iniettori e pompa rail b47 su n47

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da savioleo, 8 Agosto 2016.

  1. savioleo

    savioleo Kartista

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    20 Febbraio 2016
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    Ciao a tutti, come tutti sappiamo molte bmw con motore N47 hanno problemi con la pompa rail e portano la stessa a revisionare o meglio ancora la cambiano con la cp4.1 (revisione della cp4). Stavo pensando al montaggio della pompa del b47 (184 e 190cv) con i relativi iniettori sul n47. Si avranno benefici in termini di performance oltre che di affidabilità con questa "modifica"?
     
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

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    Varie
    iniettori e pompa rail b47 su n47

    Non penso ne valga la pena... Comunque cambiarla in via preventiva costa quasi come risolvere il problema in caso di guasto....quindi tantovale lasciar perdere anche perché non é detto che capiti.
     
  3. savioleo

    savioleo Kartista

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    20 Febbraio 2016
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    BMW X3 F25 20xd
    sinceramente ho trovato la cp4.1 per n47 a prezzi onesti (400 euro) e qualcuno addirittura revisiona la cp4 (non so se la revisione sistema il problema definitivamente). 400 vs 1500 per cambiare tutto l'impianto una volta che si rompe la pompa penso sia una bella differenza. Se non sbaglio ar147 (beppe) aveva messo proprio una cp4.1 sulla sua e87.

    l'upgrade usando la pompa del b47 da 190 cv (è possibile tecnicamente?) e quindi relativi iniettori, potrebbe portare a un incremento di prestazioni (considerando la maggior pressione e i cicli di iniezione aumentati).

    magari beppe potrebbe saperne qualcosa in più.
     
  4. Gabo

    Gabo

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    occhio a traslare il sistema iniezione di un motore diverso

    per metterlo a punto è un bel macello e non sempre si riesce talvolta...
     
  5. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

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    bmw
    magari la DDE non ci sta dietro... a meno di metterci mano ne otterresti solo i benefici di affidabilità dalla pompa passando da cp4 a cp4.1, non cambiare iniettori così per sport, vanno poi almeno ricodificati per la portata e quasi sicuramente non te ne verranno accettati i valori di codifica dalla DDE visto che non sono i suoi. Ha senso cambiare iniettori se poi fai anche la mappa e comunque non so se riuscirai a sfruttare i cicli di iniezione in più visto che sono comunque generati dalla DDE, magari un programmatore con le palle riesce a riscrivere una mappa con più cicli per la tua ma ne dubito
     
  6. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
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    e quella firma per @CabrioPassion? >:>
     
  7. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

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    19 Novembre 2009
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    bmw
    Ha detto così haahhaha
     

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