iniettori e pompa alta pressione 118d saltati | BMWpassion forum e blog

iniettori e pompa alta pressione 118d saltati

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da cassi, 21 Gennaio 2012.

  1. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    ragazzi l'altro giorno mi si accende la spia di avaria generica motore e la macchina al minimo sembra vada a 3 cilindri, ovviamente non la muovo e la faccio venire a prendere dal carroattrezzi. La portano in concessionaria fanno il chek e mi arriva la bella notizia che sembra sia saltata la pompa alta pressione. l'indomani smontano la macchina e ecco la seconda bella notizia: iniettori tutti e 4 andati e pompa alta pressione pure. Il concessionario mi dice che è stata trovata della limatura nella poma e negli iniettori, ma da dove puo venire questa limatura??!!...a dimenticavo la mia è una premium selection e ho ancora praticamente 2 anni di garanzia secondo voi passa in garanzia?
    ciao grazie a tutti
     
  2. ZATABORG

    ZATABORG Collaudatore

    397
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    E' successo pure ad un mio collega su Golf.

    A lui hanno detto , (Non ho idea se è vero o è una leggenda) ma dicono che alcuni gestori poco seri di Carburante buttano l'olio esausto nelle cisterne di gasolio .

    Fai rifornimento di gasolio sempre dallo stesso distibutore ?
     
  3. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Si sempre allo stesso efaccio gasolio anche allo scudo dell'azienda e ho fatto un botto di km enon mi è mai successo niente conta che da quando faccio gasolio con lo scudo avrò fatto 50 mola km e non è mai successo mieter
     
  4. ZATABORG

    ZATABORG Collaudatore

    397
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    Non sono un tecnico per dirti se l'iniezione dello scudo è un'ultima generazione tipo quella che hai tu BMW o VW del mio collega.

    Informati con il conc se è possibile che un danno del genere sia riconducibile a qualcuno che diluisca nelle cisterne del Gasolio olio esausto.....
     
  5. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Hai ragione peró non penso siano iniettori della fufa contando che è un 2.0 mjt,praticamente il più bello,...comunque proveró a chiedere grazie
     
  6. damiano.renzetti

    damiano.renzetti Aspirante Pilota

    5
    1
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.850
    BMW Serie 1 E87
    Ciao cassi, come hai risolto poi? E' intervenuta BMW in qualche modo? Scusa se riesumo questa vecchia conversazione ma ho comprato una 118d usata del 2008, neanche 20.000km ed è saltato tutto anche a me :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Guarda alla mia aveva cambiato tutto bmw in garanzia e avevano dato la colpa al gasolio sporco che alla fine colpa non aveva

    Infatti ho poi scoperto esserci delle pompe altra pressione della bosch che riscontravano questo problema peraltro riconosciuto da bosch stessa

    Se ti consola dopo 2 anni abbondanti sono nella stessa situazione perche è successa la stessa cosa identica alla serie tre della mamma pochi giorni fa e con un chilometraggio simile al mio se vuoi ti tengo aggiornato sugli sviluppi
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.445
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    la limatura proviene dalla pompa grippata, non dal carburante.
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.723
    5.657
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Teoricamente dovrebbe passare in garanzia.

    La limatura proviene dall'usura del pompante della pompa gasolio, con conseguente grippaggio degli iniettori. Successo anche al padre del mio socio.

