iniettori forse Ciao garret stesso problema che avevo io sulla mia 530d e60 mappata, in pratica andava in recovery ...fai controllare la mappa ,a me dopo che me la regolarono torno tutto perfetto ....avevo motore fatto nuovo e anche iniettori nuovi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
hanno controllato tutto e appena incrementano il gasolio, fuma da dio quindi dicono che sono gli iniettori, io non lo so, comunque poco male, li ho già smontati una volta in un'ora circa e lo rifarò, li porto a far rigenerare tutti e poi vediamo mi sono smontato mezzo motore da solo e questo per me è uno scherzo
stai buttando i soldi, mappa fatta male, comunque sappi che se vuoi molta cavalleria, con una mappa senza fap e no egr, con il gas a tavoletta sia sottocoppia che sopra i 3500 giri fumano tutte!!!! unica cosa a 240 non dovrebbe fermarsi a meno che sempre la mappa sia fatta male o abbiano omesso di levare i limitatori... Ciao
si un pò ci sta ma credimi che a 4500 giri dietro non vedi più niente dio bono! fa una coltre nera tipo nebbia incredibile, secondo il mappatore non è la mappa, secondo voi è quella, vedremo il responso del pompista e poi riporterò tutto quì per fare in modo che la mia testimonianza aiuti anche altri
anche la mia con la prima mappa a tavoletta faceva un bel fumo nero che si vedeva chiaramente dallo specchietto, e soprattutto per ci ti sta dietro da molto fastidio, però era veramente un mostro, cattiveria pura, i giri salivano in maniera rapida, lineare e piacevole, coppia e ripresa erano spettacolari, il km da 180 a 250 saliva in maniera velocissima. Purtroppo devi fare una scelta.....io ho fatto levare un po di cavalli, con una mappa un po più blanda per ridurre il fumo.... tienici aggiornati perche ovviamente sono interessato.
Beh il fumo nero, come scritto prima, indica una cattiva combustione, cioè non brucia bene. La prova abbastanza semplice era mettere dei additivi appositi per pulire gli iniettori, io avevo messo blue diesel assieme a due flaconi per pulizia, se dopo un paio di sgasate nere il fumo diminuisce, allora sono gli iniettori se la situazione non cambia, la mappa. Comunque, imho, il problema doveva anche manifestarsi prima della mappa se fossero gli iniettori.
io ho messo dentro 500ml di diesel kleen che avevo già provato risolvendo molti problemi su altre auto diesel e anche sulla mia focus tdci, ma il fumo non cambia, la macchina va come un aereo ma se ci sei dietro non vedi il paraurti è una roba incredibile, è nero denso e si dirada a fatica
iniettori forse Quoto [MENTION=2278]hyppo[/MENTION] secondo me non hanno spostato anche tutti i limitatori,come mi fece notare il mio amico preparatore,alcuni sono nascosti e se non li alzi e la stessa cosa di buttare 100 litri al minuto in un imbuto che ne contiene 50 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
ragazzi faccio un bel video e ve lo posto così vi rendete conto dell'eccesso di fumo, rimarrete sbalorditi
conosco bene.......so esattamente di che parli una volvo polar con 500.000 km a tavoletta in salita a 120km/h
la mia è peggio, comunque sono appena tornato da torino, mi ha fatto una mappa provvisoria che fuma poco o niente e vi dirò che ha un bel tiro, adesso la prossima settimana smonto tutto e vado dal pompista per una verifica e un'eventuale revisione, vi tengo aggiornati passo passo
ragazzi vi aggiorno sulla situazione, ho fatto fuori un pieno additivato con il diesel kleen della power service e la fumosità è diminuita, inoltre la sento molto meglio come erogazione e lanciandola sono arrivato a 262 di gps, considerando la mappa molto soft direi che va alla grande, la cosa che mi ha lasciato di stucco è stata la diminuzione dei consumi, ieri pomeriggio ho fatto un salto da dodo per far controllare un paio di cosette e prima di partire ho azzerato il bc, ho percorso circa 360km a 140 di tachimetro e la media è di 6,6 litri per 100km cazzarola!! non beve una mazza praticamente ho fatto fuori un pò più di 1/4 di serbatoio, mai successo prima d'ora, adesso voglio provare un debimetro nuovo perchè il mio è un pò fiacco e poi mi faccio ancora 2 pieni di trattamento col diesel kleen, appena ho tempo comunque smonto gli iniettori e li porto dal pompista per un controllo accurato e coglierò l'occasione per cambiare anche la candeletta del sesto cilindro che è bruciata da 2 anni ormai
Se la prova l'hai fatta con l'additivo allora è normale come consumo e potenza; nella mia vecchia E60 530d quando facevo bludiesel + 2 flaconi di trattamento bardahl la potenza saliva e il consumo scendeva, molto di più di quanto sia sceso, il consumo, dopo averla mappata. Anche la fumosità, fumava più del solito per le prime tirate e poi diventava abbastanza pulita (per essere un euro 3 senza fap).
ok silvano vediamo come si comporta dopo altri 2 pieni di trattamento :wink: per ora il tutto procede molto bene
ragazzi ho risolto il problema, alla fine aveva ragione sandro, avevo 2 polverizzatori andati e un iniettore da revisionare, intanto che c'ero ho fatto pulire e ricondizionare anche gli altri, adesso finalmente la mia e60 va come deve andare, l'allungo è impressionante, consuma meno ed è molto reattiva in ogni situazione, da originale in sesta si fermaba a 3600 giri circa, adesso arriva a 4200 circa ma ne aveva ancora un pò, è un missile cavolo, questo motore è davvero un portento, ha una riserva di cavalli notevole e credo che senza il dpf sia ancora più cattivo, ai bassi non ho perso niente anche perchè essendo automatica non si pone il problema, oltre i 3000 giri diventa molto cattiva fino al cambio marcia che è passato da 4500 a 4800 giri, che dire, sono molto soddisfatto di tutto e alla fine sandro si è dimostrato molto attento al mio problema e seguendomi passo passo se volete info chiedete pure
ciao garret non avevo letto tutto il post ed avevo fatto una considerazione che a questo punto è inutile, visto che hai risolto, molto bene meglio così e complimenti per la belva !! :wink:
ragazzi vi racconto questa storia che mi ha fatto perdere la pazienza in tutti i sensi, ricordate tutto l'iter per mappare presso rpcorse? bene, quando mi hanno controllato alcune cose mi hanno smontato il coprimotore e si sono dimenticati di rimontarmelo, bene è passato un mese e ancora non me l'hanno consegnato, mi hanno detto di averlo spedito venerdì con sda da torino a piacenza, oggi siamo a giovedì e niente, spero che non facciano così con tutti dimenticando pezzi in giro, vi do un consiglio ragazzi, riflettete bene prima di rivolgervi a chi ha la nomea di capace e poi si perde in queste cose, sarò sfigato io booo, adesso ho le palle che mi girano a 1000 e grazie a un amico la mappa è stata ottimizzata in modo incredibile, adesso la macchina non fuma per niente e va da dio