inguidabile z4 3000

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da tirass, 9 Maggio 2007.

  1. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    il problema allora è da ricercarsi in terze parti, e cmq chi consiglia le runflat provi un paio di gomme serie prima di consigliarle
     
  2. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    avete delle car da oltre 200 cv
    con assetti orignali

    altro che ballere, deve saltare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  3. Marquzzo

    Marquzzo Kartista

    234
    3
    21 Novembre 2006
    Reputazione:
    32
    Z4c.pè3.0si,Montreal,GT,TS,Y

    il tasto sport ha due effetti aumentare l'apertura delle farfalle rendendo l'auto ancora più pronta al gas, e accentuare il progressivo indurimento dello sterzo che come di norma su ogni auto diventa meno "morbido" con l'aumentare della velocità.

    Sul discorso run flat, è vero che la costa è molto rigida, e cambiando i pneumatici si può avere l'impressione di una maggiore deriva, e questa sensazione (perchè in fondo di questo più che altro si tratta) cresce al diminuire di cerchio, in sostanza è più avvertibile se si passa da pneumatico run 17" ad uno normale, meno se da 19" run a normale, questo perchè un 19" è già molto più robusto e con una deriva quasi inesistente per sua ovvia natura..

    resta il fatto che la zetina ancora non c l'ho e quindi parlo per linee generali....sorry:redface:
     
  4. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53

    Lo so voi questi problemi non li avete perchè andate a passeggio...il problema è mio che vado oltre il limite della macchina...dovrò adeguarmi...:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

    P.S. Fatte raccontà di ieri sera da riddick....:wink::wink::wink::wink::wink:
     
  5. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    ragazzi io ho i 18" sulla z4 2.5i con le pzero rosso.. ma non riscontro tutti questi problemi.. forse sono proprio i 17 che hanno la spalla troppo "alta" e morbida...
     
  6. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    le farfalle ok, ma lo sterzo non si "irrigidiva" solo sulle m5 e 6?
     
  7. Marquzzo

    Marquzzo Kartista

    234
    3
    21 Novembre 2006
    Reputazione:
    32
    Z4c.pè3.0si,Montreal,GT,TS,Y
    ecco qui direttamente dal depliant:

    [​IMG]
     
  8. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ellapeppa che precisione, ma del resto nella mia non c'è il servosterzo elettrico ma quello idraulico, e non mi pare che azionando il tastillo cambi la sterzata, o no?
     
  9. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Anche la M ha il servosterzo a controllo elettronico!! :wink::wink::wink::wink::wink:
     
  10. Marquzzo

    Marquzzo Kartista

    234
    3
    21 Novembre 2006
    Reputazione:
    32
    Z4c.pè3.0si,Montreal,GT,TS,Y
    No matz, questo è vero sulla sua M il servo è idraulico (e dedicato), come su Porsche per esempio, riguardo all'effetto del tasto "sport" sulla M in effetti non sono documentato..anche se a rigor di logica dovrebbe avere lo stesso effetto.
    devo però anche dire che in quei 10 minuti in cui ho provato la si con il venditore non è che abbia avuto modo di apprezzare granchè la differenza con il tastino illuminato...
     
  11. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    dici? a me pare un normale servosterzo idraulico, contro quello elettrico delle altre
    ...a me non pare che cambi una cippa lo sterzo premendo il tastillo, anche se vai oltre i 200, boh sarò troppo poco sensibile io :cool:
     
  12. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio


    guarda lo sterzo rimane immutato, invece il motore diventa troppo nervoso e ingestibile, giusto nel velocissimo può servire tenerlo acceso, nel misto è come stare in sella ad un cavallo selvaggio
     
  13. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    L' effetto del tasto sport è quello descritto negli altri post, penso che valga anche per la M.

    Effettivamente con il tasto sport inserito si fatica un pò a sentire lo sterzo più duro, ma comunque fa il suo lavoro!!!:wink::wink::wink::wink:
     
  14. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    no guarda sostituendo quello elettrico elettronico e mettendone uno idraulico hanno guadagnato anche 5 kg :wink:
     
  15. makron83

    makron83 Secondo Pilota

    586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Io lo sento parecchio più duro!

    Strano che non ve ne accorgete, la mia ragazza scendendo da un passo di montagna mi ha chiesto se poteva attivare il tasto sport perchè sentiva meglio lo sterzo e l'SMG teneva una marcia più bassa (+ freno motore).
     
  16. Z4brother

    Z4brother Primo Pilota

    1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....

    Certo che se mi fai un raffronto Z4 - X3 , le sensazioni che hai sono più che legittime.....
    Anche io quando salgo sull'X5 sento tutta un'altra tenuta.... ma è normale!
    Buona giornata!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
     
  17. Pupazzo

    Pupazzo Kartista

    181
    2
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22
    Z4 coupe' M
    Quoto!

    Praticamente diventa uno 0/1, difficilmente gestibile in citta' , non si riesce a modulare il gas... io fin'ora l'ho provato qualche volta ma non ne sono entusiasta.

    Per quanto riguarda lo sterzo, non cambia nulla, l'unico intervento sulla M e' sulla gestione dell'apertura delle farfalle
     
  18. Marquzzo

    Marquzzo Kartista

    234
    3
    21 Novembre 2006
    Reputazione:
    32
    Z4c.pè3.0si,Montreal,GT,TS,Y
    ok grazie,
    in effetti rendere ancora più cattiva la M ...è una bella pretesa
     
  19. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53

    Beh con la tua si sente ancora di più l'effetto tasto sport perchè ti cambia anche la gestione del cambio SMG, io cmq l'effetto di indurimento dello sterzo lo sento...:wink::wink::wink:

    Per la M a questo punto non saprei....non sono documentato!!!

    Rimane il fatto che dopo aver cambiato le gomme scivola molto di più...
     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Il tasto sport fa sentire la sua influenza su motore e cambio (per chi ha dispositivi non manuali)

    Nella M è essenzialmente inutile, impedisce una modulazione adeguata del pedale del gas.

    Il servosterzo della M è IDRAULICO mentre quello di tutte le altre è elettrico (non elettronico ^_^).

    Dimenticavo.........il tasto sport sullo sterzo lo senti eccome.....provate a fare una curva a raggio costante e sentite quanto è più pesante il comando.
     

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