    Problema comunque a tutti i motori a gasolio con le nuove pompe alta pressione, non solo BMW, gasolio di scadente qualità.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2014
  10. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    A ok grazie per la delucidazione ar quindi quando danno la colpa alla poca lubrificazione della pompa causa gasolio scadente hanno ragione ?
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.723
    5.657
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Purtroppo per noi, si.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  12. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Allora incrociamo le dita e vediamo grazie
     
  13. damiano.renzetti

    damiano.renzetti Aspirante Pilota

    5
    1
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.850
    BMW Serie 1 E87
    Il pompista da cui ho portato la pompa alta pressione ha detto che non si salva nessuno. BMW, AUDI, VW, FORD....è un problema della Bosch CP4. Certo il gasolio sporco magari aiuta per benino, da parte mia posso dire che non sapendo di questa gran sensibilità della pompa ho sempre fatto benzina all'IS sotto casa mia. Comunque cassi, i miei iniettori molto probabilmente si rigenerano (da 80 a 140€ l'uno), flauto e condotti si puliscono ma per la pompa niente da fare....ne serve una nuova. Ho sentito di una revisione della CP4, dato che in america li hanno richiamati i veicoli con questo problema, che ha maggior tenuta. Magari se qualcuno sa se si trova anche in Italia, e dove/cosa bisogna cercare! Vorrei evitare di spendere 2/3000€ e fra 150.000km ritrovarmi al punto di partenza :sad:.
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.723
    5.657
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Si chi ha gli iniettori di precedente generazione si salva in parte con la revisione iniettori, ma per chi ha i piezo elettrici sono dolori.

    Presto, ma nessuno sa quando, uscirà il kit di revisione delle cp04 e degli iniettori. Evidentemente ci stanno guadagnando troppo per uscire con i ricambi.

    Comunque, evitate i gasoli delle pompe bianche, almeno quello....

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  15. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    A allora non avevo capito male che c'era un difetto della pompa...gasolio lo faccio sempre e solo alla esso e solo con bmw ho avuto problemi come dicevo qualche post fa con i due scudo e 600 e passa mila k sommati fra i due nessun problema piu le altre macchine di famiglia
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.723
    5.657
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    La pompa non è che è difettosa, semplicemente risente molto delle eventuali impurità presenti nel gasolio.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  17. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    R: iniettori e pompa alta pressione 118d saltati

    Ragazzi aggiornamenti per la serie 3 della mamma passano tutto in garanzia fortunatamene:D come fanno l'intervento posto la lista ricambi
     
  18. Pino caboulot

    Pino caboulot Aspirante Pilota

    4
    0
    9 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Ciao ho una serie uno 118d che due anni fa un giorno dopo avermi segnalato procedere ad aggio si è fermata. Caricata e mandata in BMW nonostante era ancora in garanzia mi dicono che aprendo la pompa del serbatoio che avevo messo insieme al gasolio nei vecchi rifornimenti del acqua e che era la causa della rottura della pompa e di conseguenza della catena. Preventivo 16.000 ma visto che sono cliente BMW da diversi anni mi fanno lo sconto e il preventivo diventa di 13.500 chiamo il mio legale che si informa a sua volta con un Technico che va subito da un Pompista bosch che gli dice che la cp4 è una pompa difettosa ( confermato anche da altri pompisti)e dopo un sopralluogo sulla mia macchina il mio Technico stabilisce che la cp4 ha prodotto limatura che ha bloccato il pompante e di conseguenza il rullino di contatto con la Biella si è sganciato ed è andato a bloccare la pompa . La BMW dopo otto mesi che la mia macchina stava ferma da loro con la pompa serbatoio smontata ha voluto far analizzare il gasolio. Dopo un estate ed un inverno ed è risultato che c'era dieci volte la quantità d'acqua consentita nel gasolio e che questo aveva provocato la rottura ma il Technico da me incaricato nella sua relazione che vera presentata al giudice dice che con una percentuale così alta di acqua il motore non poteva produrre combustione e di conseguenza non poteva rompersi. A qualcuno è capitato un problema simile??? Sono due anni che sono in causa con BMW Italia e ho quasi finito di pagare le rate della macchina
     
  19. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    iniettori e pompa alta pressione 118d saltati

    Rotta anche io tempo fa, ma 16000 euro di preventivo sembra una bufala..
     
  20. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Rotta sia sul 118d che sul 316d passata tutte e due le volte in garanzia compresi gli iniettori

    Inviato dal mio SM-G900L utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina