ciao ragazzi.è da tempo che accuso un rumore fastidioso in accelerazione.pensavo fosse la turbina,infatti qualche giorno fa' si è rotta e lo fatta sostituire però il rumore è rimasto.il meccanico mi ha detto che è un iniettore che batte, niente di pericoloso però ecco crea un fastidio all'orecchio.per identificare quelle batte deve smontarli tutti e mandarli (non so dove) ad esaminare.però mi ha detto che anche cambiando quello difettoso dopo un po' di tempo può capitare che inizi un altro a battere. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienze simili, se c'è qualche prodotto per pulirli (uso vari prodotti però non mi hanno aiutato, forse perchè non c'è niente da pulire poichè si tratta di "rottura" di tipo meccanico). Ho letto che si può fare un intervento ad ultrasuoni però non so se elimina il rumore o fa solo la pulizia. grazie in avanti a tutti
non è tanto sfiga perchè la macchina quando comprata aveva 92000km originali (ne sono sicuro poichè usata da un amico) ed era ottima in tutti i sensi, però sai che avendo una bmw ed essendo fatte in modo tale che ti fanno sempre tirare, prima o poi qualcosa doveva cedere.La turbina non mi stupisce però l'iniettore si, datochè nessuno si è lamentato di tali rumori su questo forum (da quanto ricordo). ma allora qualcuno sa se si può ripristinare l'iniettore e se si come? grazie
recati presso un'officina specializzata in pompe diesel e vedi cosa ti dicono. La diagnosi te la faranno loro
si come ho fatto io una officina specializata proprio in pompe un bosch car service vabbe che hanno aggiustata la pompa ma mi hanno sbiellato il motore @ ma hai avuto problemi di motore prima e in che giri ti vibra
sapete il rumore di battito lo fa solo quando pigio l'acceleratore,a velocità costante non si avverte (solo dopo i 110km/h inizia a sentirsi costantemente però con un impatto minore rispetto a quando accelero).
ma come non hai capito????cavolo mi spiego meglio.ho un battito in accelerazione(pare sia l'iniettore).a qualcuno è successo qualcosa del genere,cioè che l'iniettore faccesse rumore.non credo di essere da solo su questo forum altrimenti mi sparo.beh no preferisco prima mettere a posto la bmw e poi mi sparo.:wink:
ahh ok anke io avevo un batito del genere solo che la macchina quando acceleravo fino ai 3000 vibrava oltre no e cio era dovuto ad un erratas mesa in fase del motore e cio ha coimportato lo sbiellamento di 2 cilindri con conseguenze di perdita di pressione , per questo ti chiedeve se magari potevi aver avuto lo stesso mio problema
........riapro analogo problema il mio, quello del ticchettio degli iniettori in accelerazione.....due giorni fa ho messo un'additivo per iniettori, macinato 400 km circa, ma il rumore in accelerazione persiste, ora proveró con i "super"diesel......qualcuno potrebbe darmi qualche altra dritta????
Così tanto per dare i miei 20 cent mi hanno consigliato in BMW anni fa durante l'estate di aggiungere un pò di olio 2T per lubrificare tutte le parti, soprattutto d'estate quando il potere lubrificante del gasolio si riduce causa le alte temperature. Io ce ne metto un 30 cl a pieno (una miscela allo 0.5% quindi). Vai come detto da un pompista e speriamo bene. Posso chiederti il cambio turbina quanto ti è costato in tutto?
Io non ho cambiato la turbina.......sgrattttt comunque ora provo col pieno di blu diesel e vediamo le novità......