bè.. una barra ancorata su punti più rubusti è sicuramente meglio, anche se credo che sixspeed (la barra sui montanti, anche perchè se c'è ancorato il rinvio della cintura significa che tiene) non abbia fatto una lavora a cacchio ma il posteriore lo irrigidisci per modo di dire secondo me. primo perchè i duomi dietro non sono parte stressata della sospensione, e secondo perchè già tutto il telaio è rigidissimo di suo.
da come ho visto a Imola le tue staffe non vanno per niente bene, infatti si allentano e "ballano" le mie le ha fatte da zero il mio carrozzaio sono robustissime, l'ancoraggio del pretensionatore l'ha fatto sulla staffa per l'ancoraggio delle cinture 4 punti la soluzione migliore è come ha detto tu mettere una barra duomi al posteriore, oppure fare come ha fatto iceman con una barra trasversale da montante a montante
ecco il giretto al mugello.... sono uscito un po prima perchè avevo finito la benzina http://www.mstuning.net/andrea82/mugelloz42.avi best lap 2:17,4 con problemi di sottosterzo e senza essere al limite...
Fatto gli angoli, con le Eibach montate si è arrivati ad un buon risultato Anteriore camber -1.75 senza asolare altrimenti si andava oltre, convergenza l'ho tenuta appena chiusa di 10'. Posteriore camber mi sono fermato a -1.50 perchè la voglio che scivoli un po', convergenza chiusa 17'. Per uso stradale va bene così
Azz...ma tu le hai montate? E che assetto hai? Io non intendo montare ribassati (non uscirei dal box)...però se per avere un po' di camber devo alzare il muso lasso perde
nn le ho montate...,xòle ho viste montate su makkine con assetto originali e un pò lo alzano...,magari si possono mettere con molle ribassate..,tipo eibach o kw...
Oscar mi dice che la sua 123 è addirittura scesa non so più che penzà Inizio con pernetti e gomme poi vediamo! L'assetto M non mi dispiace affatto, se le piastre alzano per risolvere un problema me ne ritrovo un altro
ma non c'è bisogno delle plates, arrivi quasi ai 2° come sulla M, se non di più. senti carloush prima per sicurezza.
Oggi ho chiamato Bartoli per lo scarico, per i due terminali in quanto il centrale non serve a niente (dice lui). Proprio ieri li ha fatti su una Z4 M di Bologna.....Andrea tu conosci qualcuno a Bologna che abbia una macchina come la nostra per caso? Cmq mi ha detto che fa due terminali con uscite di 70mm flangiati in modo da poterli riempire di lana di vetro senza doverli smontare in caso si volesse silenziarli maggiormente; per quello di Bologna li ha fatti quasi vuoti ed è stato contentissimo, Spesa totale 1000 euro. Qualcuno ha idea di prezzi in generale?
a parte tè non conosco nessuno che abbia una z4m di Bologna, mi è giunta voce di uno che l'ha grigia, ma non so chi sia, un'altra si aggira dalle parti di imola ma non sono sicuro sia M, se ti ha chiesto 1000euro per due terminali non omologati digli di montarseli sulla sua macchina e di cambiare mestiere... io ho una soluzione decisamente migliore e spendi un po meno di 1000€ avendo anche l'omologazione, se passi in negozio ti spiego e ti faccio vedere, il centrale l'ho gia a casa appena arrivano i terminali monto il tutto....
Domani pomeriggio ci sei? Forse vengo a Bologna...Cmq tieni presente che anche i Supersprint (per dirne una) rilasciano un'omologazione che vale zero in Italia:wink: Ma con la targa che ho io anche con due tubi dritti non potrebbero dirmi niente
no domani non ci sono in negozio... sono dentro al motor show ad allestire, i supersprint omologati lo sono al 100% se ti fermano o fai un collaudo non hai problemi, poi c'è anche la versione non omologata....
Infatti io dicevo la versione racing o come si chiama....perchè gli altri sono più silenziosi degli originali e costano un casino lostesso. Cmq devo sentire anche da X Ost a Maranello.
Quando li ho fatti io da Bartoli ho speso 1000 euro, con la possibilità di togliere o aggiungere lana di vetro quando voglio, per cui direi che il preventivo che ti ha fatto e' corretto. Quelli omologati costano uguale e hanno poco sound per i miei gusti, tanto che il Remus omologato che avevo messo l'ho tolto dopo poche settimane.