Riprendo questa discussione, dopo un pò di tempo che avevo detto che mi avevano cambiato le guarnizioni degli iniettori (520€, 300€ di pezzi + 220€ di lavoro), per dire che sabato, mentre io e mpower81 facevamo il cambio dell'olio, abbiamo notato un piccolo fumo proveniente dall'iniettore che sta più in fondo di tutti... ora, spero che sia solo allentato, domani la porto da un altro meccanico, e vediamo cos'è...speriamo bene.. sto perdendo sempre più fiducia sul diesel...quello che sto risparmiando dal benzinaio, lo lascio al meccanico...
l'auto è ancora dal meccanico, per via della perdita, oggi gli arriva il filtro nuovo che sta sopra gli iniettori dato che l'altro era completamente nero catramato (che tra l'altro l'altro meccanico aveva detto di aver cambiato...)e poi deve vedere dov'è la perdita...speriamo bene che sia solo una guarnizione banale! Ecco una foto, anche se non rende piu di tanto:
Ho riportato a casa l'auto. Se a qualcuno interessa, praticamente il meccanico mi ha detto che dove l'avevo portata prima e mi avevano detto di aver cambiato tutte le guarnizioni degli iniettori avendomi fatto pagare maledetti 520€ per avere poi lo stesso problema, non avevano cambiato il filtro dei vapori dell'olio, (era invece presente in fattura ) che sta sopra gli iniettori. Questo essendo completamente nero catramato, non faceva respirare bene il motore e c'era troppa compressione, e usciva un pò di olio dalle guarnizioni delle viti che tenevano gli niettori. Ora, avendo cambiato il filtro vapori olio, e avendo messo una guarnizione nuova dove spandeva, il problema non si presenta piu.