Informazioni varie - f48

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da IVANO89, 18 Ottobre 2016.

1. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.127
    1.156
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Ho scritto volutamente lettore CD. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2016
  3. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Non all'uscita dell'auto, ma alla scadenza dei miei 4 anni che tengo le vetture purtroppo...:wink:

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Ho ridotto il tuo post e ti rispondo :

1) Ho partecipato all'apertura dell'Etnapolis e ho vissuto a Nicolosi sull'Etna per vari periodi anche in pieno Inverno, e lì problema non è tanto la neve che non è mai abbondante come al nord e le strade sono poi abbastanza mantenute, ma è il pulviscolo lavico che ricopre le strade rendendole a volte scivolose, noi usavamo auto a noleggio TA di ogni tipo con le sole gomme da neve e mai avuto un problema.

2) Lo ZF ha ancora un qualcosa in più dell'Aisin almeno su Bmw, ma il paragone che posso farti e quello tra una E84 e una F48 che sono 2 auto molto differenti.

3) Se percorri città e autostrada prevalentemente dell'Xdrive puoi farne veramente a meno.

4) Ti rispondo così 'Abbi Dubbi' sul reale uso che ne vorresti fare, avendolo lì al centro l'occhio lo butteresti eccome, e poi l'audio Bmw neanche con il multi-amplificato è un gran impianto....:eek:

5) Qui dissento completamente... che cosa entra e esce ??? se lo provi cambierai idea, parli così perché non hai una reale visione sul suo utilizzo che ti ripeto è veramente funzionale, poi può anche non piacere ci mancherebbe. E comunque puoi disattivarlo.

Avere sottocchio queste informazioni ti permette di andare anche più forte...:mrgreen:

4. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Io con la Sdrive non riesco a schiodarmi dai 15,8 km/litro....#-oe non abito in città ma in collina e l'autostrada che percorro è almeno il 25% forse è meglio che la smetta con il settaggio Sport ma mi piace tanto la risposta del motore e dell'assetto più fermo che ci casco ogni volta...:mrgreen:

5. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Buongiorno, se posso ti dico la mia, da felice possessore della X1 con già tanti km.

La macchina è bella, comoda e piacevole da guidare, se xò a te interessa il lato infotainment allora ti dico di guardare altrove.

Sono un pò deluso dal sistema Bmw, ho il NaviPro (che tanto pro non è...) con i sistemi ConnectdDrive e Remote, ad oggi con l'aggiornamento delle mappe non c'è la variante del valico, non c'è la visione dei rilievi nelle mappe, non c'è hard disk e l'app x android funziona male x usare 1 eufemismo!

Se puoi aspetta e vedi se montano 1 sistema nuovo oppure vai su altre marche che montano già Android Auto o CarPlay...

http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/attualita/2016/10/17/smart-mobility-world-automobilisti-infedeli-per-tecnologia_0131f1b9-1b73-4b9f-b6dd-a33269a4ca60.html

Dalle tue parti fanno parecchia pubblicità a questa...

http://www.motorionline.com/2016/10/19/audi-a4-allroad-quattro-regina-delletna-insieme-agli-atleti-della-fisi-video/

6. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Con tutto il rispetto e da appassionato di auto, se si arriva a cambiare auto solo perché non si é soddisfatti dell'aspetto infotainment.....siamo veramente alla frutta!!!!](*,)

Chissá poi perché la cosa non mi sconvolge piú di tanto....visto come guidano la maggior parte degli automobilisti!!!!](*,)

Parere personale ovviamente e senza offesa per nessuno ma......una macchina é luogo non per ascoltare musica, vedere filmati, telefonare, leggere mail/sms......ma uno strumento di trasporto con caratteristiche statiche e dinamiche di fondamentale importanza anche perché possono incidere sulla sicurezza propria, dei propri trasportati e di tutti coloro che percorrono le strade di ogni giorno. Ogni minima distrazione puó divenire motivo di incidente......senza contare che si parla ancora delle mille diavolerie della tecnica e spesso si é ancora all'etá della pietra quando nel 90% dei casi si risponde al telefono; non dico avere un sistema di viva voce.....ma almeno un auricolare da 2 euro?????? Un consiglio? Alla guida guardate la strada, ascoltate il motore e tutti i segnali che la vostra vettura "vi anticipa" per mettervi in guardia da eventuali malfunzionamenti. C'é tutto il tempo, quando siete a casa o in ufficio, per ascoltare la musica del vostro cantante preferito, vedere l'ultimo filmato del complesso che vi appassiona, leggere una mail (che il piú delle volte risulta essere mero spam), un sms che, per bene che vada, contiene notizie di vita di non cosí fondamentale importanza. Sono certo che questo messaggio rimarrá sospeso nell'aria e forse molti mi risponderanno sostenendo ragioni che ritengono di fondamentale importanza per loro......ma mi sono permesso di esprimere una mia opinione visto gli accadimenti quotidiani sulle strade di nostra percorrenza. Non arriviamo al punto di comprendere il significato di queste parole solo a posteriori magari piangendo la perdita di un amico o di un proprio caro in ragione della disattenzione di altri: in tale caso sappiate che il tutto si ridurrebbe ad essere TROPPO TARDI! Scusate l'estremismo di questo mio messaggio ma in fondo, come ben sapete, si tratta semplicemente di vita quotidiana PURTROPPO.

