il problema allora è da ricercarsi in terze parti, e cmq chi consiglia le runflat provi un paio di gomme serie prima di consigliarle
avete delle car da oltre 200 cv con assetti orignali altro che ballere, deve saltare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il tasto sport ha due effetti aumentare l'apertura delle farfalle rendendo l'auto ancora più pronta al gas, e accentuare il progressivo indurimento dello sterzo che come di norma su ogni auto diventa meno "morbido" con l'aumentare della velocità. Sul discorso run flat, è vero che la costa è molto rigida, e cambiando i pneumatici si può avere l'impressione di una maggiore deriva, e questa sensazione (perchè in fondo di questo più che altro si tratta) cresce al diminuire di cerchio, in sostanza è più avvertibile se si passa da pneumatico run 17" ad uno normale, meno se da 19" run a normale, questo perchè un 19" è già molto più robusto e con una deriva quasi inesistente per sua ovvia natura.. resta il fatto che la zetina ancora non c l'ho e quindi parlo per linee generali....sorry
Lo so voi questi problemi non li avete perchè andate a passeggio...il problema è mio che vado oltre il limite della macchina...dovrò adeguarmi... P.S. Fatte raccontà di ieri sera da riddick....:wink::wink::wink::wink::wink:
ragazzi io ho i 18" sulla z4 2.5i con le pzero rosso.. ma non riscontro tutti questi problemi.. forse sono proprio i 17 che hanno la spalla troppo "alta" e morbida...
ellapeppa che precisione, ma del resto nella mia non c'è il servosterzo elettrico ma quello idraulico, e non mi pare che azionando il tastillo cambi la sterzata, o no?
No matz, questo è vero sulla sua M il servo è idraulico (e dedicato), come su Porsche per esempio, riguardo all'effetto del tasto "sport" sulla M in effetti non sono documentato..anche se a rigor di logica dovrebbe avere lo stesso effetto. devo però anche dire che in quei 10 minuti in cui ho provato la si con il venditore non è che abbia avuto modo di apprezzare granchè la differenza con il tastino illuminato...
dici? a me pare un normale servosterzo idraulico, contro quello elettrico delle altre ...a me non pare che cambi una cippa lo sterzo premendo il tastillo, anche se vai oltre i 200, boh sarò troppo poco sensibile io
guarda lo sterzo rimane immutato, invece il motore diventa troppo nervoso e ingestibile, giusto nel velocissimo può servire tenerlo acceso, nel misto è come stare in sella ad un cavallo selvaggio
L' effetto del tasto sport è quello descritto negli altri post, penso che valga anche per la M. Effettivamente con il tasto sport inserito si fatica un pò a sentire lo sterzo più duro, ma comunque fa il suo lavoro!!!:wink::wink::wink::wink:
no guarda sostituendo quello elettrico elettronico e mettendone uno idraulico hanno guadagnato anche 5 kg :wink:
Io lo sento parecchio più duro! Strano che non ve ne accorgete, la mia ragazza scendendo da un passo di montagna mi ha chiesto se poteva attivare il tasto sport perchè sentiva meglio lo sterzo e l'SMG teneva una marcia più bassa (+ freno motore).
Certo che se mi fai un raffronto Z4 - X3 , le sensazioni che hai sono più che legittime..... Anche io quando salgo sull'X5 sento tutta un'altra tenuta.... ma è normale! Buona giornata!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Quoto! Praticamente diventa uno 0/1, difficilmente gestibile in citta' , non si riesce a modulare il gas... io fin'ora l'ho provato qualche volta ma non ne sono entusiasta. Per quanto riguarda lo sterzo, non cambia nulla, l'unico intervento sulla M e' sulla gestione dell'apertura delle farfalle
Beh con la tua si sente ancora di più l'effetto tasto sport perchè ti cambia anche la gestione del cambio SMG, io cmq l'effetto di indurimento dello sterzo lo sento...:wink::wink::wink: Per la M a questo punto non saprei....non sono documentato!!! Rimane il fatto che dopo aver cambiato le gomme scivola molto di più...
Il tasto sport fa sentire la sua influenza su motore e cambio (per chi ha dispositivi non manuali) Nella M è essenzialmente inutile, impedisce una modulazione adeguata del pedale del gas. Il servosterzo della M è IDRAULICO mentre quello di tutte le altre è elettrico (non elettronico ). Dimenticavo.........il tasto sport sullo sterzo lo senti eccome.....provate a fare una curva a raggio costante e sentite quanto è più pesante il comando.