Iniziano i lavori....

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da andre82, 5 Settembre 2009.

  1. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc

    ottimo



    oggi l'ho ritirata dal carrozzaio, sedili montati e batteria slim pure..., ho cambiato pure l'olio ho messo mobil1 5w50
     
  2. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Io avrei rimesso un 10W60 visto che la usi anche in pista....non Castrol magari Shell o Motul
     
  3. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    nell'etichetta che avevo nel motore il propitario/concessionario precedente aveva messo una 10w40

    quindi avevo gia la paranoia di avere un olio pessimo ......

    per ora ho messo questo visto che è freddo direi che va piu che bene, con l'avvicinarsi del caldo metterero' sicuramente il 10w60
     
  4. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
  5. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    un pò alzano l'anteriore...
     
  6. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc

    si il prezzo è a kit, io le vorrei prendere dopo la gira al mugello di oggi direi che sono piu che indispensabili, dopo un paio di giri le spalle anteriori vanno in pappa perchè sollecitate fin troppo per via del sottosterzo che ha, ho gia tolto il pernetto in testa al duome e inclinato tutto l'ammortizzatore, sono arrivato a 1,2gradi di camber che sono decisamente pochi in pista e nei momenti di divertimento,





    comunque oggi sono stato al mugello e devo dire che mi sono divertito, ho sparato un bel 2:17,4 per avere l'assetto stock e quell'estremo sottosterzo sono piu che contento...
     
  7. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    ho studiato per i cerchi,
    sono caduto sugli oz alleggerita hlt titanium tech

    anteriore 8x18 et 40
    posteriore 9,5 x18 et 35
     
  8. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Ritirata ieri la macchina dall'officina BMW
    - sostituito l'intero differenziale in garanzia per una lieve perdita olio
    - sostituito l'olio del cambio, ora devo dire che il leveraggio si è finalmente intenerito e consiglio a tutti di farlo
     
  9. excessive

    excessive Kartista

    60
    0
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0 is Coupè
    grande andre =D> ... quando li monti ... FOTO FOTO FOTO :wink:
     
  10. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
  11. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Per un discorso di peso sei al top, considerando che i 19 del CSL pesano più dei nostri 18 originali
     
  12. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    nn mi piacciono proprio...preferisco gli ultraleggera....,:mrgreen:
     
  13. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    quando ho tempo li provo a pesare....:biggrin:
     
  14. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc

    non so come stiano montanti lo scopriro...

    comunque io guardo piu il peso e colore
     
  15. niccarej

    niccarej Collaudatore

    283
    11
    29 Marzo 2008
    Reputazione:
    483
    Lotus Elise
    Ti do una mano...:cool:
     
  16. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
  17. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
  18. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    ..continental sport contact 3(225/45 - 255/40) su cerchio originale pesa esattamente come il michelin ps2(235/35 - 265/30) su cerchio originale csl, io altre prove non ne ho fatte. Parlo del totale ovviamente.
     
  19. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
  20. niccarej

    niccarej Collaudatore

    283
    11
    29 Marzo 2008
    Reputazione:
    483
    Lotus Elise

    A proposito di sedili e slitte....

    Io monto i Recaro Pole Postion con le loro slitte che danno in dotazione ma non sono per niente contento (delle slitte ovviamente).
    Dopo 2-3 curve fatte in modalità allegra i dadi che mi tengono i sedli fissatti sulle slitte si allentano e il sedile balla tutto. Proverò con degli autobloccanti ma secondo me e propio la slitta ch non va bene. Ho la sensazione che non mi darà mai la stablità del sedile fisso e in più scricchiola!!!](*,)
    Sto pensando seriamente di smontarle e fissare direttamente i sedili sul pianale.

    Problema cinture.
    Quelle originali dove le avete fissate con i sedili monoscocca?
    Sui sedili originali c'è una staffa laterale che comunque finisce sotto la loro base metallica imbullonata direttamente sul pianale.

    Sui i Pole position il carozziere me le ha fissate lateralmente direttamente sulle staffe. Però come soluzione non mi convince molto avere i punti di ancoraggio proprio sul sedili.:rolleyes:

    Discorso quattro punti.
    Secondo voi usare come punto di ancoraggio il pianale del portabagalio è una soluzione sicura? Il mio meccanico me l'ha consilgiato dicendomi che vado a buccare una lammiera di pochi centimetri. Molto meglio una barra posteriore da duomi a duomi che mi irrigidisce il posteriore e le fisso direttamente sopra.

    Voi cosa ne pensate?
     

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