Iniziano i lavori....

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da andre82, 5 Settembre 2009.

  1. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    bè.. una barra ancorata su punti più rubusti è sicuramente meglio, anche se credo che sixspeed (la barra sui montanti, anche perchè se c'è ancorato il rinvio della cintura significa che tiene) non abbia fatto una lavora a cacchio

    ma il posteriore lo irrigidisci per modo di dire secondo me.

    primo perchè i duomi dietro non sono parte stressata della sospensione, e secondo perchè già tutto il telaio è rigidissimo di suo.
     
  2. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc

    io ho preso solo le posteriori, all'anteriore ho montato le ds3000 endurance
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2009
  3. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc

    da come ho visto a Imola le tue staffe non vanno per niente bene, infatti si allentano e "ballano"
    le mie le ha fatte da zero il mio carrozzaio sono robustissime, l'ancoraggio del pretensionatore l'ha fatto sulla staffa


    per l'ancoraggio delle cinture 4 punti la soluzione migliore è come ha detto tu mettere una barra duomi al posteriore, oppure fare come ha fatto iceman con una barra trasversale da montante a montante
     
  4. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
  5. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    Gabri il discorso conica come procede?
     
  6. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    seguo interessatissimo ;)
     
  7. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
  8. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    come dicevo io era da montante a montante come sixpeed.
     
  9. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Fatto gli angoli, con le Eibach montate si è arrivati ad un buon risultato
    Anteriore camber -1.75 senza asolare altrimenti si andava oltre, convergenza l'ho tenuta appena chiusa di 10'.
    Posteriore camber mi sono fermato a -1.50 perchè la voglio che scivoli un po', convergenza chiusa 17'.
    Per uso stradale va bene così
     
  10. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Azz...ma tu le hai montate?
    E che assetto hai?
    Io non intendo montare ribassati (non uscirei dal box)...però se per avere un po' di camber devo alzare il muso lasso perde ](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2009
  11. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    nn le ho montate...,xòle ho viste montate su makkine con assetto originali e un pò lo alzano...,magari si possono mettere con molle ribassate..,tipo eibach o kw...
     
  12. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Oscar mi dice che la sua 123 è addirittura scesa 8-[ non so più che penzà :-k

    Inizio con pernetti e gomme poi vediamo!

    L'assetto M non mi dispiace affatto, se le piastre alzano per risolvere un problema me ne ritrovo un altro ](*,)
     
  13. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    ma non c'è bisogno delle plates, arrivi quasi ai 2° come sulla M, se non di più.

    senti carloush prima per sicurezza.
     
  14. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Oggi ho chiamato Bartoli per lo scarico, per i due terminali in quanto il centrale non serve a niente (dice lui). Proprio ieri li ha fatti su una Z4 M di Bologna.....Andrea tu conosci qualcuno a Bologna che abbia una macchina come la nostra per caso?
    Cmq mi ha detto che fa due terminali con uscite di 70mm flangiati in modo da poterli riempire di lana di vetro senza doverli smontare in caso si volesse silenziarli maggiormente; per quello di Bologna li ha fatti quasi vuoti ed è stato contentissimo, Spesa totale 1000 euro. Qualcuno ha idea di prezzi in generale?
     
  15. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    a parte tè non conosco nessuno che abbia una z4m di Bologna, mi è giunta voce di uno che l'ha grigia, ma non so chi sia, un'altra si aggira dalle parti di imola ma non sono sicuro sia M,

    se ti ha chiesto 1000euro per due terminali non omologati digli di montarseli sulla sua macchina e di cambiare mestiere...

    io ho una soluzione decisamente migliore e spendi un po meno di 1000€ avendo anche l'omologazione, se passi in negozio ti spiego e ti faccio vedere,

    il centrale l'ho gia a casa appena arrivano i terminali monto il tutto....
     
  16. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Domani pomeriggio ci sei? Forse vengo a Bologna...Cmq tieni presente che anche i Supersprint (per dirne una) rilasciano un'omologazione che vale zero in Italia:wink: Ma con la targa che ho io anche con due tubi dritti non potrebbero dirmi niente:mrgreen:
     
  17. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc

    no domani non ci sono in negozio... sono dentro al motor show ad allestire,

    i supersprint omologati lo sono al 100% se ti fermano o fai un collaudo non hai problemi, poi c'è anche la versione non omologata....
     
  18. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Infatti io dicevo la versione racing o come si chiama....perchè gli altri sono più silenziosi degli originali e costano un casino lostesso. Cmq devo sentire anche da X Ost a Maranello.
     
  19. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Quando li ho fatti io da Bartoli ho speso 1000 euro, con la possibilità di togliere o aggiungere lana di vetro quando voglio, per cui direi che il preventivo che ti ha fatto e' corretto.

    Quelli omologati costano uguale e hanno poco sound per i miei gusti, tanto che il Remus omologato che avevo messo l'ho tolto dopo poche settimane.
     
  20. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Da 70 anche i tuoi? Metti qualche foto
     

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