inizia la trasformazione in m3 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

inizia la trasformazione in m3

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da lucio83, 10 Febbraio 2012.

1. GoTHiC

GoTHiC Amministratore Delegato BMW

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    anche io non ho la scitta, non c'è mai stata... e come dici tu l'unico riconoscimento sono i tubi, quindi è meglio che stiano dove sono...

poi ci sono i geniacci come uno che ho visti io con il tubo del 318 e la scritta 335d... :lol:

quoto in pieno... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

:lol:

2. arno-e93

arno-e93 Secondo Pilota

637
    3
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    45
    bmw e93,mini f56 ex bmw e36
    ahahah..io ho visto un genio con un audi a4 2.0TD con dalla parte destra la scritta RS4 e dall'altra S4

3. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    certa gente non ha limiti... pessimi :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. M335A

M335A Secondo Pilota

723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Ragazzi io sono stato tra i primi ad esprimermi su questo suo progetto e ciò che penso lo trovate scritto in questo topic,ma non mi pare comunque giusto riempiere questo suo racconto di stupidi esempi riportando tutte le boiate che troviamo e vediamo in giro per strada.

Mi sembra che non è il primo a modificare la sua auto per quanto riguarda scarichi o altro,ci sono almeno un paio di utenti con lo scarico del 335 su 330,d'accordo le 4 uscite sono ancora più "evidenti",però ognuno è giusto che fa ciò che si sente di fare.

Lui è venuto qui ad elencare e a condividere con noi le sue modifiche e noi lo stiamo trattando un pò a pesci in faccia.

I gusti son gusti e se non arrecano particolari controindicazioni vanno anche rispettati.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    non ho mancato di rispetto, ho espresso il mio parere... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Se una persona espone pubblicamente un fatto bizzarro o x lo meno discutibile, visto che x i più così è, deve essere pronto a subire critiche ed eventuali prese in giro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

L'importante è non mancare di rispetto e nessuno mi pare l'abbia fatto!

7. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    Giustamente quando uno posta le foto su un forum pubblico ..non può rimanere esente da punti di vista o critiche se ce ne fossero...Tolto questo che è sacro santo il nostro amico sta trasformando un auto a suo piacimento in una pseudo M3 ...

Questa trasformazione da qualcuno è vista bizzarra e da altri meno...quindi non vedo cosa ci sia di offensivo nell esprimere il proprio parere...Era ed è normale che una trasformazione radicale di questo tipo,presentata su un forum di appassionati BMW,abbia avuto pareri discordanti....(ma non offensivi verso la sua persona)

Importante che lui sia soddisfatto e gioioso nel far vedere l auto..il resto conta poco!!!

Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2012
  8. M335A

M335A Secondo Pilota

723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Forse avete ragione,dico semplicemente che dispiace vedere,da appassionato ad appasionato,pubblicare le foto della propria vettura dove ci si è versata passione,tempo,denaro e ricevere solo critiche e "brutti" paragoni.

9. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    W le modifiche fatte con criterio !

E ognuno con i suoi soldi fa ciò che vuole !

10. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ben detto!

11. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    é sempre la solita storia che non avrà mai fine... sta di fatto che a mio parere ma anche di qualcun'altro, a quanto pare, si stia calcando la mano sul fatto che non piaccia... detta una volta lo si sa, non serve ribadirlo ogni post che si scrive ...

io dall'inizio ho detto mi piace l'estetica ma non i 4 scarichi che stonano alquanto e l'ho detta una volta non altre quattro o cinque come qualcun'altro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

c'è chi intende il tuning in un modo e chi in un altro, il problema di fondo come continuo a dire è che per personalizzare una Bmw ci sono due soluzioni, una è prendere parti dello stesso modello di categoria superiore oppure abitare in un altro stato che non si chiami Italia.

di post vendita per serie e92 c'è il nulla, se si volesse veramente personalizzare stampando un paraurti diverso o altro lo si deve fare da zero con calchi ecc ecc e comporta spese letteralmente proibitive

il tuning come personalizzazione come si vede è fatto al 90% su macchine che costano molto meno e che si prestano anche a tale pratica

per riprendere il fatto scarico a dire che si vuol camuffare un 320d da un 330d ce ne passa ed è un'emerita vaccata, io personalmente anche avessi messo lo scarico ovale singolo metà spazio sarebbe rimasto vuoto e quindi o mettevo un tondo da 130 mm che sa da punto tamarra o optavo per un doppio 80 quale ho fatto...

ben diverso è poi dire se qualcuno ti vede e non sa, HO UN 330d che non è vero ma non è il mio caso ne tantomeno me ne frega lo facessero perchè non sono affari miei...

12. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Quindi o si dispensano commenti positivi e va bene o se si ha un parere negativo lo si espone una volta e poi si toglie la sottoscrizione dal 3d? Anche perchè non erano messaggi copiati e incollati ma lo sviluppo di una discussione!

13. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    si può anche far a meno di scrivere dopo la prima o seconda volta che uno dice non mi piace ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io la vedo così, essere ridondanti nei commenti a mio modo di vedere mi fa pensare un attimo tutto qua... non è che ha fatto altre modifiche da dire anche questa non mi piace, sono sempre le stesse e se notate non ha più postato perchè? perchè ok dire non mi piace o non condivido ma sentirlo dire trenta volte scoccia un po' non credi?

ogni tanto cerco anche di ragionare con la testa altrui per evitare piccoli scontri, non sempre ci riesco è chiaro cmq allora tutti i 330 che han fatto gli scarichi 335? o messo cofani m3 o tutto il resto? non mi pare di aver letto su altri topic tutte queste critiche come qua anzi ...

14. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    E va bene! Smettiamo di aggiungere commenti e attendiamo le foto di questo magnifico capolavoro >:>

Ps non mi vergogno di dire e non ho l'ipocrisia x negare ke la trovo una cosa ridicola davvero! Peró non lo diró piú perchè sono d'accordo con te ke la ripetitività non vada bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2012
  15. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    quando da piccolo dicevo mi fa cagare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mia mamma mi diceva, si dice non mi piace :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

anche qua dire ridicolo è un filo troppo, dire non è di mio gusto sarebbe il top come netiquette, che poi ti faccia cagare nella tua testa resta eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahahahahahah

16. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dai chiudo il discorso. Attendo nascosto nel buio >:>

17. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    :lol:

18. Balckpassion

Balckpassion Kartista

96
    1
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    12
    BMW 320d coupè e92
    un gran lavoro di portafoglio e carrozzeria...a me piace!

trovo più assurdo un porsche cayenne che va a fare il pieno...di gas!

19. Ale88

Ale88 Presidente Onorario BMW

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Dico la mia opinione, per la prima volta :mrgreen:

Come già detto da altri, i soldi sono tuoi e ci fai quello che vuoi ovviamente, se a te piace moltissimo l'estetica dell'M3 (va beh, a chi non piace :lol:) fai bene a mettere quei pezzi.

Però, opinione mia, io penserei "male" di uno stravolge un 320d in quel modo, perchè diventa un'altra macchina. Molti hanno detto "beh è lo stesso con lo scarico etc": non concordo. Io ho un 320d e la prima cosa che ho fatto è stato cambiare lo scarico con quello in stile 330 semplicemente perchè il famoso tubo di stufa non si può vedere. E' come per gli specchietti restyling, sono bruttissimi, è inutile girarci intorno, non c'è niente di male a sostituirli con quelli dell'M3 o prerestyling, alla fine sono un dettaglio. E io penso che tutte le BMW dal 320 a 335 facciano parte di un gruppo "inferiore", passatemi il termine, e ci sta qualche cambio pezzi, però le M sono le M, tutto un altro mondo, ecco perchè montare i pezzi M su un 3XX mi da tanto l'idea del "voglio ma non posso". E' troppo evidente il cambio.

Ah, ultima cosa, tornando a parlare dello scarico: ma pensate davvero che tutta la gente sia li a guardarvi lo scarico e vi riconosce immediatamente il modello? Il mondo reale non è questo dove siamo tutti appassionati e sappiamo tutto delle BMW. E non tutti sanno tutto di macchine in generale, io le Audi mica le so distinguere per lo scarico ad esempio... :wink:

20. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Quoto in parte... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina