Quoto, quando si tratta di tirar fuori il meglio anche il capo lavora,, Si io non ho la pancetta, ma porto la cravatta anche ad Agosto :wink:
Sì ok che dei soldi non te ne frega niente Max, però le tue belle soddisfazioni in termini di motori sei riuscito a prendertele. Guarda solo il mezzo che guidi e che ci accomuna... Io purtroppo rifacendomi al tema centrale del 3ad devo dire che non sono nè ingegnere nè medico, sono laureato in marketing con tanto di master Bocconi ( che ormai non serve a fare la differenza) e ho masticato tanta polvere alla ricerca di un posto di lavoro che mi desse almeno una garanzia di stabilità prima di declinare nell'azienda di famiglia. Ho studiato ciò che mi affascinava, marketing in tutte le salse con una buona dose di economia, ma purtroppo noi laureati del settore umanistico siamo carne da macello...Su 29 componenti del mio master concluso nel dicembre 2005 solo 3 hanno un contratto a tempo indeterminato e gli stipendi si aggirano attorno ad una media di 1100 euro netti.. Oggi mi sono riciclato nel settore impiantistico chimico/farmaceutico e la laurea in ingegneria meccanica mi sarebbe calzata a pennello. Sono cmq convinto che gli ingegneri sono figure che la faranno sempre da padroni nel mondo del lavoro nell'ambito dell'incontro tra domanda e offerta.
Anche perchè nessuno si assume la responsabilità di contraddire l'ingegnere, e per il proverbio "cane non mangia cane" non lo fà neanche un'altro ingegnere.... quello che vedi è solo la punta di un iceberg, ma non credere che i soldi si grattino dai muri, io mi sono laureato in meno di 5 anni LAVORANDO con un contratto a tempo indeterminato da responsabile Tecnico tra l'85 e il 90..... Non è stato facile.... fortunato? forse...altri tempi? può essere.... ma non dimenticare che hai miei tempi....(e qui mi sento vecchio) non c'era internet, si studiava sui libroni magari in prestito, il computer con la quale avevo scritto la tesi ( in bella ) era un Olivetti 186 con il monitor in B/N ed un programma per videoscrittura in Dos..... e stampante ad aghi...
La mia era una battuta perche' nei vari colloqui mi hanno chiesto di tutto, sembra che piu' che un ingegnere debbano prendere un animale di compagnia, quindi ormai ci scherzo con i miei amici che mi chiedono se porto le ciabatte ed il giornale con la bocca quando arriva il capo.
Caro Paolo Ti stavo proprio scrivendo che se cerco l'ubbidienza vado dal mio cane...... non volevo esagerare nemmeno mia figlia di 7 anni mi ubbidisce Rispettare non significa Ubbidire, anzi le persone che mi dicono sempre si senza avere capito un caxxo mi fanno andare in bestia....