Ps. Per chiarezza questo mio post ha natura meramente generale e non contiene alcun riferimento a nessuno degli amici che con tanta passione scrivono su questo forum.:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2016
  7. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Caro Gigi, se avessi aperto il primo link avresti letto:

"Automobilisti pronti a cambiare marca se offre migliore connettività

Pronti a 'tradire' il 41%, ricerca presentata a Smart Mobility World"

L'articolo che riporta l'Ansa parla del 41% di automobilisti che oltre al blasone, al brand e ai cavalli guarda se il sistema multimediale è aggiornato e funzionale.

Sulle distrazioni sono d'accordo ma non credo che la riproduzione di 1 video comprometta la sicurezza come dici tu... con i servizi ConnectedDrive si posso leggere le notizie sul display (le prime righe a vettura in movimento) e in certi casi può essere pericoloso uguale.

Secondo me vanno implementati i sistemi di sicurezza che ti avvisano della presenza di ostacoli o altre vetture, del superamento della linea di corsia.

Ormai sono sempre meno i puristi che guardano il motore in 1 auto,

8. lello_ducati

lello_ducati Collaudatore

424
    6
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    25.125
    Mini Cooper
    io direi di prendere come oro colato queste parole di gigi e prendere il 18D Sdrive :mrgreen:

9. IVANO89

IVANO89 Aspirante Pilota

48
    2
    17 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW X3 G01 30d xDRIVE XLine
    Ragazzi vi ringrazio tantissimo per le vostre risposte! :biggrin: Ciao Gigi condivido il tuo pensiero ma il problema attuale relativo alla distrazione di guida dipende esclusivamente dall'utilizzo... chi come ha il piacere di ascoltare i dvd dei concerti (qualità sonora eccellente in sorgente), video di canzoni live in dvx è un modo di godersi l'auto nella sua multimedialità anche grazie all'Harman Kardon (ha due subwoofer?)... ormai siamo nel futuro, oggi l'auto è diventata multimediale... infatti avevo chiesto informazioni per quanto riguarda il discorso dei file video...dovrò provare se con l'USB si riesce a vederli.... qualcuno di voi non ha mai provato? chiaramente leggere email e navigare in internet alla guida è sbagliato! il sistema Bmw dovrebbe bloccare in movimento la navigazione..

Per quanto riguarda il motore ho notato che molti di voi hanno il 18d (sarebbe un 1.8 o un 2.0 depotenziato?) non ho visto nessuno con il 2.0 190 xdrive:razz:

su al volante hanno fatto un test: http://www.alvolante.it/prova/bmw-x1-20d-xdrive

I loro dati rilevati in termini di consumi non sono male... rispetto all'evoque c'è differenza...

per l'xDRIVE secondo me sarebbe sbagliato averlo in base alla zona in cui si vive...ho visto che entra in funzione su fondi viscidi (anche su pioggia ho visto il video della tecnica di funzionamento) dunque si avrà più sicurezza di marcia ed in ogni condizione atmosferica...

Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2016
  10. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Si Joe: mi riferivo infatti non al tuo post ma all'articolo:wink:

Sul fatto che siano sempre meno i "puristi"...... me ne accorgo ogni giorno sulle strade!!!:mrgreen:

11. lello_ducati

lello_ducati Collaudatore

424
    6
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    25.125
    Mini Cooper
    i motori 18, 20 e 25 D sono tutti 2000 di cilindrata, cambiano solo i cavalli

12. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.432
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    ....cavalli ottenuti con diverse mappe della centralina ed altre accortezze tecnico/tecnologiche (es. doppia turbina sul 25d)

13. IVANO89

IVANO89 Aspirante Pilota

48
    2
    17 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    scusatemi se invece scegliessi il 18d 150cv con xDrive consumerebbe qualcosina in più rispetto al 20d 190cv sempre xdrive? :-k

14. frekino

3.547
    2.432
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Qualcosina meno.

15. IVANO89

IVANO89 Aspirante Pilota

48
    2
    17 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Ci siamo quasi.... ecco la mia configurazione che ne pensate? accetto anche i vostri suggerimenti:biggrin:

xDrive 18d Glaciersilber metallizzato con calotte retrovisori black

-Pacchetto Sport Line con cerchi in lega da "18 Styling 568"

-Modanature in alluminio spazzolato con profilo grigio perla

-Volante sportivo M

-Sensori anteriori e posteriori

-Sedili Sportivi in stoffa Race Antracite con finiture grigie

-Serbatoio da 61l

-Cambio automatico

-Presa di corrente passeggero

-Barre portatutto Individual nero lucido

-Sistema Harman Kardon

-ConnectedDrive Services

-Remote Services

-Navigatore Connected Pro

-Lettore CD

-Shadow line esterna lucida

Vi sembra completa?:razz:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2016
  16. IVANO89

IVANO89 Aspirante Pilota

48
    2
    17 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    scusate, dal selettore (feeling di guida: Sport, Comfort ed Ecopro) chi come me non ha il VDC, su cosa lavorano tecnicamente le tre funzioni? in Sport gli ammortizzatori si induriscono o l'assetto rimane lo stesso senza il controllo elettronico delle sospensioni?

17. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se non hai ammortizzatori elettronici, è impossibile che si induriscano le sospensioni in Sport ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. frekino

3.547
    2.432
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Durezza e precisione dello sterzo, risposta dell'acceleratore e diversa logica di cambiata se hai l'automatico.

Ecopro agisce anche sull'assorbimento elettrico delle utenze, tipo l'aria condizionata.

19. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.144
    583
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    SE non hai il VDC cambia solo la risposta del motore e la durezza dello sterzo.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

io aggiungerei solo la telecamera posteriore e gli ammortizzatori VDC

ormai che hai fatto 30...fai 31 :-)

20. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Non hai nessuna modifica agli ammortizzatori se non hai il VDC.

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina