificarlo, già così (diff originale con olio giusto..) la macchina scarica i cv molto bene, non mi interessa fare drift ed esco cmq spazzolando dalle curve.. sto cercando una conica corta e poi in caso proverò a far modifiche (visto che tanto il diff è aperto..) non credo che solo spesorando si ottenga un granchè di duraturo, bisogna aumentare le superfici di attrito o la spinta e solo aumentando i dischi o con i mozzi a 6 rampe penso si possa ottenere qualcosa..
per strada va già bene cosi, ma quando giri in pista con le gomme semislick diventa insufficente, senti che la macchina va in monoruota e non prende bene velocità
..sicuramente con gomme più performanti con molta più aderenza si sente molto di più, cmq non so se avete notato ma se si accellera progressivamente il differenziale tende lavorare meno, entrando invece in curva anticipando il gas (cioè già in tiro) si esce più veloci e sgommando molto meno, questo credo sia un problema di tutti i differenziali con le "rampe" se fai entrare in mozzi in spinta sulle V bene e con decisione bloccano molto di più mentre andando dolci tendono a far slittare di più la gomma interna..
In effetti la curva che più di tutte mette in evidenza questo problema è l'uscita da un tornantino stretto a castrezzato da cui si esce forte solo parzializzando bene il gas; penso se lo ricordi bene anche M3 Motorsport :wink: (nel mio caso però parte del problema credo sia legato all'assetto troppo morbido)
anche con un assetto più rigido avresti lostesso la ruota interna molto alleggerita e con poca aderenza ed in quelle condizioni i differenziali zf tendono a "sfollare".. chissà come si comporta il torsen nelle stesse condizioni, teoricamente dovrebbe trasferire meglio i cv alla ruota con più aderenza...
scusate se mi intrometto.... ma la mia e30 325i fa lo stesso rumore quando tolgo il piede dalla frizione.. come qualcosa che gratta... ero convinto fosse qualche cuscinetto. ma come dite voi potrebbe essere il volano??? premetto che è completamente originale,,